|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Attenzione, controllate i vostri hd, che non sia presente...
... il file nets.exe nella cartella windows\system32
Vi spiego la mia storia... sono un pò di giorni che il norton mi blocca virus con nomi sempre diversi... già a causa di questo ho pensato di avere il pc bucato da qualche trojan... ed è proprio così... all'avvio del pc sentivo spesso uno strano suono, identico al suono di mirc quando si collega ad un server... siccome sono + di 7 mesi che non formatto ho pensato "sarà windows imputtanato"... a causa dell'entrata di virus sempre nuovi mi son messo ad indagare e pian piano ho scovato un file strano in winnt\system32, il file nets.exe cos'è ? è un file zip autodecompattante... comincio a guardare i file contenuti e pian piano i sospetti si fanno certezze... nel file zip son contenuti una serie di eseguibili, 2 dei quali rimangono in memoria: psexec.exe nb.exe cos'è nb.exe ? è un client mirc... il client in questione cosa fa ? si collega ad un redirect, che a sua volta ti spara in un server e quindi in un canale... sorpresa delle sorprese ho sgamato server e canale, sono entrato e cosa ho visto ? una lista interminabile di poveretti, tra i quali pochi minuti prima ci stavo anche io, identificati da un numero seriale e un nick casuale (scelto dal file wordl del trojan)... dentro questo canale c'erano 4 tizi che si divertivano a fare scansioni sugli ip dei poveretti e ad inviare trojan, virus e tante altre belle cosucce... offendendoli un pò mi han detto che sono hacker israeliani facendo un whois del server ecco risualta che la macchina appartiene ad una università svedese http://www.ripe.net/perl/whois?form_type=simple&full_query_string=&searchtext=129.16.42.17&do_search=Search se volete potete andare e controllare con i vostri occhi la situazione (mi raccomando disabilitate il download automatico da mirc, altrimenti vi uppano trojan o virus vari e son cavoli) ecco server e canale dei lamer in questione: tracewar.homeip.net #lets-rock allego anche uno screen a dimostrazione di quanto dico ![]() il firewall l'ho trovato completamente reso innocuo (blackice) e l'antivirus... beh GRAZIE NORTON, mi ha parato il culo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
ottima indagine, per adesso sono tranquillo, ma se bilancino intervenisse con un commento dormirei tra due guanciali...
le ultime parole famose, dopodichè... formattò.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
bella indagine, complimenti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: {LC}
|
Ottima indagine veramente
ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Ciao rom,
Puoi mandarmi questo nets.exe per mail? In pvt ti specifico meglio tutto grazie Ciao Eraser
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Azz veramente un brutto lavoro questo nets.exe, cmq mi sono messo alla ricerca di info, ho cercato anche su diversi forum di sicurezza ma nessun post riguardante questo file. Mi stavo quasi rassegnando quando ho detto, ma xche' non andare su http://search.symantec.com ? Ho cercato questo file e guardate che ho trovato: http://search.symantec.com/custom/us/query.html
Il mio consiglio e' quello di non connettervi a quel server irc, visto che 90% e' un demone che si trova su un server bukato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.