|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...pc_102011.html
Microsoft è fiduciosa del fatto che Windows 11 possa essere installato su un numero più ampio di dispositivi e ha esteso il rollout Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mah, se la cantano e se la suonano da soli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Infatti, io l'ho installato su un pò di pc vecchi alcuni molto vecchi che avevo in casa, per provare e funziona benissimo !
Solo uno, basato su una main asrock j5005 era compatibile 100%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
vuole estendere ma rimaniamo con la palla del TPM e dei processori legacy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cioè... con tutti i vincoli per l'installazione di Windows 11, non avevano distribuito l'aggiornamento a tutte le macchine dichiarate compatibili?
Ora comincio a capire perchè sui computer non compatibili è apparso subito l'avviso di Windows 11 (con l'impossibilità di installare, ovviamente), mentre su alcuni computer recenti non era ancora apparso nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
E a quali sistemi avrebbero esteso il rollout? Non si capisce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
E' la stessa domanda che mi stavo ponendo pure io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Vado per installarlo sul mio pc desktop usando l'immagine ISO, e stando alla diagnosi fatta dall'installer di Windows 11 la cpu non era "adeguata o supportata" ora non ricordo la dicitura, un Ryzen 5 1600, con 6 cores e 3,7Ghz di velocità massima non è adeguato? ![]() Ovviamente l'ho mandato a quel paese, e ho cliccato installa ugualmente, inutile dire che il sistema va come un treno.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono arrivato ad installarlo su portatili del 2008... t9600, 4 gb di ram, ssd Va benissimo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla faccia di chi con certi requisiti senza capo ne coda, vorrebbe farli diventare rifiuti. Ma anche no ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendiamoci a me sta bene, la gente ci crede, svende il proprio pc, io lo prendo per poco lo rimetto in forma e o lo rivendo o me lo tengo e lo uso ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
concordo, belle cpu....come anche gli i7 datati, e i vari xeon v2-v3-v4....questi ultimi dei multicore eccezionali
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Nell'altra stanza ho finito di assemblare da settimane ormai il suo successore Con Ryzen 9 3950X, ma non riesco a staccarmi da questa macchina che comunque fa ancora egregiamente il suo lavoro con tutto, videogiochi compresi. Adesso appena avrò qualche giorno libero farò il cambio, ma sicuramente il vecchio pc lo utilizzerò come server per virtualizzare, visti i core e il grosso quantitativo di memoria ram ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
L'avrei provato volentieri ma pare che il processore i7-7700HQ non sia supportato. Peccato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Cioè dopo tre mesi, migliaia di post sull'argomento, alcuni leggibili semplicemente scrollando la pagina un po' sopra, arriva una considerazione del genere? ![]() Mah... ![]() In realtà ci vorrebbe la faccina di quello a cui cascano le balle a terra... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ad ogni modo allo stato attuale gli aggiornamenti si installano, il domani si vedrà. Anche io non consiglio l'aggiornamento a 11, è ancora presto anche per la mia opinione, ma il mio discorso non verteva sull'opportunità o meno. Sul fatto che nonostante sia in questo forum che su tutta internet se ne parli da tre mesi, trovo inverosimile che in un forum di appassionati come questo continuino ad apparire regolarmente post che chiedono o dicono che non si può provare perché il processore risulta non supportato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se è supportato almeno il TPM 1.2 allora Win11 lo puoi installare, perfino tramite indicazioni della stessa Microsoft.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
su un intel di settima generazione ci dovrebbe già essere il tpm 2.
Ma ad ogni modo basta hackare l'installer di 11 con rufus per fare l'aggiornamento.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.