|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
|
che cell per mio zio
un mio prozio sui 70 anni mi ha chiesto un consiglio su un cellulare che ovviamemente costi poco e sia facile da usare.
io d'istinto, gli ho consigliato un nokia (mod 3310), perchè e il cellulare che ho io ed è molto facile da usare e non costa quasi niente e non ha mille funzioni di cui non sa cosa farsene mi ha trovato completamente impreparato, così, ditemi qualcosa voi, che se torna domani non so proprio cosa dirgli... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Di cellulari semplici da usare ve ne sono molti, fra cui:
- I Nokia di fascia economica (anche se ormai ampiamente superati in quanto a dimensioni) - I Philips, in particolare i Fisio a display monocromatico, sono molto semplici da usare, poichè hanno un menù completamente ad icone, e non solo la prima ramificazione come la maggior parte dei telefoni. - I Telit sono piuttosto semplici, il GM824 è un telefono affidabile e pratico. Poi ci sono i Telit più vecchi che sono ancora meglio, poche funzioni ma fatte bene, utilizzo intuitivo, ottime doto di telefono e caratteri sul display adatti anche a chi vede ben poco (sono enormi). Peccato che questi modelli (Gm 810, 830,832, 910i) siano ormai introvabili. - I Sony Ericsson più economici hanno molte funzioni, ma ben organizzate. I caratteri del display però sono piuttosto piccoli. Lo stesso vale per il recente Telit G40, che di fatto è un clone dei Sony Ericsson. - I Motorola delle vecchie generazioni erano anch'essi semplici (forse troppo spartani, come i vecchi Telital). Si trovano ancora (come il v51) ma sono economicamente improponibili in rapporto alle funzionalità. - Si comportano bene anche i Sagem, ma i caratteri sono veramente lillipuziani. Io propenderei per i Philips Fisio più economici (si trovano sui 70-80€) E' abbastanza o devo approfondire?
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Robecco sul Naviglio (MI)....Nato:sì
|
Quote:
Che dire? Ottima spiegazione! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque le dimensioni non penso che gli interessino... a lui serve solo per telefonare |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Robecco sul Naviglio (MI)....Nato:sì
|
Quote:
Ma di solito agli anziani piacciono non troppo piccoli sennò non riescono a pigiare i tasti |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
chi è che ha detto anziani???
quel mio zio è svegli e pimpante. ecomunque i tasti del nokia sono facili da pigiare ( se non ha la tastiera in gomma trasparente, ma in plastica grigia) e i tasti gli servono solo per schiacciare 029471..., non deve scrivere i messaggini agli amichetti |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
LOL
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque se mette tutti i numeri delle tipe che conosce ne avrebbe più di te... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Considera anche il Siemens A55. Tasti in plastica e ben distanziati, poche funzioni, caratteri ben leggibili, la rubrica si visualizza con un solo tasto e costo contenuto (80euro circa)
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.