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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 414
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windows pericoloso per i diritti d'autore
Non so se avete notato ma lo stesso windows portatore della bandiera dei diritti d'autore si permette di rubare informazioni...
Pensate un'attimo a quando state costruendo un programma lo eseguite in debug e per qualsiasi motivo va in errore esce fuori il messaggio che dice un qualcosa del genere: Inviare l'errore a microsoft. Se si analizza il messaggio che deve essere inviato si nota che oltre alle invormazioni relative all'errore avvenuto c'e il binario del programma che a generato l'errore, quindi in poche parole windows si prende i binari dei nostri programmi.. che spesso sono anche in versione debug e quindi facilmente riportabili a sorgente.... Quindi io sconsiglio chiunque che voglia mantenere un po di diritti sul proprio programma di inviarlo alla microsoft che certamente ne fara buon uso....... :-) Ciao |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Non invia il binario del programma, ma il call stack, che traccia tutte le chiamate che hanno portato al crash, oltre allo stato del sistema al momento del crash. L'autore del programma puo' richiedere a Microsoft queste informazioni ed in base proprio al call stack e allo stato del sistema puo' risalire ai motivi del crash (in base al codice sorgente a propria disposizione).
Di fatto e' un sistema centralizzato di report degli errori, qualcosa che se non esistesse molte aziende dovrebbero mettere su autonomamente pagando di tasca propria. Inoltre aiuta notevolmente a correggere i difetti dopo che un'applicazione e' stata distribuita al pubblico, fornendo quindi un ulteriore supporto all'utente. Personalmente consiglio a qualunque sviluppatore di usufruire di questo servizio per tagliare il piu' possibile i costi di QA. In sintesi: solita caccia alle streghe e disinformazione di bassa lega.
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#3 | |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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Re: windows pericoloso per i diritti d'autore
Quote:
tra l'altro il fatto che il tuo programma sia in debug mode e includa delle informazioni di debug non fa ne caldo ne freddo, perché le informazioni di debug sono quasi del tutto inutili senza i sorgenti; non credo che da quelle informazioni si possa ricavare nulla di utile senza il sorgente vero e proprio, senza contare che il contenuto del report è (o Microsoft dichiara che è) anonimo, quindi Microsoft non può sapere cos'è quell'affare che gli stai mandando, cosa si suppone che faccia, chi l'ha scritto, e così via. Ultima modifica di 71104 : 17-03-2005 alle 13:33. |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Re: Re: windows pericoloso per i diritti d'autore
Quote:
Se ad esempio D3D va in crash ed hai scaricato i suoi pdb, hai l'intero call stack con tutti i nomi delle funzioni. Lo spedisci a MS e loro ti dicono il problema.
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 414
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io non metto in dubbio l'utilità del servizzio ma solo il fatto che molto spesso l'enorme microsoft omette delle informazioni riguardo i dati che prende dal nostro sistema, limitando solo ha scrivere che non sta prendendo dati personali, come se tutto cio che è memorizzato sul pc non è un informazione personale..
Ciao. |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Quote:
Cosa ben diversa e' aprire un topic con un'affermazione assoluta palesemente falsa che per altro non puoi provare. Questa si chiama disinformazione.
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#7 | |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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Quote:
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