|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
Sound Blaster Audigy e ascolto di audio NON surround
Come mi ha fatto notare un amico, secondo uno dei principi della fisica (nn mi ricordo come si chiama) due suoni uguali provenienti da direzioni opposte si annullano... e questo è il caso che si verifica ascoltando delle tracce stereo (audiocd o mp3) su un impianto surround (nel mio caso 5.1)
In effetti disattivando le casse posteriori il suono è molto più corposo... Questo amico mi ha anche detto che lui, con il SoundStorm, ha introdotto un ritardo (di 14ms credo) sulle casse posteriori ed in questo modo ha migliorato di molto la qualità del suono stereo La mia domanda è: è possibile fare la stessa cosa su una scheda SoundBlaster Audigy? Ho cercato questa funzione ma senza risultato, quindi chiedo a voi se è possibile e come Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Può essere che disattivando i canali posteriori l'ampli lavori meglio, per questo il suono risulta più corposo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ciao, la perdita di corposità del suono l'ho sentita anche io con una terratec aureon space impostando l'audio su tutti i canali invece che sui 2 canonici.
credo che sia dovuto al fatto che la musica è fatta per uscire dai due canali, "spalmandola" su tutti e 5 perde corposità come se diffondesse in modo errato i bassi... insomma la sento più attufata... dopo numerevoli prove sono arrivato all'idea che la musica va ascoltata in 2.1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
Quote:
Però una cosa la ho notata... disattivando le casse posteriori la qualità non sembra cambiare, diminuisce leggermente il volume... magari è veramente l'ampli Per quanto riguarda il Martix-Mixer segnalato da Kewell... lo oh installato ma non funziona, non mi modifica nessuna impostazione e non rileva niente sui VU-meter
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.