Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2003, 11:16   #1
pentolaccia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 32
WIFI+adsl+casa grossa=bel dilemma

porco mondo ho perso tutto il post (questo forum ha qualche problemino apena l'ho spedito mi ha richiesto il login (ero già connesso e mi ha mandato a puttane tutto il messaggio)) v@€£%& mi tocca riscriverlo:


cerchero di essere schematico

casa con 3 piani e 2 pc da collegare via wifi causa condivisione adsl

1 pc al secondo piano (quello da cui partira l'adsl)
1 pc al primo piano quello che la deve ricevere


scartata la soluzione noleggio telecom mi hanno consigliato lo zyxel prestige 650 HW router adsl+access point a 11Mb, che dice non da' problemi con la connessione adsl di telecom

domande: meglio prendere sto affare o aspettare che si standardizzi il 54Mb e quindi prendere subito un router adsl (normale) e poi a settempre l'access point magari + veloce?

Ho pensato ai pro e i contro dei due scenari:

i costi dovrebbero equivalersi ma:

Zyxel 650HW
pro: è tutto in uno, si impazzirà meno a configurarlo, ho tutto subito
contro: va a 11 Mb e se un domani mi stancassi di sta velocità mi tocca ricomprare tutto, deve stare vicino alla presa telefonica

soluzione router e accespoint separati:
pro: posso mettere l'access point dove mi pare in un raggio di 4 metri collegando il router e l'access point vian cavo lan, velocità maggiore di 11 Mb
contro: devo aspettare settembre, configurazione + complicata, non so si possa andare su internet con un pc attaccato alla rete wifi se il pc a cui è attaccato il router è spento (sipuo??)

il tutto tenendo conto che la casa ha tre piani e che l'access point deve stare al 2 piano. per fortuna essendo la casa colonica non ho muri in cemento armato, ma di muri ce ne sono parecchi che si frappongono tra i vari apparecchi (+ problemi con il portatile che vorrei usare a giro per casa; quindi c'è da tenere conto di 2 piani in + da scavalcare che pero' non sono in cemento armato)

sapete mica quali spossono essere i cali di segnale con una configurazino casalinga come la mia?

illuminatemi con i vostri consigli (e magari qualche configurazione già pronta :-))

altra e utlima domanda, gli hub di ricezione vanno presi della stessa marcadell'access point? crea problemi mischiare le marche??


grazie
pentolaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 19:01   #2
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
io aspetterei i prodotti a 54Mbit.
E anche come router considera anche altre marche.
Purtroppo non ci sono regole matematiche per dire quanto sarà l'attenuazione del segnale all'interno della casa.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 23:01   #3
pentolaccia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 32
altre marche=?

grazie per la risposta,

hai qualche nome e/o modello da consigliarmi per il router, dici che lo zyxel non è buono?
personalmente non ci capisco nulla di router adsl perchè mi è arrivata la copertura giusto 2 settimane fa (ho fatto 2 anni di isdn): quel modello lì della zyxel me lo hanno consigliato per che non ha incompatibilità con tin.....


grazie ancora

ciao
pentolaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 00:51   #4
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
ultimamente non ho sentito di nessun router che abbia incompatibilità con l'adsl in italia. Certo dipende che funzioni cerchi in un router, cmq puoi dare uno sguardo alla discussione importante sui router, intento per farto un'idea delle funzionalità che oggi hanno i router (e che di solito quelli zyxel non hanno)
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 20:30   #5
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1489
io avevo già un modem ADSL Zyxel 645m collegato ad un Hub per cui oggi mi sono regalato un access point Usrobotics e una PCMCIA della stessa marca. L'installazione e la configurazione sono state praticamente immediate. Al momento sono al secondo piano con il portatile mentre il modem è a quello terra: il segnale è scarso ma va più che bene per navigare. Purtroppo si perde se non sono sulla perpendicolare dell'AP. Questa sera faccio un po' di test per vedere fin dove giunge il segnale.

ps
questi apparecchi son già upgradabili a 54k, ma tanto con il segnale debole che ci guadagno?
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 17:30   #6
deppy82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 26
Vuoi provare una soluzione a 11 Mbit veamente performante? Intel 2011b Access point + antenna esterna + Intel Wireless USB. Se poi vuoi esagerare puoi mettere un amplificatore a 2.4 GHz.
Con questa configurazione io utilizzo 20 PC collegati ad Internet in un raggio di 2 Km!!! Muri portanti e case comprese.
Unico problema... Il prezzo.
Se vuoi saperne di più deppy82@virgilo.it, sono felice di darti altre delucidazioni.
Ciao!
deppy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 18:24   #7
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
è una cosa un "po' " (ma giusto un pochino ) illegale!
la potenza massima consentita è di 100mW.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 19:01   #8
deppy82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 26
Lo sarebbe se invadessi la proprietà altrui... ma abito in campagna e tutt' attorno nel raggio di 5 Km è di un unico proprietario...io
deppy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 23:00   #9
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
la potenza è cmq limitata a 100mW, sempre e cmq.
Il fatto che sia tutta tua proprietà ti permette di fare varie installazioni tra vari edifici senza problemi, ma non a superare i limiti imposti dalla legge.
Poi se lo fai, è a tuo rischio e pericolo.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v