|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
[JAVA] Mi aiutate a capire una cosa sulle Collections Framework per favore?
Ciao a tutti.
Sto studiando le Collections, ed ho letto che ci sono 6 interfaccie: Collection, Set, List, SortedSet, Map e SortedMap. Ma sono tutte astratte. Se io voglio crearmi una collezione non posso quindi fare per esempio: Set s=new Set(); ---- ERRATO Devo invece scegliere una sua implimentazione per esempio: Set s=new HashSet(); ---- ESATTO Giusto fin qui? volevo chiedervi se quelle che elenco sono tutte le implementazioni che il JDK ci fornisce: Set ----> HashSet e TreeSet (Che differenza c'è?) List ----> LinkedList e ArrayList (Anche qui, chi mi dice due parole sulle differenze?) Map ----> HashMap e TreeMap sono tutte? Il JDK non ci fornisce nessuna implementazione di Collection vero? questa si usa quando c'è bisogno di generalità (però non riesco proprio ad immaginarmi un caso) e in questo caso dovremmo implementarcela da soli... giusto? Per ultima cosa volevo chiedervi se conoscete o avete qualche esercizio che mi aiuterebbe ad usare tutte le Collections... oppure consigliatemi un metodo, io non so come procedere.. Aspetto le vostre risposte Grazie
Ultima modifica di luxorl : 14-04-2005 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
jdk 1.5 jdk 1.4.2 Quote:
Codice:
All Known Implementing Classes:
AbstractCollection, AbstractList, AbstractSet, ArrayList, BeanContextServicesSupport, BeanContextSupport, HashSet, LinkedHashSet, LinkedList, TreeSet, Vector
Quote:
Codice:
public <E> void printSize(Collection<E> c) {
System.out.pritnln(c.size());
}
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, grazie
comunque che differenza c'è fra Hash e Tree? Hash si basa sul codice hash per l'ordinamento? e Tree? Ho voglia di fare qualche esercizio per cominciare ad utilizzare un po' queste Collections, ma non so proprio che fare... mi sai dare un suggerimento? Grazie
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Strutture dati
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, Grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

Grazie