Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 11:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1358/index.html

Dopo l'ingresso nel mercato dei lettori MP3 a memoria statica con iPod shuffle, Apple Computer prosegue il suo cammino lanciando un dispositivo con capacità da 4GB, schermo a colori, capacità di salvare fotografie e con dimensioni, come cita lo slogan, "inverosimilmente piccole".

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:20   #2
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
...bello....
Lo voglio!!!!!
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:22   #3
emmeallaterza
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Gran bel prodotto ma...

Secondo me è un ottimo prodotto, i cui difetti sono ampiamente compensati dai pregi (dimensioni microscopoche, design elegante indiscutibile praticità) ma non capisco... perché non conservare in produzione anche iPod Mini?
Gli iPod mini davano un tocco di colore alla produzione Apple... erano un po' un prodotto "alternativo" (altrimenti tutto bianco o nero) che avrebbe continuato, IMHO, a riscuotere successo... boh, questa scelta davvero non l'ho capita!
Ad ogni modo, per me, iPod nano è nettamente superiore a tutti gli altri lettori basati su memoria statica.
emmeallaterza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:24   #4
xLuk3x
Member

Iscritto dal: Feb 2005
bhe devo dire che pure il vostro display è decisamente graffiato... il mio ipod nano verrà preso in consegna oggi per il rimborso, infatti questa storia dello schermo mi lascia piuttosto perplesso: ad esempio il mio cellulare, un samsung d500, non ha un singolo graffio sullo schermo dopo 6-7 mesi che ce l'ho nonostante non l'abbia trattato molto gentilmente diciamo mentre il mio ipod nano dopo 2 giorni aveva già lo schermo graffiato sebbene ci avessi prestato una notevole cura, questa volta apple mi ha decisamente deluso, aspetterò la 5^ generazione di ipod che dovrebbe uscire entro il 12 ott circa

in ogni caso aggiungo che come lettore mp3 è il massimo, molto più vicino ad un gioiello che ad un qualcosa di tecnologico, specie dal vivo
xLuk3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:24   #5
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
bel prodotto,

e ottima recensione...

se integrassero la funzione telefono... sarebbe a dir poco fantastico
Old 04-10-2005, 11:32   #6
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
io alla fine ho preso uno degli ultimi Mini disponibili. La cosa dei graffi sul nano (almeno rispetto al mini) l'ho potuta vedere dal vivo, e senza una soluzione, come una pellicola, si vede parecchio. Soprattutto sul nero.
Che si rompano i vetri mi sembra invece la classica leggenda, che magari parte da qualche caso concreto, e si attacca alla cosa dei graffi.

Comunque è davvero bello, molto intelligente IMHO aver posto l'uscita audio in basso.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:52   #7
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
La risoluzione dello schermo è di 176x32 pixel con un dot-pitch di 0,168 millimetri

Errore?
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:55   #8
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ciò che continua a lasciarmi perplesso della linea ipod è la continua assenza della radio e del registratore, entrambi molto economici ed implementati dai concorrenti.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 12:33   #9
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Bella rece...e soprattutto...ottimi gusti musicali ^_^
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 12:38   #10
xatto
Member

Iscritto dal: Oct 2001
una domenda per me essenziale.....
l'i-pod nano è riconosciuto da win come disco generico (senza bisogno di driver) oppure occorrono dei driver specifici per farlo riconoscere ???????

io lo vorrei usare anche come disco portatile oltre che come lettore mp3.....
xatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 12:41   #11
Andrea Bai
Amministratore

L'Avatar di Andrea Bai

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da xatto
una domenda per me essenziale.....
l'i-pod nano è riconosciuto da win come disco generico (senza bisogno di driver) oppure occorrono dei driver specifici per farlo riconoscere ???????

io lo vorrei usare anche come disco portatile oltre che come lettore mp3.....
Tutti gli iPod sono formattati di fabbrica in FAT32. E' comunque necessaria, su Win, l'installazione di iTunes per poter attivare iPod come periferica di storage.

Buona giornata
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 12:48   #12
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
preferisco il mio iaudio u2...registra in mp3 e nn necessita di itunes. inoltre è grosso come un accendino e nel display ci sta tutto quel che serve.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:06   #13
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
certo...però IMHO non è bello come un Apple
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:10   #14
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Non ci farei nulla, ma è bello

LuVi

P.S. Ma perchè non si possono importare file DALL'ipod al PC?
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:41   #15
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Bai
Tutti gli iPod sono formattati di fabbrica in FAT32. E' comunque necessaria, su Win, l'installazione di iTunes per poter attivare iPod come periferica di storage.

Buona giornata
questo non è vero...Xp riconosce iPod (perlomeno il modello 2004) come una periferica rimovibile di default. Certo in questo caso è SOLO un HD esterno è non possibile aggiungere contenuti multimediali.

Aggiungo che per fortuna non è necessario installare iTunes: è sicuramente il punto debole di tutto quello che Apple ha fatto con iPod. Provate ad usare programmi di terze parti e vedrete la differenza (a meno che non vi piaccia buttare i soldi con la musica di iTunes): vi consiglio Anapod Explorer (http://www.redchairsoftware.com/anapod/ ), $25 spesi benissimo, di certo meglio che per 25 canzoni su iTunes.
sententia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:41   #16
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi

per rendere più difficile lo scambio degli mp3.
Cmq la sezione accessibile è un normale disco esterno, e i file si importano. Quello che non è accessabile è la musica inserita da ituns, che è la sola che si ascolta con l'ipod.
A questo ovviano però sw di terze parti.
Old 04-10-2005, 13:48   #17
Andrea Bai
Amministratore

L'Avatar di Andrea Bai

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sententia
questo non è vero...Xp riconosce iPod (perlomeno il modello 2004) come una periferica rimovibile di default. Certo in questo caso è SOLO un HD esterno è non possibile aggiungere contenuti multimediali.

Aggiungo che per fortuna non è necessario installare iTunes: è sicuramente il punto debole di tutto quello che Apple ha fatto con iPod. Provate ad usare programmi di terze parti e vedrete la differenza (a meno che non vi piaccia buttare i soldi con la musica di iTunes): vi consiglio Anapod Explorer (http://www.redchairsoftware.com/anapod/ ), $25 spesi benissimo, di certo meglio che per 25 canzoni su iTunes.
In alcuni casi su Win è necessario dover attivare la funzionalità di "periferica di storage" spuntando una checkbox nelle preferenze di iTunes, o almeno questo è quanto riscontrato con il modello da noi provato. Chiaramente poi lo scambio di file avviene normalmente tramite Windows senza dover impiegare iTunes. Ciò non toglie che talune versioni, magari per via di firmware più o meno aggiornati, possano essere riconosciute già automaticamente.

Saluti
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:57   #18
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Quote:

LuVi
Anch'io lo pensavo, certo i 4GB del nano sono pochi, ma iPod (quello vero ) è un oggetto assolutamente grandioso: bello, eccellente player nonchè capiente e sicuro hd esterno.

Quote:
Questa è soltanto una delle assurde limitazioni di iTunes : dovrebbe essere una feature per ostacolare la pirateria musicale . Con programmi di terze parti è possibile ogni tipo di operazione su tutti i file presenti sull'iPod.
Old 04-10-2005, 14:03   #19
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Bai
In alcuni casi su Win è necessario dover attivare la funzionalità di "periferica di storage" spuntando una checkbox nelle preferenze di iTunes, o almeno questo è quanto riscontrato con il modello da noi provato. Chiaramente poi lo scambio di file avviene normalmente tramite Windows senza dover impiegare iTunes. Ciò non toglie che talune versioni, magari per via di firmware più o meno aggiornati, possano essere riconosciute già automaticamente.

Saluti
ne avrete avuti tra le mani sicuramente più di me.
Gli iPod (40GB, mini e shuffle) che ho visto andavano a dritto su Xp.
Old 04-10-2005, 14:07   #20
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Scusate la leggerezza o l'affermazione che potrebbe risultare stupida per alcuni, ma per la questione del display che si graffia non si può rimediare con l'applicazione di una semplicissima pellicola trasparente, come quella che vendono in qualsiasi cartoleria? (comunemente chiamata retino trasparente e spesso usata nei disegni) Bisogna sbattersi un pò nell'applicarla bene al display (stando cioè attenti ad evitare la formazione di antiestetiche bolle tra display e retino, che tra l'altro tendono a degradarne la qualità visiva), ma il risultato è assicurato (io l'ho fatto col display del mio cellulare e non mi lamento del risultato! in più posso stare tranquillo e posso evitare di trattare il display sempre con i guanti di velluto!)

L'unico difetto che risiede in questa pratica e che ad alcuni può fare storcere il naso è che sicuramente il display è più brillante e nitido senza plastica, ma alla fine il degrado è solo minimo, mentre i benefici sono elevati!

Ciò comunque non esime la apple dal fatto di avere usato materiali un pò più andanti oppure dal fatto che poteva costruire il case esterno dell'ipod nano un pò più refrattario ai graffi!

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian