Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2003, 17:33   #1
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
Le features dell' engine di Half Life 2 !!!

Leggetevi attentamente questo documento, e scoprirete alcune interessantissime funzioni dell' engine Valve che muoverà Half Life 2: http://dodstuff.houstondod.com/hl2modelling.htm
Particolarmente interessanti mi sembrano questi passaggi:


Another interesting idea that will be incorporated into the 'skins' of the models was mentioned by PC Gamers Magazine Article, "HL2's engine will support normal mapping a la Deus Ex: Invisible War and Doom III, using diffused and specular bump mapping to create impossibly detailed characters, objects, and textures that won't bog down your processor with unwieldy poly counts." So essentially modelers may be able to integrate bump mapping into their models.


Another feature that the models in HL2 will have is dynamic skins, which means that the skins of the model change in accordance to an event applied to the model. Eg. a burn mark or a bullet hole. This may mean that the idea of hit boxes has been scrapped and the wire frame mesh of the model acts as its own hit box allowing for much better damage and collision models.


Più preoccupanti sono queste cose:





The first circle I made was by the guys feet. You will notice that there is a dead body to the left of him on the ground. If you look closely you will see that the foot of the guy standing is overlapping the foot of his dead comrade. This is an error already in Half-Life and could mean that HL2 may inherit common bugs such as seeing players guns poking through walls when the player is near them. It also shows that a models 'solidness' is not based on the model itself, but rather the skeleton of the model, just like in Half-Life right now.



The second circle you will notice is in the shadow of the guy, if you look it is the shadow of the guys hands, however the shadow isn't showing the gun that he is holding. This tells us that the model of the gun is separate from the model of the guy (just like in Half-life right now, the gun would be considered a 'P model'). The shadow effects are not applied to this gun model. This problem may simply not have been fixed yet when the screenshot was taken. But considering that shadow effects could be applied to the players model, it should be applied to the model of the gun as well.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 17:54   #2
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
La compenetrazione reciproca dei cadaveri nei giochi è sempre esistita fin'ora, che ne sappia io non esiste nemmeno un gioco in cui si possano fare delle "cataste" di corpi... nemmeno in UT2003 se non sbaglio. Inoltre i personaggi sono programmati per camminare sempre e solo su superfici piane, ad esempio se sul terreno c'è un sasso e ci si mette un piede sopra, il ginocchio non si piega per avere tutti e due i piedi a terra. In effetti mi sono più volte chiesto che difficoltà ci sarebbe a risolvere questo bug...
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 17:58   #3
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
Quote:
Originally posted by "Spike"

La compenetrazione reciproca dei cadaveri nei giochi è sempre esistita fin'ora, che ne sappia io non esiste nemmeno un gioco in cui si possano fare delle "cataste" di corpi... nemmeno in UT2003 se non sbaglio. Inoltre i personaggi sono programmati per camminare sempre e solo su superfici piane, ad esempio se sul terreno c'è un sasso e ci si mette un piede sopra, il ginocchio non si piega per avere tutti e due i piedi a terra. In effetti mi sono più volte chiesto che difficoltà ci sarebbe a risolvere questo bug...
Beh, però la storia delle compenetrazioni dovrà avere un termine prima o dopo !
E se non si comincia mai, neanche con i motori 3D nuovissimi programmati quasi da 0 (come questo di HL 2)... hai voglia...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 19:15   #4
_Xel_^^
Senior Member
 
L'Avatar di _Xel_^^
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Messaggi: 2227
La compenetrazione è una cosa pesantissima da togliere...
O meglio... in se è anche facile... è pesante nel senso che occuperebbe troppa CPU!!! In UT2003 dove c'è un po' più di fisica applicata ai corpi se ne sente il peso...

Cmq sinceramente è una cosa che non noto molto...


Ciau!
__________________
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 19:44   #5
STICK
Senior Member
 
L'Avatar di STICK
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1629
Quote:
Originally posted by "_Xel_^^"

La compenetrazione è una cosa pesantissima da togliere...
O meglio... in se è anche facile... è pesante nel senso che occuperebbe troppa CPU!!!
Quindi dici che ci vorrebbero cpu ancora piu' veloci e potenti di quelle attuali per far sì che risulti una cosa leggera da eseguire?

magari con le prossime cpu a 64 bit,se saranno sfruttate dai programmatori,potremo vedere questi miglioramenti....oppure i 64 bit nei giochi non servono a niente?
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 19:55   #6
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
Penso che si potrebbe risolvere agevolmente richiudendo il personaggio all'interno di una "scatola" non visibile e fare i calcoli di interazione fisica con quelli. Cmq ribadisco che la cosa difficile secondo me sarebbe simulare una camminata realistica con i piedi indipendenti uno dall'altro. inoltre come si potrebbe camminare su una pertica molto stretta con un sistema del genere? Si finirebbe sempre per prendersi una colossale botta nelle p@lle! Non è così semplice
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 20:16   #7
_Xel_^^
Senior Member
 
L'Avatar di _Xel_^^
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Messaggi: 2227
Quote:
Originally posted by "Spike"

Penso che si potrebbe risolvere agevolmente richiudendo il personaggio all'interno di una "scatola" non visibile e fare i calcoli di interazione fisica con quelli. Cmq ribadisco che la cosa difficile secondo me sarebbe simulare una camminata realistica con i piedi indipendenti uno dall'altro. inoltre come si potrebbe camminare su una pertica molto stretta con un sistema del genere? Si finirebbe sempre per prendersi una colossale botta nelle p@lle! Non è così semplice
Si, la scatola è chiamata bounding box (o bounding sphere)... già si usa per rilevare le collisioni tra i personaggi e le strutture del livello in cui girano...
Il problema è che finchè non si vuole che un pg sparisca per metà in un muro la cosa è fattibilissima... i livello è diviso in blocchi e si controlla l'intersezione con il bounding box del pg con i (pochi) poligoni che stanno nel blocco in cui si trova...
Però se si comincia a volere che quando uno muore su una scala il corpo segua gli scalini allora si dovrebbe usare un bounding box per ogni articolazione del corpo... e li si fa più pesante... ma fattibile...
Se si vuole che pure i corpi interagiscano fra loro in questo modo è ancora più pesante perchè, credo, mentre puoi suddividere un livello in blocchi che rimangono tali, i corpi possono essere ovunque e ammassati tra loro... e ogni corpo dovrebbe calcolare le intersezioni con il livello e con gli altri corpi vicini...
Senza contare che rimarebbero cmq impefezioni, che si potrebbero ridurre al minimo solo controllando ogni poligono... cosa impensabile ora e in seguito visto che i poligoni aumentano sempre più...
L'unica sarebbe un qualcosa che faciliti questi confronti integrata nella scheda video...


Ciau!
__________________
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 21:40   #8
francist
Senior Member
 
L'Avatar di francist
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2308
riguardo alla compenetrazione dei poligoni, l'engine di doom3 sarà migliore rispetto a quello di quake arena?
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v