Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2004, 00:58   #1
Majere
Senior Member
 
L'Avatar di Majere
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
Messaggi: 1276
Pessima esperienza con RMA Hitachi GST [Lungo]

Salve a tutti, voglio condividere la mia pessima esperienza con Hitachi per quanto riguarda l'RMA.

Ho, o meglio, avevo 2 Hard disk IBM, ora Hitachi che hanno presentato segni di malfunzionamento, quindi decido di fare richiesta di rma, in quanto gli hdd risultano ancora in garanzia.

Dopo aver fatto la richiesta mi sono informato sulle modalità di spedizione, e avendo visto che è possibile mandare più hdd guasti in rma, ho deciso di fare così, quindi, dopo aver seguito le istruzioni per l'imballaggio degli hdd, dopo aver messo, su ogni singola confezione contenente gli hdd il numero di rma, dopo aver modificato la lettera di accompagnamento mettendo entrambi i numeri di rma e, come da istruzioni del sito, apponendo i numeri di rma degli hdd sul pacco, mando il tutto con Paccocelere 3 delle Poste Italiane, dato che, nella mail di conferma della domanda di rma era specificato che il pacco doveva essere tracciabile.

Andando a controllare lo stato del pacco, vedo che è stato consegnato, decido quindi di controllare lo stato dei singoli hdd in rma, e come per magia, all'appello ne manca uno, nel senso che, secondo il sito, uno dei due non è arrivato.
Allora, incuriosito, mando una mail al customer care chiedendo come fosse possibile che dei due hard disks, imballati in un unico pacco, ne fosse arrivato soltanto uno, e mi viene risposto che al momento c'erano problemi di aggiornamento delle ricezioni sul sito, quindi mi viene detto di aspettare il fine settimana e nel caso ricontattare l'assistenza, che avrebbe provveduto a portare il mio caso al secondo livello.

A fine settimana, visto che le cose non erano cambiate, contatto l'assistenza, e mi viene detto che è necessario un documento comprovante l'avvenuta spedizione di due hard disks nel pacco, in quanto per loro ne era arrivato soltanto uno.

Decido quindi di contattare telefonicamente l'assistenza dell'Hitachi e il signor Carlo mi risponde che per loro ne è arrivato soltanto uno di hard disk e, mettendosi in contatto con il centro logistico, mi dice che ha bisogno di una prova che io ho mandato due hdd.
Spiego la situazione della spedizione e dico che l'unica prova che ho per confermare la spedizione è il tracking del pacco e che sulla ricevuta, alla voce contenuto ho scritto "HARD DISKS" al plurale.
Mi viene detto di mandare la ricevuta, che l'avrebbero esaminata.

Mando allora una scansione della ricevuta, e il giorno dopo ricontatto il call center e questa volta a rispondermi è il sign. Donato, che dice che la mia pratica era stata spostata al secondo livello, dato che c'erano stati anche altri casi del genere.

Verso le 17 di oggi mi viene mandata una ulteriore mail con la quale la Hitachi dice che il fatto che abbia scritto Hard disks sulla ricevuta, documento che rimane al mittente, non basta e che hanno almeno bisogno del peso del pacco. Il fatto è che il peso non è stato preso, visto che il pacco era sensibilmente inferiore ai 20kg di limite del j+3.

A me sembra che da parte della Hitachi ci sia della "malafede" nei confronti degli utenti finali.


Do un consiglio a chi legge, nel caso vi troviate a fare rma di hdd della Hitachi, vi conviene mandarli singolarmente, o nel caso li mandiate in gruppo, andate da un notaio a farvi fare un atto notarile nel quale si attesti il numero di hdd che state mandando e gli rma, visto che potrebbero volatilizzarsi e la colpa sarebbe anche la vostra, visto che non avete seguito delle regole non scritte da nessuna parte, come quella ad esempio di mettere sulla ricevuta di spedizione (documento che rimane al mittente) i numeri di RMA
__________________
Work in progress...
Majere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 01:32   #2
cuppy
Senior Member
 
L'Avatar di cuppy
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Messaggi: 626
più semplicemente, una volta all'ufficio postale chiedere espressamente di specificare al grammo il peso totale del pacco! Del resto questa è la procedura adottata dalle poste nei casi di reclamo per sottrazione del contanuto dello stesso.
__________________
Ho trattato con: Thoby, Ayrton, Tati29268, Gemini77, Sergios79, Blackmagic61, awe, dob, Soul Reaver, varom, Mike73, Salvio66, TommySeb, ceres66, sotospeak, Sasawk.....e tanti tanti altri di cui non ricordo il nick!!! :-)
cuppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v