|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request
Come mai il norton da un pò mi segnala questo tentativo di attacco?
Ho cercato su google e mi ha mandato sul sito della symatec alla pagina riguardante il Sasser. Ma...può essere un tentativo di attacco Sasser nonostante abbia già installato la patch microsoft addirittura il giorno in cui è stata rilasciata? Oppure è un altro tipo di tentativo d'intrusione come altri?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Re: MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request
Quote:
P.S l'importante è aver scaricato le patch e aver un buon antivirus(come il tuo) ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
quello è l'exploit utilizzato dal sasser
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok dunque, qualche esempio:
Dettagli: È stato rilevato e bloccato il tentativo di intrusione "MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request" nel computer in uso Autore dell'attacco: xx.xx.xx.xx(4874) Livello di rischio: Alto Protocollo: TCP IP attaccato: OTHERWISE(xx.xx.xx.xx). Porta attaccata: 1025 Dettagli: È stato rilevato e bloccato il tentativo di intrusione "MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request" nel computer in uso Autore dell'attacco: xx.xx.xx.xx (3723) Livello di rischio: Alto Protocollo: TCP IP attaccato: OTHERWISE(xx.xx.xx.xx). Porta attaccata: 1025 Dettagli: È stato rilevato e bloccato il tentativo di intrusione "MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request" nel computer in uso Autore dell'attacco: xx.xx.xx.xx(2619) Livello di rischio: Alto Protocollo: TCP IP attaccato: xx.xx.xx.xx. Porta attaccata: 1025 Anche se le porte sembrano diverse da quelle utilizzate dal Sasser. Ma mi chiedo, se ho installato la patch MS come è possibile questo tentativo di attacco? Allora se non avessi avuto attivo il norton mi sarei beccato il worm, e a che cavolo serve sta patch allora? ![]() Un'altra cosa: ho notato che l'autore dell'attacco ha quasi lo stesso IP mio tranne per l'ultima cifra, che vuol dì? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
? e che significa che hai installato la patch?
![]() Se hai messo le finestre blindate a casa mica è impossibile che i ladri provino ad entrare in casa ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ahhh ho capito, quindi una volta installata la patch supponendo di non aver antivirus attivi, quel bastardone prova lo stesso ad entrare ma non ci riesce giusto?
![]() Cmq nonostante questi tentativi d'intrusione sono apposto no? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.