|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Casarsa (PN) Trieste e Navigo con FireFox! ;o)
|
USB flash memory drive
Qualcuno mi può buttare qualche link valido per l'acquisto della penna magica...sarei portato per i 512 o più!!!!
Qualche consiglio!!!!!!! NB: Magari anche link americani!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
di dove sei?
www.oeminformatica.it www.multimediatime.it www.chl.it www.dsd.it www.spartano.it ... se usi costameno.it o kelkoo.it ne trovi di siti che vendono ...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
'azz...devo aver accidentalmente modificato il profilo...ma ecco la risposta alla tua prima domanda...Grazie mille per i link...ora vado a vedere!!!!
Polcenigo rulez ![]() "Don't laugh if I, an old man, wear flower. The six strings harp is struck, the goblet passes round. Where in man's life there is a moment better than the once before a full wine-bowl." |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Oltre a dei link italiani...nessuno ha dei buoni link americani!!!
Grazie mille ciiiiiaoooooooooo
Polcenigo rulez ![]() "Don't laugh if I, an old man, wear flower. The six strings harp is struck, the goblet passes round. Where in man's life there is a moment better than the once before a full wine-bowl." |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
attenti alle marche!!!
State attenti a quello che comprate, qualche tempo fa ne ho presa una per me ed una per un mio amico da 128 Mb in offerta in un negozio. Entrambe danno lo stesso difetto:
Le attacco alla porta USB e copio tutti i miei bei dati, vado sulla periferica e controllo che siano stati copiati bene... tutto ok! Poi disconnetto la periferica mediante la funzione di Windows 2000 o XP e quando l'attacco ad un altro computer, mi accorgo della "sola"! I file ci sono ancora ma non li riconosce e non funzionano! In pratica le pagine HTML perdono parte del codice, gli eseguibili come i zip, gli autoinstallanti o formati simili non funzionano + Praticamente 60€ buttati!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: attenti alle marche!!!
Quote:
che marca era?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Purtroppo la scatola l'ho buttata e sulla memory pen non c'è scritto nulla. Cmq non la conoscevo.
Provo a descriverla: Forma squadrata, colore grigio lucido, un led verde su una facciata per indicare lo stato di lettura/scrittura. Purtroppo non so che altro dirvi, ma aggiungo... diffidate dai prezzi bassi!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o delle non marche
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Diciamo che :
Non marche = prezzi bassi Cmq potevo pensare tutto tranne che perdesse dati, eppure ho fatto di tutto, anche formattata e riformattata ma niente da fare stranamente (ma penso sia un caso) funziona meglio se per attaccarla al PC uso il cavo prolunga USB in dotazione
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
marche consigliate?
in rete ho visto dei test e le twinmos si comportano benone ...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Io ho comprato una penna da 256 MB, funziona bene, a 93€. Si chiama PicoDisk Easy, se cercate su google trovate anche il sito che le vende on line
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbero lentine ...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si, sono lente, ma almeno funzionano bene, e sopratutto costano relativamente poco. Se si vuole qualcosa di + veloce bisognerebbe andare su periferiche USB 2.0, però costano anche il doppio. E poi su dispositivi così è così importante la velocità? Secondo me no.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove le hai prese?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
un test? es. con sandra o hd tach?
Grazie!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Le ho prese nel mio paese
Test ora come ora non posso farteli, appena ho tempo di farne qualcuno li pubblico quì
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a scorzé ci passo solo per andare a casa ... ci sono negozi di informatica?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
me ne è morta una ieri!!! Cioè non si accende più il led e la riconosce come periferica usb e basta
Qualcuno sa come posso recuperarla o faccio così
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E' successo anche ad un mio amico: l'ha attaccata ad un PC e dopo non ha riconosciuto + niente ma solo come periferica USB, in poche parole credo che si sia bruciata (almeno la sua)!
Infatti dopo ci siamo accorti che da quella porta USB si prendeva la scossa!!! Brutta fine considerato che delle 3 chiavette (2 sono quelle di cui sopra) era l'unica a funzionare. Mentre sto scrivendo con il mio NB sto sempre provando a far funzionare quella 'sola' ehm.. chiavetta che ho comprato, oggi ad esempio ho copiato contemporaneamente 3 PDF, neanche grandissimi e ne funziona solo 1. Ho provato con il format, lo scandisk approfondito, il defrag ecc ecc... So che non servono a niente ma non so + che fare. Ho anche pensato di disinstallarla e provare a mettere altri driver che non siano quelli in dotazione, ma il floppy che ho trovato dentro funziona solo con Windows98. . . . Come scritto prima mentre rispondo al post sto provando con il mio Notebook la chiavetta ed ora c'è una novità: prima ho cancellato i 2 PDF che non funzionavano che come per magia chiudendo e riaprendo Esplora Risorse ritornano!!! Ora la butto dalla finestra, forse dal 7° piano in cui mi trovo va in mille pezzi! Stefano
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era in garanzia? dopo quanto si è rotta? se la riconosce come periferiche riesci ad accedervi? solo con win non la riconosce?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

'azz...devo aver accidentalmente modificato il profilo...ma ecco la risposta alla tua prima domanda...
Qualcuno sa come posso recuperarla o faccio così