|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
scelta os linux!help me!
ciao a tutti!allora,oggi dopo l'ennesimo riavvia di winzoz ho deciso di passare linux (ma sarà davvero ocsì stabile?!...domanda da provano...) Ho visto che le distribuzioni sono molte quindi vi chiedo un consiglio su quale installare considerando che :
-non sò assolutamente nulla di linux ma me la cavo col pc -mi serve un desktop che sia solo linux, non ho voglia di destreggiarmi tra due OS,e quindi che mi offra tutte le buone caratteristiche di windows ma non quelle negative! -dovrò usare dei programmi abbastanza evoluti che sono validi su windows, esisitono dei sistemi operativi linux con degli emulatori di windows o che cmq fanno girare i software anche di windows? -uso il pc per fare video editing ed elaborare foto digitali (questa è una necessità abbastanza importante) -cerco una versione commerciale con supporto degli aggiornamenti -il mio pc ha quasi 2 anni e quindi non dovrei avere problemi di hw recente Aspetto il vostro preziosissimo consiglio! Grazie a todos! ciao! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
comincia col leggerti la sottosezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: scelta os linux!help me!
Quote:
la compri, la installi, hai il supporto, impari linux e windows lo molli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: Re: scelta os linux!help me!
Quote:
Per quanto riguarda "il supporto degli aggiornamenti" è una cosa che fanno tutti ... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
Re: Re: scelta os linux!help me!
Quote:
Per quanto riguarda gli emulatori di win sotto linux c'è vmware, altrimenti per usari programmi come quelli di macromedia puoi usare il wine ![]() Infine per il video editing c'è video-gimp e per il fotoritocco c'è Gimp, tranquillamente al pari di photoshop ![]() Ciao Pigio
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per i buoni consigli... appena installo vi faccio sapere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: Re: Re: scelta os linux!help me!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
modem ;(
allora,ho installato il mio primo os linux, va tutto una meraviglia e configura bene pure stampante e masterizzatore...uno grossissimo problema: non riconosce il modem fastrate usb 100 dell'offerta Alice Telecom... un os senza internet a cosa serve?! ho cercato tanto ma di soluzioni per tonti non ne ho trovate....se ne avete io sono qui! mi hanno detto che potrei farmi mandare un modem ethernet e se poi non me lo riconosce?! ho provato cmq xandros 2 desktop e se la fanno in ita come sebra e il modem funzia me la compro e mando winzoz a cacare!
buona domenica a todos! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Re: modem ;(
Quote:
Comunque se cerchi su internet forse riesci a trovare dei driver anche per USB ![]()
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
http://www.linuxdesktop.it/modules.p...rticle&sid=162
da un'occhiata qua.. è il primo link che ho trovato cercando su google..
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.