Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2004, 23:06   #1
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request

Come mai il norton da un pò mi segnala questo tentativo di attacco?

Ho cercato su google e mi ha mandato sul sito della symatec alla pagina riguardante il Sasser.
Ma...può essere un tentativo di attacco Sasser nonostante abbia già installato la patch microsoft addirittura il giorno in cui è stata rilasciata?
Oppure è un altro tipo di tentativo d'intrusione come altri?
Old 10-05-2004, 23:30   #2
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Re: MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request

Quote:
Originariamente inviato da Eschelon
Come mai il norton da un pò mi segnala questo tentativo di attacco?

Ho cercato su google e mi ha mandato sul sito della symatec alla pagina riguardante il Sasser.
Ma...può essere un tentativo di attacco Sasser nonostante abbia già installato la patch microsoft addirittura il giorno in cui è stata rilasciata?
Oppure è un altro tipo di tentativo d'intrusione come altri?
A quanto sembra......è proprio il Sasser ch ti bussa alla porta del pc..........posta il risultato di Symantec.
P.S l'importante è aver scaricato le patch e aver un buon antivirus(come il tuo)
Old 11-05-2004, 00:24   #3
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
quello è l'exploit utilizzato dal sasser
Old 11-05-2004, 14:43   #4
Eschelon
Senior Member

Ok dunque, qualche esempio:

Dettagli: È stato rilevato e bloccato il tentativo di intrusione "MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request" nel computer in uso
Autore dell'attacco: xx.xx.xx.xx(4874)
Livello di rischio: Alto
Protocollo: TCP
IP attaccato: OTHERWISE(xx.xx.xx.xx).
Porta attaccata: 1025

Dettagli: È stato rilevato e bloccato il tentativo di intrusione "MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request" nel computer in uso
Autore dell'attacco: xx.xx.xx.xx (3723)
IP attaccato: OTHERWISE(xx.xx.xx.xx).

Autore dell'attacco: xx.xx.xx.xx(2619)
IP attaccato: xx.xx.xx.xx.

Anche se le porte sembrano diverse da quelle utilizzate dal Sasser.
Ma mi chiedo, se ho installato la patch MS come è possibile questo tentativo di attacco? Allora se non avessi avuto attivo il norton mi sarei beccato il worm, e a che cavolo serve sta patch allora?

Un'altra cosa: ho notato che l'autore dell'attacco ha quasi lo stesso IP mio tranne per l'ultima cifra, che vuol dì?
Old 11-05-2004, 14:54   #5
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
? e che significa che hai installato la patch?

Se hai messo le finestre blindate a casa mica è impossibile che i ladri provino ad entrare in casa solo che quando ci proveranno troveranno chiuso
Old 11-05-2004, 20:02   #6
Eschelon
Senior Member

Ahhh ho capito, quindi una volta installata la patch supponendo di non aver antivirus attivi, quel bastardone prova lo stesso ad entrare ma non ci riesce giusto?

Cmq nonostante questi tentativi d'intrusione sono apposto no?

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian