|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vigevano, Pavia
|
[B]URGENTE![/B]Riavvio inspiegabile del pc
Ho un grossisimo problema,
ho un pc di questo tipo: Quote:
LA prima volta mi è successo con explorer, avevo aperto google ed ho aperto un secondo link in un'altra finestra.... risultato? Crash, riavvio...schermata di login...crash, riavvio,riavvio,riavvio,login... desktop. MI hanno cambiato in ordine il video, mouse e tastiera, l'alimentatore, ma continuava a farlo, quando voleva, oggi si, domani no, dopodomani ancora Recentemente mi hanno cambiato la ram(??? io penso che abbiano spillato solo soldi inutili...) Di virus non ce ne sono, (norton aggiornato a subito, zoneallarm e scasione via web da symantec) ma il problema rimane... secondo voi che cosè?????? Autatemi vi prego, è urgentissimo...
Server dedicato di UT2004 su Quad Xeon 512 MB on Linux Debian Sarge 3.1 + Amministrazione Web scritta in CGI (scritto da zero + Server FTP per up/down dati http://mgcrew.servebeer.com (Join MageGuild Clan )Server Web/ftp/mail su dual PIII con 512 MB on Linux Debian Sarge 3.1 http://mgcrew.ath.cx -------- Trattato positivamente con: Alepox Ultima modifica di efreeti : 17-06-2004 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
controlla la ram,magari prova con un banco nuovo o con altra ram;prova ad avviare senza il floppy sembra una stupidaggine ma io staccandolo ho risolto lo stesso problema
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
ci sono troppe incognite... posso spararla ma dalla descrizione potrebbe essere qualunque cosa.
controlla che il pc non sia in overclock per darci magiori informazioni ti consiglio un programmino fantastico: "PC wizard 2004" queste le informazioni sulle ram del mio muletto: _________ Chipset Information : Type : SDRAM PC138 Frequency : 138 MHz FSB/DRAM Multiplier : 1/1x ECC Diagnostic : No CAS Latency (tCL) : 2 clocks RAS to CAS (tRCD) : 2 clocks RAS Precharge (tRP) : 2 clocks DRAM Idle Timer : 16 clocks Information EEPROM (A2) : Manufacturer : Micron Technology Part Number : 16LSDT3264AG-133B1 Serial Number : 220A1115 Type : SDRAM PC133 (133 MHz) Size : 256 Mb (2 rows, 4 banks) Module Buffered : No Module Registered : No Width : 64 bits Error Correction Capability : No Max. Burst Length : 8 Refresh : Normal (15.625 µs), Self Refresh Voltage : LVTTL Supported Frequencies : 100 MHz, 133 MHz CAS Latency (tCL) : 2 clocks @100 MHz, 3 clocks @133 MHz RAS to CAS (tRCD) : 2 clocks @100 MHz, 3 clocks @133 MHz RAS Precharge (tRP) : 2 clocks @100 MHz, 3 clocks @133 MHz Cycle Time (tRAS) : 5 clocks @100 MHz, 6 clocks @133 MHz ___________ queste invece sulla mobo: ___________ General Information : Product : MS-6163 (i440BX) Version : 2.X Serial Number : Unspecified Support MP : No Chassis Information : Manufacturer : Unspecified Type : Unspecified Version : Unspecified Serial Number : Unspecified Asset : Unspecified Sensor Information : Monitoring Chip : Winbond W83782D Slots Information : Slot ISA : (16-bit) 5.0v Slot ISA : (16-bit) 5.0v Slot PCI : Available (32-bit) 5.0v Slot PCI : Available (32-bit) 5.0v Slot PCI : In Use (32-bit) 5.0v Slot PCI : Available (32-bit) 5.0v Slot PCI : Available (32-bit) 5.0v Slot PCI : Available (32-bit) 5.0v Slot AGP : Available (32-bit) 5.0v External Connectors : Serial 16450 Compatible : DB-9 male Serial 16450 Compatible : DB-9 male Parallel ECP/EPP : DB25 female Keyboard : PS/2 Mouse : PS/2 Internal Connectors : PRIMARY IDE : On Board IDE SECONDARY IDE : On Board IDE FDD : On Board Floppy _____________ queste quelle sul mio processore: _____________ General Information : Real Frequency : 483.4 MHz Multiplier : 3.5x Overclock Locked : Yes Front Side Bus Information : Front Side Bus Speed : 138.1 MHz Bus Speed : 138.1 MHz Initial Frequencies : Frequency : 350 MHz Front Side Bus Speed : 100 MHz __________ come vedi dice veramente di tutto. prendi queste informazioni e postacele. poi vedremo il da farsi.... |
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vigevano, Pavia
|
Ecco tutti i dati che ho ricavato
grazie per il programma, è perfetto, esegue anche piccoli banchmark mobo: Quote:
Quote:
Quote:
disko Quote:
Server dedicato di UT2004 su Quad Xeon 512 MB on Linux Debian Sarge 3.1 + Amministrazione Web scritta in CGI (scritto da zero + Server FTP per up/down dati http://mgcrew.servebeer.com (Join MageGuild Clan )Server Web/ftp/mail su dual PIII con 512 MB on Linux Debian Sarge 3.1 http://mgcrew.ath.cx -------- Trattato positivamente con: Alepox |
||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Come ti hanno già consigliato fai girare dei programmi di diagnostica in modo da poterci fornire maggiori info sull' hardware. Così a pelle penserei a un problemi di mobo o ram, ma è meglio se ti affidi a un programma di diagnostica. Sul sito http://www.microwell.it c'è ne uno botable in demo che fa miracoli, prova a utilizzare i test relativi a ram, mobo, dischi, ecc. e vedi se ti da qualche errore.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
quindi la config è questa:
_________ MoBo PLATINIX-2 Procio PIV 1700 willamette Scheda Video Matrox Millennium G450 DualHead Scheda Rete Realtek RTL8139/810X Family PCI Fast Ethernet NIC CD-ROM LG CRD-8521B Audio Crystal WDM Ram DDR 521 MB Video LG Flatron 774FT Win98 SE _________ manca la ram che cosa sia e su quanti moduli. se puoi alza i timings delle ram e vedi se smette di riavviarsi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

)