Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2003, 21:35   #1
BloodRouge
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Athlon XP2600+

Salve a tutti ragazzi,
Come probabilmente avrete intuito avrei bisogno di una mano x l'overclock del processore sopra menzionato
Originariamente volevo solo modificare l'FSB della mia scheda madre (ho appena cambiato PC dopo 6 anni e mi illudevo ke le strategie di ovreclock fossero + o - le stesse), non fosse che non capisco da chi sia stata prodotta!!!1
Viene definita dai manuali del PC come Galaxy L, dotata di un KT400 come chipset...
Avete idea di che brand possa essere, o ke generatore PLL possa avere?
Volevo scoprirlo senza necessariamente dovermi aprire tutto il PC, ke ha appena 2 settimane!
Inoltre qualcuno potrebbe chiarirmi le idee su quel che riguarda Palomino, Barton e Thoro? So a cosa si riferiscono, ma nn ho capito se la tecnica di prod Palomino si ferma agli XP 2200 o va avanti fino al mio 2600.
Suggerimenti x un overclock deciso e rock solid?
Grazie mille!
BloodRouge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 21:40   #2
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
quì http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369097 puoi chiarirti le idee su palomino thoroughbread e barton, mentre invece, per alzare il bus intanto si deve sapere:
1) se il tuo processore è di base con bus a 133(266) o 166(333)
2)se la tua ram è pc266(pc2100) pc333(pc2700) pc400(pc3200)
3)se la tua scheda madre sblocca in automatico il moltiplicatore del tuo processore
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 21:52   #3
BloodRouge
Junior Member

Sicuramente il bus è a 133/266 e sopporta fino ai 333
la ram è pc 266...
l'ultima info nn te la so dare xke nn sono riuscito a scoprire ki è il produttore di questa benedetta Galaxy, andando x intuizione, vorrei dire di si...
ma quello nn sarebbe un prob. se proprio devo, chiudo i ponticelli e via..
Old 16-03-2003, 22:26   #4
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originally posted by "BloodRouge"

Sicuramente il bus è a 133/266 e sopporta fino ai 333
la ram è pc 266...
l'ultima info nn te la so dare xke nn sono riuscito a scoprire ki è il produttore di questa benedetta Galaxy, andando x intuizione, vorrei dire di si...
ma quello nn sarebbe un prob. se proprio devo, chiudo i ponticelli e via..
intanto, se vuoi portare il bus a 333 devi avere ram pc333, per vedere se sblocca in auto il molti prova ad abbassarlo da bios, e vedi se la frequenza diminuisce con un prog tipo wcpuid
Old 17-03-2003, 09:50   #5
BloodRouge
Junior Member

Ok, lo faccio! grazie X l'aiuto!
Per quanto riguarda il link a cui mi hai rimandato, l'avevo già visto, ma una cosa non mi è molto chiara:
con Wcpuid, dovebbe essere possibile identificare il tipo di procio, se Palomino (662) o Barton o Thoro...ma non capisco dove C***O si trovi il numero corrispondente!
Cmq, grazie ancora x l'help
Old 17-03-2003, 12:38   #6
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originally posted by "BloodRouge"

Ok, lo faccio! grazie X l'aiuto!
Per quanto riguarda il link a cui mi hai rimandato, l'avevo già visto, ma una cosa non mi è molto chiara:
con Wcpuid, dovebbe essere possibile identificare il tipo di procio, se Palomino (662) o Barton o Thoro...ma non capisco dove C***O si trovi il numero corrispondente!
Cmq, grazie ancora x l'help
su wcpu id ci sono tre caselle.. 6 6 2 palo, 6 8 1 thoro... sotto al nome del processore e sopra alle caselle con frequenza, molti, bus ecc
Old 17-03-2003, 14:52   #7
BloodRouge
Junior Member

Allora, dal bios l'unica cosa modificabile e il DRAM clock, che riesce a passare fino ai 200x2 (400) mhz...
l'fsb nn si può nemmeno selezionare...questio significa che è bloccato?
Temo di aver già la risposta e SPERO di sbagliarmi
X quanto riguarda un eventuale unblocking, l'unica via è chiudere i ponticelli? Ho il thoro...
Old 17-03-2003, 15:00   #8
LuPellox85
Senior Member

credo che l'fsb sia proprio il dram clock.. prova a alzarlo a piccoli passi
Old 17-03-2003, 15:07   #9
BloodRouge
Junior Member

mmm...dubito, xke l'unico cambiamento viene registrato dal bios sotto la voce Dram clock e DDRclock, non a livello di FSB ke rimane sempre a 133mhz (x2)...
In + wcpuid nn segnala il cambiamente x quel ke riguarda le velox di bus, tantomeno sandra...
Ho trovato il modello della mia MB, il produttore è presente nelle impostazioni di SoftFSB e programmi simili, ma nn c'è il mio model xke troppo recente..usare un modello vicino al mio è possibile?
Grazie ancora...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian