|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1358/index.html
Dopo l'ingresso nel mercato dei lettori MP3 a memoria statica con iPod shuffle, Apple Computer prosegue il suo cammino lanciando un dispositivo con capacità da 4GB, schermo a colori, capacità di salvare fotografie e con dimensioni, come cita lo slogan, "inverosimilmente piccole". Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
...bello....
Lo voglio!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Gran bel prodotto ma...
Secondo me è un ottimo prodotto, i cui difetti sono ampiamente compensati dai pregi (dimensioni microscopoche, design elegante indiscutibile praticità) ma non capisco... perché non conservare in produzione anche iPod Mini?
Gli iPod mini davano un tocco di colore alla produzione Apple... erano un po' un prodotto "alternativo" (altrimenti tutto bianco o nero) che avrebbe continuato, IMHO, a riscuotere successo... boh, questa scelta davvero non l'ho capita! Ad ogni modo, per me, iPod nano è nettamente superiore a tutti gli altri lettori basati su memoria statica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
bhe devo dire che pure il vostro display è decisamente graffiato... il mio ipod nano verrà preso in consegna oggi per il rimborso, infatti questa storia dello schermo mi lascia piuttosto perplesso: ad esempio il mio cellulare, un samsung d500, non ha un singolo graffio sullo schermo dopo 6-7 mesi che ce l'ho nonostante non l'abbia trattato molto gentilmente diciamo
![]() in ogni caso aggiungo che come lettore mp3 è il massimo, molto più vicino ad un gioiello che ad un qualcosa di tecnologico, specie dal vivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
io alla fine ho preso uno degli ultimi Mini disponibili. La cosa dei graffi sul nano (almeno rispetto al mini) l'ho potuta vedere dal vivo, e senza una soluzione, come una pellicola, si vede parecchio. Soprattutto sul nero.
Che si rompano i vetri mi sembra invece la classica leggenda, che magari parte da qualche caso concreto, e si attacca alla cosa dei graffi. Comunque è davvero bello, molto intelligente IMHO aver posto l'uscita audio in basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
La risoluzione dello schermo è di 176x32 pixel con un dot-pitch di 0,168 millimetri
Errore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciò che continua a lasciarmi perplesso della linea ipod è la continua assenza della radio e del registratore, entrambi molto economici ed implementati dai concorrenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Bella rece...e soprattutto...ottimi gusti musicali ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
una domenda per me essenziale.....
l'i-pod nano è riconosciuto da win come disco generico (senza bisogno di driver) oppure occorrono dei driver specifici per farlo riconoscere ??????? io lo vorrei usare anche come disco portatile oltre che come lettore mp3..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Buona giornata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
preferisco il mio iaudio u2...registra in mp3 e nn necessita di itunes. inoltre è grosso come un accendino e nel display ci sta tutto quel che serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
certo...però IMHO non è bello come un Apple
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Non ci farei nulla, ma è bello
![]() LuVi P.S. Ma perchè non si possono importare file DALL'ipod al PC? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aggiungo che per fortuna non è necessario installare iTunes: è sicuramente il punto debole di tutto quello che Apple ha fatto con iPod. Provate ad usare programmi di terze parti e vedrete la differenza (a meno che non vi piaccia buttare i soldi con la musica di iTunes): vi consiglio Anapod Explorer (http://www.redchairsoftware.com/anapod/ ), $25 spesi benissimo, di certo meglio che per 25 canzoni su iTunes. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Cmq la sezione accessibile è un normale disco esterno, e i file si importano. Quello che non è accessabile è la musica inserita da ituns, che è la sola che si ascolta con l'ipod. A questo ovviano però sw di terze parti.
![]() |
![]() |
#17 | |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli iPod (40GB, mini e shuffle) che ho visto andavano a dritto su Xp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Scusate la leggerezza o l'affermazione che potrebbe risultare stupida per alcuni, ma per la questione del display che si graffia non si può rimediare con l'applicazione di una semplicissima pellicola trasparente, come quella che vendono in qualsiasi cartoleria? (comunemente chiamata retino trasparente e spesso usata nei disegni) Bisogna sbattersi un pò nell'applicarla bene al display (stando cioè attenti ad evitare la formazione di antiestetiche bolle tra display e retino, che tra l'altro tendono a degradarne la qualità visiva), ma il risultato è assicurato (io l'ho fatto col display del mio cellulare e non mi lamento del risultato! in più posso stare tranquillo e posso evitare di trattare il display sempre con i guanti di velluto!)
L'unico difetto che risiede in questa pratica e che ad alcuni può fare storcere il naso è che sicuramente il display è più brillante e nitido senza plastica, ma alla fine il degrado è solo minimo, mentre i benefici sono elevati! Ciò comunque non esime la apple dal fatto di avere usato materiali un pò più andanti oppure dal fatto che poteva costruire il case esterno dell'ipod nano un pò più refrattario ai graffi! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.