|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
|
Big Tower!? Why not!?
Allora,
dato che i chieftec belli (serie dx o mx) hanno solo 3 slot interni da 3,5, dato che ho già 2 hard disk e dato che voglio mettere ventole o cassettivadi per raffreddare gli hdd e dato che potrei un giorno aggiungerne altri, o compro altri case, o devo cercarne un altro. Ho dato un'occhiata ai big tower e sono più alti di 20 cm offrendo un bel po' di spazio in più! 6 da 3,5 interni e 6 da 5 1/4.. non male! Ma quali sono i pro e i contro di avere un big tower!? Qualcuno lo ha!? Come va con questo case!?!? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
30 visite e nemmeno un consiglio/parere!?!?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
prenditi un chieftec tower avrai tantissimo spazio per mettere tutto quello ek vuoi.. le sicuramente nn te ne pentirai.. ci puoi fare una stazione multimediale..
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Padova
|
io ho preso un vecchio server di una banca, alto circa 70cm e profondo altrettanto, l'ho svuotato e ci ho messo il pc da cui sto scrivendo, ci stanno più cose sicuramente, ma devi mettere in prentivo alcune cose, ecco le problemqtiche che ho riscoontrato io:
i fili di accensione restart sono troppo corti i cavi ide pure lo spazio occupato è molto, il mio è posato da terra e arriva a filo della scrivania (80cm) è pesantissimo se lo usi per moddarlo però ci sono dei vantaggi enormi.. lo spazio è tanto e ci puoi far stare tutto, compresi 2 alimentatori... puoi farci stare addirittura 2 pc.! ultimo neo... nuovi costano di + e usati se ne trovano pochi... spero di esseri stato d'aiuto. ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho trovato dei chieftec con alimentatore a poco più di 100 euro da un po' di parti...
Dove posizionarlo non è un prob... io lo voglio tenere a terra o sulla scrivania abb robusta e grande.. ma credo a terra. E la scrivania sta appunto poco più di 70 cm da terra! Se no lo metto a lato... vediamo! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Padova
|
concordo sul fatto che ci siano fili più lunghi
ma esponevo le problematiche!!! non mi pare ce ne siano altre nei big? o sbaglio?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bene allora...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
come già detto se il case non è alluminio è un macigno da spostare
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Credo che il maggior problema sia l'ingombo! Per il resto... vai di big tower!!!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Pesa 18 kg, ma inzomm.. non credo sia un problema...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
18 kg???? Intendi con tutto montato o senza niente???
Il mio tower, in acciaio, pesa veramente poco senza tutti i componenti... Cmq, ritornando al thread, un tower è meglio sotto quasi tutti gli aspetti, l'unico neo è che occupa un po' più di spazio... Considera però che la circolazione d'aria è ottima e che puoi mettere gli hd nella parte alta del case guadagnando dai 5 ai 10°C sulla temp degli hd, credetemi! Per quanto riguarda i cavi ide, adesso li ho presi round da 90cm ma prima me la cavavo benissimo con quelli da 60 forniti con la scheda madre...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
18 kg è il peso indicato nei dati tecnici.. credo che 18kg sia vuoto.. ma qual è il tuo tower?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Io ho il Tower finestrato e sn assolutamente contento della scelta. Tanto spazio, molte finezze pratiche ( slitte, castelli HD smontabili) e anche le finiture n sn male. Se ti piacciono i Tower fatti bene senza tamarrate è un ottimo acquisto. Non costa così poco ma all'estero vedi ebay a volte li trovi a 50-60E ( io ne ho preso uno per un amico con alimentatore a 55E dalla Germania)...prova a darci un occhio |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Parli del chieftec!? Io ho trovato con alimentatore 360W un matrix a 113euro!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma n Matrix, la serie precedente, il Dragon alto 67 cm e pesa senza niente dentro 17-18 kg. Ma io cmq l'ho messo sul carrellino di legno quindi per spostarlo e pulire n faccio nessuna fatica |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ottima idea!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Il mio case è lo stesso del mod "Strain" di TeknØ... Non mi pare proprio che pesi 18 kg!! O forse sono io che sono troppo potente!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mbhà... 18 kg, nel complesso non sono molti... la differenza fra 18 e 10/12 non è che sia poi così tanta! Sopratutto quando il case lo "riempi".. tanto è 21 tanto è 15 imho!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
caratteristiche tecniche Materiale acciaio, frontale in plastica Formato Big Tower ATX Dimensioni 205x668x473 mm (W,H,D) Peso 16 Kg Ventole installabili 5 80x80 Ventole in dotazione 1 80x80 Slot 5.25 6 Slot 3.5 esterni 2 Slot 3.5 interni 6 Alimentatore non compreso Watt Finestra grande Prezzo € 96,00 IVA Esclusa € 115,20 IVA Inclusa Senza alimentatore 16KG, con si arriva tranquillamente ai 18, questo per il Crystal Dragon...il nuovo n ho idea ma cmq intendevo il primo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.

•••