|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Problema con HD esterno risolvibile solo con il MODDING!
Ciao gente!
Ho preso un box per harddisk esterno che purtroppo non ha il pulsante d'accensione, ma solo i due cavi di alimentazione e usb. Problema: Visto che quando spengo il pc, l'hd rimane acceso... come potrei fare a spegnerlo? Il mio alimentatore del PC ha pure l'uscita per il monitor, ma è un semplice ponte con il cavo in ingresso. Pensavo... non si può moddare in modo che l'alimentazione in uscita si blocchi a pc scpento? Mi sono spiegato? GRAZIE
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
ti consiglio di fare una cosa....
...ipotizzo (ma tanto sarà sicuramente così) che il box esterno abbia un alimentatore come quello dei cellulari esterno. Dovrebbe essere o 5v o 7v... quindi tiu conviene cercare un altro jacl di quelli tondi ocme il tuo alimentatore, collegarlo ad un molex e magari ci ficchi anche un interruttore... in uqesot modo hai il tuo alimentatore (intatto) per quando lo devi trasportare e con 2 fili elettrici, un molex e 1 interruttore hai fatto un'atra sorgente per alimentarlo... solo che devi cercare un jack identico a quello per il tuo box... hai delle foto?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'alimentatore ha queste caratteristiche
DC OUTPUT +5V/2A, +12V/2A Praticamente un molex! Queste sono le immagini del connettore a 4 pin: c'ho messo le punte del tester, ma i pin sono troppo ravvicinati, ho visto una piccola scintilla e ho allontanato tutto! Speriamo di non aver fatto danni se trovo il connettore, sono a cavallo! Datemi una mano!!!
Photo • Canon EOS 40D + 17-85 IS USM + 70-200 F4 L + 50/1.8 • ••• Sono sul mercatino dal 2003! •••Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS Ultima modifica di greio : 02-07-2004 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uhm le mie conoscenze si fermano ai consigli che ti ho dato prima... non ho ben capito se l'altimantatore lavora a 5 o a 12v....
o forse varia la tensione (cosa che mi sembra strana) il fatto che abbia 4 pin mi farebbe ipotizzare che 2 siano 1 + a 5v e rispettiva massa e un'altra che porterebbe a 12v con anche questa la massa... ma magari sto dicendo tutte stronzate... cmq anche l'attacco del notebook da cui sto scrivendo ha i 4 pin... e non è il pirmo apparecchio che vedo.. ne dovresti trovare.. prova in qualche negozio di elettronica o da quialche riparatore che magari butta via qualche cavo...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, essendo l'hd uno normale IDE, pure l'alimentazione dev'essere normale! Cmq grazie dei consigli e delle idee
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
di nulla....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

•••