Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2004, 22:52   #1
PixXelite
Senior Member

L'Avatar di PixXelite

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
delucidazioni su lavorazione poliver

ciao,

1_che tecnica si usa per attaccare due pannelli di poliver uno sull altro?Che usate (colla, a caldo)?

2_che tecnica si utilizza per curvare il poliver?io avevo pensato di costruirmi un modello della curva in legno, rivestirlo con una lamiera e poi curvare il poliver a caldo sopra la lamiera...puo andare come idea?

sapiiatemi dire

CIAUX
Old 21-06-2004, 23:44   #2
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
per incollare il poliver ti consiglio il silicone trasparente. ne mettiun filo e poi pressi i due pannelli con qualcosa di pesante. aspetti circa 24 ore e poi sei apposto e sicuro che non si stacchi. la colla a caldo non la userei se il pezzo di poliver è grande perchè nel tempo che l'hai messa dove ti serve ti si è già raffredata

per la curvatura del poliver dovresti avere un phon industriale e poi lo pieghi come vuoi. la tua idea della curva in legno è fattibilissima. una sola cosa: perchè vuoi rivestire il legno con una lamiera? secondo me basta il solo legno ben pulito e levigato

bye bye
Old 22-06-2004, 07:31   #3
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
occhio alle temperature: se lo pieghi senza averlo riscaldato abbastanza, poi rimane pieno di crepe!
Fai un po' di prove!
Il legno l'ho usato pure io per le pieghe a 90°

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 08:15   #4
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
Attenzione a che colla usi, alcuni collanti troppo forti lasciano un fastidioso bordino bianco lungo la linea della collatura. Per la piegatura del poliver bisogna scaldarlo con i phon industriali e piegarlo molto lentamente altrimenti si riempie di crepe.

CIAO!
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 08:16   #5
PixXelite
Senior Member

L'Avatar di PixXelite

Quote:
Originariamente inviato da pod
per incollare il poliver ti consiglio il silicone trasparente. ne mettiun filo e poi pressi i due pannelli con qualcosa di pesante. aspetti circa 24 ore e poi sei apposto e sicuro che non si stacchi. la colla a caldo non la userei se il pezzo di poliver è grande perchè nel tempo che l'hai messa dove ti serve ti si è già raffredata
ma il silicone lo metti tra le due pareti (sul bordo)oppure appogi le due pareti e il silicine glielo metti in parte ai due bordi?
esteticamente come viene con il silicone?cioe, si vede che c'e il silicone dall'altra parte del poliver?

Quote:
per la curvatura del poliver dovresti avere un phon industriale e poi lo pieghi come vuoi. la tua idea della curva in legno è fattibilissima. una sola cosa: perchè vuoi rivestire il legno con una lamiera? secondo me basta il solo legno ben pulito e levigato

bye bye
allora come 'phon' pensavo di usare quello che usano i carrozzieri (dovrebbe essere a temperatura regolabile) per sverniciare (al massimo puo prendere i 500° mi pare),
lo rivestirei perche non vorrei mai che sul poliver si imprimessero le venature del legno, perche anche se lo rivestissi con una vernicie, o spray, con la temperatura ho paura che si stacchasse lo spray, che dici?

ciaux
Old 22-06-2004, 08:16   #6
PixXelite
Senior Member

L'Avatar di PixXelite

Quote:
Originariamente inviato da greio
occhio alle temperature: se lo pieghi senza averlo riscaldato abbastanza, poi rimane pieno di crepe!
Fai un po' di prove!
Il legno l'ho usato pure io per le pieghe a 90°
a che temperatura dovrei piegarlo perche venga bene?
Old 26-06-2004, 18:28   #7
PixXelite
Senior Member

L'Avatar di PixXelite

oggi ho visto una colla spray, pensavo id poterla usare per incollare i due pezzi di poliver, che possa andare bene?
la colla è della saratoga

l'incollaggio lo devo fare a 90 gradi, un bordo su una facciata, per spiegarmi meglio vi allego l'immagine (anche se fatta male), quindi la superficie di contatto sarebbe molto ridotta, puo andare bene lo stesso?
al massimo posso usare il silicone(come mi avevate detto prima)?

CYAUX
Old 26-06-2004, 18:33   #8
PixXelite
Senior Member

L'Avatar di PixXelite

Quote:
Originariamente inviato da PixXelite
oggi ho visto una colla spray, pensavo id poterla usare per incollare i due pezzi di poliver, che possa andare bene?
la colla è della saratoga

l'incollaggio lo devo fare a 90 gradi, un bordo su una facciata, per spiegarmi meglio vi allego l'immagine (anche se fatta male), quindi la superficie di contatto sarebbe molto ridotta, puo andare bene lo stesso?
al massimo posso usare il silicone(come mi avevate detto prima)?

CYAUX
scusate ma non so' inserire immagini...spero che abbiate capito come voglio incollare(se magari qualcuno mi sa dare una dritta sul come inserire un immagine gliene sarò grato)
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian