|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Alternative freeware a Microsoft Office: easyoffice o openoffice? Cosa ne pensate?
Avete provato programmi alternativi a Microsoft Office che però sono freeware?
Se sì cosa ne pensate? Ho trovato in un CD in edicola easyoffice. Qualcuno lo conosce? Se decido di installare un programma freeware meglio open- o easy-office? Aspetto le vostre opinioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Alternative freeware a Microsoft Office: easyoffice o openoffice? Cosa ne pensate
Quote:
![]() La nuova versione 1.1. in ITA è anche più leggera delle precedenti ![]() Da provare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Io non ho nessuno dei due, ma praticamente tutti parlano di OpenOffice come una validissima alternativa ad Office. Ed è per giunta Freeware.
Ciao
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese Caput Mundi
|
OpenOffice :)
io utilizzo openoffice, sia su piattaforma win32 che su linux, mi sembra ben fatta anche la correzione ortografica in italiano [anche se la uso di rado] e la gestione delle estensioni di m$ office è quasi impeccabile [con le vecchie versioni del pacchetto m$, con openoffice 1.0.3 ho riscontrato alcuni problemi di formattazione testi nell'apertura dei ".doc"]
![]() solo una cosa non sapevo... è uscita finalmente la 1.1ita? ![]() ho provato quella ingl. e ne ero rimasto affascinato, purtroppo avevo dei problemi con l'editor html e ho fatto un down-grade alla 1.0.3ita ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Concordo.....uso openoffice sia in windows che su linux...compatibilità con msoffice buona...forse alcuni problemi con documenti abbastanza complessi (1.0.3).....forse con la 1.1 hanno risolto...
Utilizzo ms office solo per access adesso.... Ciauz!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: La Spezia
|
COnosco solo openoffice, funziona bene e non da grandi problemi.
Un validissimo sostituto di MSOffice e in più, non cosa da poco, è Free!!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() in questo caso è necessaria la registrazione c/o il sito italiano o, quello internazionale ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Falso sia l'uno che l'altro ![]() Poi: non ho capito il tuo discorso sulla "registrazione"...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie a tutti delle vostre opinioni.
Io mi vado a scaricare openoffice... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
:o dite che potrò finalmente dire addio a offi ce
![]() scusate la raffica di domande :P
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() la dimensione è molto ridotta, rispetto ai 2/3CDs di m$ office: siamo sui 68mb ca. se non ricordo male... certo senza ADSL la vedo dura ![]() la suite comprende: un editor di testi [come word], un foglio di calcolo [come excel], un editor di immagini [chiamato "draw", io non l'ho mai usato], un editor HTML [non è ai livelli di frontpage ma io lo sfrutto ugualmente al meglio], un "impress" [che è una sorta di powerpoint] e un "math" che, vado per esclusione, dev'essere l'equivalente di access anche se non fa riferimento ai database, quanto a non meglio specificate "funzioni matematiche" da inserire nei documenti... io non l'ho mai usato, sarebbe da provare [non lo installo nemmeno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho provato ad installare openoffice ma durante l'installazione mi viene fatta la seguente domanda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho provato ad installare openoffice ma durante l'installazione mi viene fatta la seguente domanda:
Per una piena funzionalità di openoffice 1.1. è necessario il supporto di Java Runtime Environmental 1.4.1_01 o più recente. Selezionate una delle seguenti opzioni: 1. non utilizzare nessun sunpporto Java Runtime Environmental 2. Utilizza l'installazione di Java Runtime Environmental esistente in quest'ultimo caso c'è un pulsante "sfoglia" ma c'è anche segnato che non è possibile trovare alcun supporto Java Environmental. Se scelgo la prima opzione mi dice che openoffice può non funzionare correttamente o qualcosa del genere. Che devo fare??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
io ho selezionato "non utilizzare..." e funziona tutto correttamente, l'editor HTML 'skazza' i javascript() a prescindere da quell'opzione, quindi non mi sono preoccupato più di tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.