|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Bios, Format, file di sistema ?!?
Premessa: Vengo da anni di Windows, poi ho provato per diverso tempo Linux ora sto passando a Mac.
Non capiterà... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Esiste un bios molto sofisticato, accessibile al boot con una combinazione di tasti, ma ha un'interfaccia a carattere e devi conoscere i comandi. In tanti anni di Mac non mi è mai servito (e non saprei cosa farci). |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
l'approccio al mac è più scanzonato, lo compri lo scarti lo usi, basta. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
e come si fà ad accedere al bios del mac? magari semplicemente settando i timing delle ram lo si usa un pò meglio ( non che lo si usi male ben intesi ) ma proveniendo anchio da una formazione winpiccionica ..la propensione di ottimizzare è intrinseca
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo il partire da un secondo HD, sai che sia possibile in questo modo trasferire il sistema e fare il boot di un MiniMac su un HD esterno più veloce quindi ? |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Qualche info qui: http://www.openfirmware.org/ Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie mille !
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
KvL |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Puoi vedere l'HD del computer ospite come se fosse un secondo HD. L'unico modo per installare Tiger sull'eMac dell'ufficio che non ha il DVD La stessa cosa era possibile una volta con la SCSI... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sì certo. E' quello lo scopo dell'utility. Ma ho scoperto solo ora che questa funzione ce l'ha anche Utility Disco! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mhhmm... vediamo un pò se oggi riesco a farmi illuminare ancora di più Solitamente con il Win e Linux mettevo i computer in rete e pescavo i dati dagli HD e cartelle condivise, qui come dovrei fare? con questo "target" ?
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il target mode è estremamente più immediato, non devi configurare niente, solo premere "T" all'avvio. Ed è estremamente più veloce di un collegamento di rete... Forse puoi fare anche il boot direttamente dall'HD del computer collegato. Non ho ancora esplorato... In realtà si potrebbe fare anche il boot via network, ma anche in questo caso non ho esplorato la cosa, credo serva MacOS X Server. Ah, funziona solo tra Mac! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
KvL |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
|
Ah quindi è possibile usare un disco esterno usb2/fw come disco di boot al posto di quel coso interno?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già ! Qualche d'uno ha ben chiara la procedura per fare una copia del disco e per rendere poi avviabile il disco clonato ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.