Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2003, 20:59   #1
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Conoscete file Supernova?

mi sono ritrovato 2 file nella cartella c:windows che raffiguravano una specie di pupazzetto, uno dei due aveva un nome che ora non ricordo e l'altro era un .exe pero senza nome, questultimo mi si attivava nella cartella avvio di msconfig sempre e comunque, e questo stesso file era incancellabile dalla cartella c:windows.
per cancellarlo ho dovuto rimuovere la cartella Run dal editor del registro, riavviare il pc, a questo punto visto che il percorso che usava questo file nella cartlla di avvio di msconfig non esisteva piu sono riuscito a cancellare i 2 file dalla cartella c:windows.

Sapete che tipo di file potrebbe essere? io ho pensato ad un virus o roba del genere visto che non era canellabile normalmente e che non era disattivabile da msgonfig.

la patch per il worm blaster l'ho installata, ho controllato con l'utility della symantec, che non ha rilevato il worm.
Old 14-10-2003, 21:00   #2
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

dimenticavo...supernova e' la stringa che c'era nel regedit in riferimento al file .exe sopracitato...
Old 14-10-2003, 21:02   #3
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
il file con l'orsetto lo devi lasciare, non è un virus.

Per l'altro non so..... hai installato un Antivirus?
Old 14-10-2003, 23:10   #4
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

no non ho antivirus....i due file che cito sopra avevano la stessa icona...quella dell'orsetto la conosco gia era venuta fuori un po di tempo fa
Old 14-10-2003, 23:13   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

consiglio caldamente una scansione con un antivirus, magari anche quelle on-line.
Old 15-10-2003, 09:47   #6
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

ho trovato un file di testo in riferimento ai file di prima:

W32.Supernova
---------------------------------------------------
'Patch the leaks or the ship will sink'
---------------------------------------------------

......questo e' quello che c'è scritto...mi pare un blaster, ma perche l'utility della symantec non me lo ha rilevato?
Old 15-10-2003, 09:58   #7
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

gohan ne aprofitto per farti una domanda che non c'entra nulla con sto tread, e forse anche un po stupida, ma non so come si fa a "pingare" me lo potresti spiegare se non e' una cosa troppo lunga?

TY
Old 15-10-2003, 12:57   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

se tu usi un tool per un worm non puoi pretendere che pulisca anche gli altri.......

Per il ping basta aprire il prompt dei comandi e digitare
ping numeroip
Old 16-10-2003, 11:37   #9
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

ho cercato il tool per questo worm(w32.supernova) ma non l'ho trovato...comunque sono riuscito a cancellarlo(almeno credo)con non poche difficolta come descritto all'inizio...
Chi vuole verificare basta che apra la cartella windows, il primo file dopo le cartelle dovrebbe essere una faccia bianca tipo un cartone animato senza alcun nome, solo l'iconcina....e in piu se si apre msconfig,cartella di avvio,nella colonna di elementi di avvio dovreste trovare un elemento senza nome con il segno di spunta,il quale anche se lo si spunta, al riavvio del sistema torna come prima...
CONTROLLATE ANCHE VOI....

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian