Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2005, 09:22   #1
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
domanda su creazione rete wireless...

Ciao ragazzi ho appena comprato un pc portatile e dentro ho visto ke ha una skeda di rete wireless wlan... il problema a questo a casa ho 2 pc desktop collegati in rete lan su cavo crossato e io vorrei mettere questo portatile in rete senza senza fili quindi penso di comprarmi un router, pero se apposto di comprarmi un router nel pc server comprerei una skeda di rete wireless andrebbe bene? o va in conflitto cn l'altra skeda di rete rj45 dentro installata ?la rete e installabile in questo modo??? o ci saranno problemi ke nn legge laltro pc in rete? e se la la skeda di rete wi-fi la mettessi nel pc client?
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 12:47   #2
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3857
Comprati un Router con Access point che ti faccia anche da modem adsl. L'altra soluzione che potrebbe funzionare ma non ho mai provato è un pò incasinata.

Ciao
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 14:19   #3
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
ho pensato di prendere questo: Zyxel Prestige 660HW Router WiFi +AP 54Mbit+FW e ottimo o da problemi? la distanza del segnale wireless e potente?
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 14:35   #4
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3857
io ho un corega e come copertura da manuale mi segna 80 metri senza muri....io su una casa da 100 mquadri non ho problemi prende ovunque. della Zyxel ne ho sempre sentito parlare bene, ma non ho mai avuto quel modello tra le mani quindi non so aspetta che ti risponda qualche possessore di questo Router o fai una ricerca qui nel forum sicuramente ne hanno parlato.

ciao
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 14:56   #5
guia
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 322
Mi inserisco in questa discussione in quanto analoga ad un mio problema.
Vorrei collegare due PC in rete, con relativo router, per usufruire della linea DSL di mio padre che sta in un appartamento proprio sotto al mio. Secondo voi mi conviene optare per il wireless (ed in questo caso, vista la distanza -un piano- cosa mi consigliate) o fare passare un cavo da un piano all'altro ed evitare il wirelless?
Ciao e grazie mille
__________________
Mainboard Asus P5Q PRO - Processore Intel Core 2 Quad 2,40 GHz - Mem. 4G - Scheda Video ATI Radeon HD 4800 - HD 2 SATA da 250GB e 750GB - Scheda audio integrata Realtek
guia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 15:07   #6
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da guia
Mi inserisco in questa discussione in quanto analoga ad un mio problema.
Vorrei collegare due PC in rete, con relativo router, per usufruire della linea DSL di mio padre che sta in un appartamento proprio sotto al mio. Secondo voi mi conviene optare per il wireless (ed in questo caso, vista la distanza -un piano- cosa mi consigliate) o fare passare un cavo da un piano all'altro ed evitare il wirelless?
Ciao e grazie mille
Evitare il wireless se ne hai la possibilità...hai più stabilità e più velocità con un cavo STP anche se da un piano all'altro non dovresti aver problemi potresti aver un buon segnale, dipende sempre dove sta l'access point rispetto all'antenna wireless.
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v