|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Perchè è vietato parlarne?
Salve ragazzi,
sono ormai molti mesi che su internet circolano, info su alpha, beta e altro materiale illegale. Ed è sempre da mesi che tutti i post che parlano di questo vengono chiusi. Io ora mi domando, perchè è vietato parlarne? Io capisco benissimo che non si possono dare info su come trovare questi materiali, rubati ecc ecc. Però io credo che a livello puramente informativo se ne possa parlare, altrimenti, nessuna rivista o sito potrebbe mai parlare di divx ecc, perchè nella maggior parte dei casi sono illegali (almeno chi non si fà le copie di backup dei DVD.............. ma andiamo non fatemi ridere In sostanza perchè non si può parlare di alpha e demo leacked, solo a scopo informativo, che ne so come gira il gioco, se è bello graficamente? (chiaramente senza postare alcuno screen o dare informazioni su dove poter prelevare questo materiale) Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
a me sembra ovvio, visto che come hai gia' detto anche tu si tratta di materiale illegale
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Perchè è vietato parlarne?
Quote:
Perche' alla fine, come hanno dimostrato passete esperienze si finisce sempre con lo stesso discorso : come trovo la leaked e dove si scarica.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Perchè è vietato parlarne?
Quote:
CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Perchè è vietato parlarne?
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
secondo me il problema nn e' solo il dare informazioni su dove scaricare ecc.. provo a fare un esempio: mettiamo che io rubo una macchina e lo dico qui sul forum, ovvimente nn dico ne dove l'ho rubata ne la targa della macchina, ed inizio a dare informazioni interessanti, si guida bene, va veloce, ecc... magari tu volevi comprare proprio questa macchina e le mie informazioni ti sono molto utili, pero' allo stesso tempo il tizio che si e' ritrovato senza macchina nn credo che sia felice di leggere un post del genere... credo che lo stesso discorso si posso fare anche per le alfa rubate, almeno io la penso così
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
capisco benissimo quello che vuoi dire zappz, ma io credo che l'informazione deve essere nei limiti del possibile e del legale, libera io non credo che dire se una alpha gira bene sia una cosa compromettente per le case di produzione anche perchè con una alpha alla fine che ci fai? Ci giochi qualche ora o gioro ma poi la accantoni, non è un gioco vero e proprio.
E' come se tu rubassi la macchina, ci fai un giro e poi la riporti li dove la hai trovata. Ciuaz Pindol
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Come qualcuno ha già detto, parlare di una beta o di un' alpha illegali presuppone di aver compiuto un atto illegale a priori, quello appunto di aver scaricato qualcosa di illegale.
Ora, si potrebbe anche passare sopra all' atto fine a se stesso visto che non reca danno economico, ma personalmente... trovo sia di buon gusto non parlare di "cose trafugate/rubate" nel rispetto degli utenti che certe cose non le scaricano e hanno il buon gusto di aspettare che esca il gioco completo in negozio per comprarlo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
E' vero fino ad un certo punto xò....c'è gente ke provando chessò l'alpha di farcry non gli è piaciuto e non spenderà mai i soldi x comprarlo......mentre se non l'avesse provato magari ci avrebbe rimesso soldi che poteva destinare a migliori giochi.
Eppoi sinceramente apparte i furti dei sorgenti non vedo ke danno economico arrechino alle case anzi si crea maggiore hype Io considero le alpha delle demo, tuttavia io non scarico ne le demo ne le alpha dato ke ormai sono arrivati a dimensioni ridicole |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si in un certo senso,
le demo e le alpha creano una certa attesa nei videogiocatori, e se la alpha piace i videogiocatori, non faranno altro che fare pubblicità al gioco stesso. Ciuaz Pindol
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Bisognerebbe usare le demo per valutare se comprare o no un gioco...
Io non spendo soldi per i giochi di solito,ma non scarico mai alpha/beta....se proprio voglio provare un gioco mi prendo la demo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dipende...molte volte i demo non significano niente.....li provi e sei al punto di partenza,come sarà il gioco?Bho?
Per dire NFSU non lo comprerei mai giudicando in base al demo....due prove cacate che non mostrano praticamente nulla di quello che è il gioco. Mentre invece Painkiller è ben fatto...o anche Farcry....ti rendi conto di cosa comprerai.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIuaz pindol
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Troppo spesso e troppo volentieri Non ho mai capito sta roba di farle uscire dopo il gioco completo |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che esca prima o dopo dove e' il problema. ? Uno il gioco l'acquista dopo aver provato la demo.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
oppure lo masterizza
cioè voglio dire che ormai ci sono pochissime persone che comprano gichi originali il piu spesso delle volte và in una videoteca li masterizza e poi gamecopyworld trova i crack oppure va da un marocco e si fa dare una copia prima ancora che il gioco esca qui in italia purtroppo è questa la verità e io so uno de quelli che fanno allo stesso modo
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
mmm
la demo non fa il gioco.... ma aiuta a capire... e cmq non è un problema se esce dopo... aiuta cmq a capire com'è il gioco e evita la tortura (come per UT2004) di dover aspettare il gioco senza poterlo prendere subito!!! ciao bono...... x quanto riguarda le alpha.. posso incuriosire ma sono pressoche inutili xchè non è il gioco ma una specie di fase di programmazione... perciò non può far capire quasi nulla del gioco, di come girerà, della grafica finale.... prendiamo HL2... dopo il (presunto) furto io credo che il gioco sarà (purtroppo) totalmente un altro.... e intendo grafica diversa e stora diversa (ripeto purtroppo ciao
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
spero anche io di sbagliarmi....
ma avevo sentito che tipo in russia avevano copletato il gioco (+ o - ) partendo dal materiale che si trova in internet.... perciò sarà difficile che motore 3D e storia rimangano gli stessi.. speriamo bene!!!
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.