|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
XP BARTON 3200+ e dissi in bundle
Ho acquistato l'XP Barton 3.200+ nella versione con la ventolina inserita.
E' possibile che quella ventolina riesca a dissipare il calore? Si accettano esperienze.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
In genere i dissipatori che ti dà la casa madre sono fatti per non dare problemi alla frequenza di default (esperienza di amico assemblatore, anche se non di quel preciso modello!). Certo, se vuoi overcloccare o sei un maniaco delle basse temperature i dissipatori in bundle non sono il massimo, però se lasci tutto com'è si comportano onestamente. Byez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Re: XP BARTON 3200+ e dissi in bundle
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
va bene
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Dal test di hwupgrade: Per raffreddare correttamente la cpu Athlon XP 3.200+ AMD ha fornito un dissipatore di calore Ajigo; come si nota chiaramente dalle immagini, ha dimensioni non elevate bilanciate da una costruzione molto ricercata con fitte alette di raffreddamento in rame e base correttamente lappata, sempre in rame. La ventola è particolarmente silenziosa considerando il calore generato dal processore a pieno carico.... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Scusa l'ot... a quanto l'hai preso il 3200+ barton? Effettivi Mhz? Bus a 400? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
guarda la temperatura e poi saprai se va bene il dissi fornito da amd o no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Per l'estate non credo sia sufficiente il dissipatore AMD, caricare in maniera prolungata il sistema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Perchè non dovrebbe essere sufficiente il dissipatore AMD? E' fatto apposta.. Guardate che se anche il processore dovesse viaggiare a 60° sotto sforzo sarebbe tutto normale per un AMD non overcloccato.. Eppoi se non sanno che dissipatore mettere loro che hanno progettato la cpu..
![]() ![]() Buona giornata a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma scusa, l'hai mai provato un dissipatore di serie? O vivi all'Equatore?
![]() Senza offesa, eh! ![]() Però finora la mia esperienza mi dice il contrario.. In particolare ho esperienza di Palomino, il 2000+ e il 2100+ erano dei veri forni e venivano forniti da AMD con un dissipatore (peraltro silenzioso) in alluminio superalettato (nella confezione boxed); e ti assicuro che correttamente montati non davano nessun problema, in nessun periodo dell'anno e senza necessità di avere un case Xaser III con 7 ventole! ![]() I thorougbred danno ancora meno problemi perchè scaldano notevolmente meno. Sui Barton non ho esperienza, per questo mi rimetto al vostro giudizio. Ma onestamente non capisco perchè AMD dovrebbe tutto a un tratto mettersi a fornirti dissipatori sbagliati! Poi è chiaro, se vuoi overcloccare più basse sono le temperature e meglio è. E allora puoi comprarti waterblock, celle di Peltier, Prometeia o Vapochill.. Ma per un utente "normale", anche appassionato, il dissi di default fino a prova contraria va benissimo. E comunque visto che il dissipatore è in bundle, secondo me vale senz'altro la pena di provarlo prima di buttarlo! Al massimo se il pc risultasse instabile o scaldasse davvero troppo si potrebbe passare a qualcosa di più performante in seguito. Ma a quel punto varrebbe la pena di rompere le scatole ad AMD, visto che ti garantisce la piena operatività del processore in specifica e con quel dissi.. Byez a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Milano
|
Mai preso versioni boxed ma quelli che ho visto non mi sembrano malvagi... ovviamente AMD non propone cose scalucche ma se nel case ci cuoci le patatine fritte ovviamente problemi di temperature ne hai
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque qui ce ne sono 32° in casa, e pure umidi.. voglio il condizionatoreee! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
|
Mi sembra che la discussione sulla validità o meno del dissy originale di Amd, sia a livello di Barton 3000+ che del recente 3200+ fsb 400, ci siano le prove del preciso Ing. Corsini a tagliare la testa al toro (non thoro); dalla sua prova il dissy Amd del 3000/3200+ sarebbe da prendere di corsa per un uso sia normale che di leggero overklock; quindi il sig. Cemb mi sembra il più accreditato ad avere TOTALMENTE ragione su questo tasto...ai link:
http://www.hwupgrade.it/articoli/798/13.html http://www.hwupgrade.it/articoli/847/3.html Buona lettura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie dei link, Abilmen! Avevo letto quegli articoli (come sempre su hwupgrade!
![]() A questo punto direi che Konig può stare tranquillo, o almeno fare una prova col suo dissi (e secondo me non dovrebbero esserci problemi!). Credo che la nostra "consulenza" a Konig sia conclusa, adesso possiamo solo augurargli buon divertimento col suo nuovo processore! Buona giornata a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
|
Quote:
Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.