|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
zalman 7000 alcu VS. dissy intel
zalman 7000 alcu VS. dissy intel
allora ho un p4 2.8/800 case chieftec con 4 ventole ali con 3 ventole il dissy standard intel è tutto in alluminio e tutto sommato abbastanza silenzioso. punto dolente ho la ic7...e le temperature riportare dal sensore della cpu sono sballate... rilevo con temp ambiente di 24/25 c idle 44 load 56 ora levando 10/13 gradi segnalati in +...facciamo 10 idle 34 load 46 il pc sembra non dare problemi con queste temp..il dilemma è cambio il dissy e monto uno zalman 7000 rame e alluminio o non ne vale al pena..?? ne faccio un discorso puramente di prestazioni (NON OVERCLOKKO), lasicamo stare estetica e silenziosita'. voi che dite tnx ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ Ultima modifica di ironia : 07-06-2004 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
che lo zalmann (anche s ela versione rame\alluminio) si anettamente superiore al dissy standard di intel non ci sono dubbi, ma se non intendi overclokkare hai temperature ottime quindi io rimarrei cosi
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nettamente superiore di quanto??? sai quantificarlo in gradi??' tnx ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
non dovresti avere problemi a scendere di 4/5°, il dissi intel fa veramente skifo!!cmq se non overclocki stai tranquillo ke intel proporziona i dissipatori in base a quanto scaldano le cpu, e quindi non ci sono problemi!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! Ultima modifica di genk : 07-06-2004 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tranquillO
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
tranquillO
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Magari, se hai voglia, togli il pad termico e stendi un velo di buona pasta termoconduttiva (artic silver 5), 3 °C dovresti recuperarli
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ho applicato artic ceramique il tutto da quando l'ho montato ciaoo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era un consiglio di default
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiungo non è per i 35/40 euro che costa... per l'estetica lo prenderei è veramente bello....ma devo avere anche una resa prestazionale ...e a quanto pare non l'avrei...quindi per adesos mi tengo il mio bel boxed ciaoo PS ricordo fino a 4 mesi fa avevo un barton 2800+ e quando si alzava la temperatura le prestazioni calavano sensibilmente...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ci ho pensato anch'io...... ed era anche per questo che tra virgolette volevo prendere lo zalman....mezza cazzata perchè penso che il pentium downclokki dopo i 65/70... il barton comunque perdeva prestazioni.... ciaooo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
scusa ma se il dissi boxed nn ti da fastidio e nn intendi overclokkare, xkè mai cambiare?
il processore a quelle temp sta benissimo, intel ti da un dissi sufficiente x il tuo procio, mica uno ke te lo tiene a una temp troppo alta
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bella domanda...onestamento penso che altri 20000 utenti di questo forum ti risponderebbero come me ovevro...passione per il pc!!! ciaoo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
quando poi il mio dissi boxed non faceva certo schifo...aveva il corpo centrale in rame...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.