|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Creazione MMORPG
Giorno a tutti che dire...
con degli amici ci stiamo cimentando per la creazione di un mmorpg e siamo alla ricerca di modellatori 2/3D, programmatori c/c++/c#, creativi... insomma un pò di tutto Abbiamo creato un forum dove esporremo meglio il nostro progetto per ricercare sviluppatori di ogni genere da modellatori grafici ad esperti del suono.... http://darksphere.altervista.org/forum/index.php Attualmente stiamo valutando quali applicativi eventualmente acquistare per lo sviluppo del game... Per metà settembre puntiamo di essere operativi al 100% (ci sono le vacanze di mezzo :P ) Chiunque sia seriamente interessato a partecipare a questo serio progetto e voglia portare le proprie osservazioni alla nostra attenzione può collegarsi al nostro forum e comunicarcele... Grazie a tutti Paolo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Tutti con la fissazione di fare MMORPG di questi tempi. Lasciate perdere, fidatevi. Va ben oltre ciò che un gruppetto amatoriale può fare.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Perché non li facciamo arruolare nel nostro progettino?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma "We create worlds" l'avete un po' copiato da Origin?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() (sigh ricordo ancora tanto tanto tempo fa ultima online :P) Ultima modifica di SuPeRpAoLo : 10-08-2005 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco che non sia piacevole quello che ti sto per dire, e non dipende assolutamente dalle vostre capacita' o meno. Ma... lasciate perdere. Quello che avete intenzione di fare e' titanico, non ci riuscirebbe un team di 100 professionisti in anni di lavoro. Il problema non e' il motore 3d, quello si scrive in un paio di mesi sapendolo fare, ma proprio la scala del progetto, una mole di lavoro titanica. Cose come un mondo enorme da percorrere a piedi in piu' di un giorno, tempo atmosferico variabile, pioggia, neve. Ragazzi, voi non avete idea dei problemi che ci sono a fare una cosa del genere Guarda qui: http://www.codemasters.co.uk/press/?...f773e0795b7460 Dragon Empires development ceased due to technical issues Te lo traduco: i Codemasters, uno dei team inglesi piu' famosi e d'esperienza, hanno abbandonato il loro progetto di MMORPG molto simile al vostro per problemi tecnici. E quelli sono professionisti, mica gli ultimi arrivati. Che cosa ti fa pensare di riuscire a risolvere i problemi che loro non hanno risolto? Volete un consiglio? Fate le cose pian piano, un bel giochino 2D facile facile che al 99% comunque non finirete. Cercate di restare legati alla realta'.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 10-08-2005 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq mi scuserai se nonostante tutto penso che nessuno di noi per ora abbia sottovalutato il progetto in sè , tutti ci rendiamo perfettamente conto di quanto enorme e mastodontica è la cosa e sappiamo che purtroppo ( Quote:
Quote:
Cmq io sembrerò un inguaribile ottimista ( e nn lo sono in realtà sono un pessimista cronico ) ma credo fermamente che se c'è la volontà da parte di un gruppo di persone e si riesce a realizzare un team affiatato e compatto ogni problema si può superare applicandosi in gruppo :P |
|||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Lavoro ad un MMOG (non amatoriale) per cui credo di sapere piuttosto bene cio' di cui parlo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seguite il consiglio di Maurizio. Qui siamo in piu' di 50 a lavorare su un gioco che dura da piu' di 3 anni e non e' neppure un MMORPG. Io e Maurizio lavoriamo in questo settore da anni, abbiamo un po' di esperienza, non perdete tempo e usatelo per cose piu' utili.
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Vado controtendenza... anche se ovviamente parlo per esperienza personale
e non voglio (posso =)) generalizzare. Personalmente ho imparato molto di piu' lavorando su progetti titanici che (ovviamente =)) non ho finito, piuttosto che su progetti piu' o meno "mediocri" (non in senso dispregiativo... diciamo progetti relativamente "semplici"). Secondo me fanno benissimo a tentare (sempre che abbiano gia' una certa esperienza con i progetti "mediocri" di cui sopra... questa parte non l'ho ben compresa =)) Quote:
Fra due progetti (uno titanico e uno relativamente semplice) che, per un centinaio di motivi, nessuno dei due alla fine verra' portato a termine, io consiglio di buttarsi sul piu' difficile (capacita' permettendo), che (in generale) costringe all'analisi di problematiche maggiormente interessanti, allo studio (che fa sempre bene =)) di vari tutorial/paper/quello-che-capita, ad affrontare, comprendere e (si spera =)) superare i propri limiti, ecc. Come gia' detto, parere _molto_ personale, eh! =) |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riassumento... il progetto piccolo magari non lo finirai ma comunque qualcosa la farai. Quello complesso non lo inizi nemmeno Poi c'e' anche da considerare un altro aspetto, ovvero lo scopo di tutto cio'. Una buona causa sarebbe quella di produrre qualcosa da includere nel CV qualora si voglia cercare un lavoro nel settore. Se mostri un progetto piccolo che funziona hai qualche possibilita' di ottenere un colloquio. Se scrivi che hai iniziato a pensare di implementare un MMORPG, il CV finisce nel cestino accompagnato da una sonora risata |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se non si arriva nemmeno ad approcciare il problema non e' colpa del
progetto titanico, ma della mancanza di un background per affrontarlo (che e' diverso da realizzarlo/terminarlo). O, se preferisci, e' colpa del progetto che e' troppo "titanico" per le proprie capacita'/conoscenze =) A quegli estremi, beh... mi ritrovo certamente con la tua linea di pensiero, ci mancherebbe =) Comunque, concordo pienamente con quanto hai detto in seguito: moltissimo dipende dallo scopo di tutto cio' =) Ultima modifica di Bane : 17-08-2005 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io non vedo che ci sia di titanico. Dipende a che livello lo volete fare; se è a livello amatoriale è sicuramente alla portata di un team di meno di 10 persone.
Ci sono tanti MMORPG che magari non hanno un grande design dietro, o gran grafica, magari senza motore 3d (vedi appunto Ultima Online che a complessità sta a 0) che però piacciono molto alla gente. Insomma MMORPG non significa per forza qualcosa di immenso come WOW o GW, può anche essere qualcosa di più modesto e limitato, anche solo per imparare. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mondo che si impiega piu' di un giorno ad attraversarlo a piedi, tempo atmosferico, decine di razze. Non e' titanico, e' pura follia.
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://www.darkandlight.net/ se quardate qua vedrete che figata è riuscito a fare questo team usando quel software... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.