Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2021, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...pc_102011.html

Microsoft è fiduciosa del fatto che Windows 11 possa essere installato su un numero più ampio di dispositivi e ha esteso il rollout

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 11:32   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Mah, se la cantano e se la suonano da soli...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 11:33   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Infatti, io l'ho installato su un pò di pc vecchi alcuni molto vecchi che avevo in casa, per provare e funziona benissimo !
Solo uno, basato su una main asrock j5005 era compatibile 100%.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 11:49   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
vuole estendere ma rimaniamo con la palla del TPM e dei processori legacy
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:11   #5
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
vuole estendere ma rimaniamo con la palla del TPM e dei processori legacy
o peggio una programmazione di obbligo cambio hardware ogni 3 anni come avviene con Android, avremmo che Wazapp smetterà di funzionare sui PC con Processori xxxx dal.... ecc
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:27   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Cioè... con tutti i vincoli per l'installazione di Windows 11, non avevano distribuito l'aggiornamento a tutte le macchine dichiarate compatibili?

Ora comincio a capire perchè sui computer non compatibili è apparso subito l'avviso di Windows 11 (con l'impossibilità di installare, ovviamente), mentre su alcuni computer recenti non era ancora apparso nulla.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:54   #7
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
E a quali sistemi avrebbero esteso il rollout? Non si capisce
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 13:36   #8
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
E' la stessa domanda che mi stavo ponendo pure io.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 13:44   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Infatti, io l'ho installato su un pò di pc vecchi alcuni molto vecchi che avevo in casa, per provare e funziona benissimo !
Solo uno, basato su una main asrock j5005 era compatibile 100%.
Questa storia dei requisiti è da prendere parecchio con le pinze, finora l'ho installato su notebook "vecchi" di 4-5 anni anche con cpu i5 dual core non proprio performanti e si è installato senza fare una piega.

Vado per installarlo sul mio pc desktop usando l'immagine ISO, e stando alla diagnosi fatta dall'installer di Windows 11 la cpu non era "adeguata o supportata" ora non ricordo la dicitura, un Ryzen 5 1600, con 6 cores e 3,7Ghz di velocità massima non è adeguato?

Ovviamente l'ho mandato a quel paese, e ho cliccato installa ugualmente, inutile dire che il sistema va come un treno.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 13:48   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Questa storia dei requisiti è da prendere parecchio con le pinze, finora l'ho installato su notebook "vecchi" di 4-5 anni anche con cpu i5 dual core non proprio performanti e si è installato senza fare una piega.

Vado per installarlo sul mio pc desktop usando l'immagine ISO, e stando alla diagnosi fatta dall'installer di Windows 11 la cpu non era "adeguata o supportata" ora non ricordo la dicitura, un Ryzen 5 1600, con 6 cores e 3,7Ghz di velocità massima non è adeguato?

Ovviamente l'ho mandato a quel paese, e ho cliccato installa ugualmente, inutile dire che il sistema va come un treno.

Io sono arrivato ad installarlo su portatili del 2008...
t9600, 4 gb di ram, ssd
Va benissimo !
Old 29-10-2021, 15:46   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io sono arrivato ad installarlo su portatili del 2008...
t9600, 4 gb di ram, ssd
Va benissimo !
Certo che pensare che ad oggi, i Core2 Duo ancora svolgono degnamente il loro lavoro, alle soglie del 2022, fa un certo effetto.

Alla faccia di chi con certi requisiti senza capo ne coda, vorrebbe farli diventare rifiuti. Ma anche no !
Old 29-10-2021, 19:19   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Certo che pensare che ad oggi, i Core2 Duo ancora svolgono degnamente il loro lavoro, alle soglie del 2022, fa un certo effetto.

Alla faccia di chi con certi requisiti senza capo ne coda, vorrebbe farli diventare rifiuti. Ma anche no !
Obsolescenza programmata ? O spinta ?

Intendiamoci a me sta bene, la gente ci crede, svende il proprio pc, io lo prendo per poco lo rimetto in forma e o lo rivendo o me lo tengo e lo uso !
Old 29-10-2021, 20:30   #13
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

concordo, belle cpu....come anche gli i7 datati, e i vari xeon v2-v3-v4....questi ultimi dei multicore eccezionali
Old 29-10-2021, 23:00   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
concordo, belle cpu....come anche gli i7 datati, e i vari xeon v2-v3-v4....questi ultimi dei multicore eccezionali
L'hai detto ! Ho ancora un Xeon 5690 nel pc principale, praticamente l'equivalente dell'i7 990 @ 4.4 ghz, con 48 gb di ram e una 1070.

Nell'altra stanza ho finito di assemblare da settimane ormai il suo successore Con Ryzen 9 3950X, ma non riesco a staccarmi da questa macchina che comunque fa ancora egregiamente il suo lavoro con tutto, videogiochi compresi.

Adesso appena avrò qualche giorno libero farò il cambio, ma sicuramente il vecchio pc lo utilizzerò come server per virtualizzare, visti i core e il grosso quantitativo di memoria ram !
Old 30-10-2021, 13:34   #15
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
L'avrei provato volentieri ma pare che il processore i7-7700HQ non sia supportato. Peccato
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 18:33   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
L'avrei provato volentieri ma pare che il processore i7-7700HQ non sia supportato. Peccato
Ultimamente mi chiedo sempre più spesso se questo è ancora un forum di appassionati di informatica e quindi anche sistemi operativi o è diventato di qualcos'altro.

Cioè dopo tre mesi, migliaia di post sull'argomento, alcuni leggibili semplicemente scrollando la pagina un po' sopra, arriva una considerazione del genere?

Mah...

In realtà ci vorrebbe la faccina di quello a cui cascano le balle a terra...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 19:19   #17
magick
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ultimamente mi chiedo sempre più spesso se questo è ancora un forum di appassionati di informatica e quindi anche sistemi operativi o è diventato di qualcos'altro.

Cioè dopo tre mesi, migliaia di post sull'argomento, alcuni leggibili semplicemente scrollando la pagina un po' sopra, arriva una considerazione del genere?

Mah...

In realtà ci vorrebbe la faccina di quello a cui cascano le balle a terra...
Bhe si diceva che installarlo senza che fosse ufficialmente supportato avrebbe dato problemi con gli aggiornamenti, posso capire che qualcuno non lo voglia fare pur potendo aggirare i requisiti. È ancora così oppure no?
magick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 19:31   #18
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da magick Guarda i messaggi
Bhe si diceva che installarlo senza che fosse ufficialmente supportato avrebbe dato problemi con gli aggiornamenti, posso capire che qualcuno non lo voglia fare pur potendo aggirare i requisiti. È ancora così oppure no?
Lui ha scritto di volerlo provare: "L'avrei provato volentieri".

Ad ogni modo allo stato attuale gli aggiornamenti si installano, il domani si vedrà.

Anche io non consiglio l'aggiornamento a 11, è ancora presto anche per la mia opinione, ma il mio discorso non verteva sull'opportunità o meno.

Sul fatto che nonostante sia in questo forum che su tutta internet se ne parli da tre mesi, trovo inverosimile che in un forum di appassionati come questo continuino ad apparire regolarmente post che chiedono o dicono che non si può provare perché il processore risulta non supportato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 20:13   #19
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Se è supportato almeno il TPM 1.2 allora Win11 lo puoi installare, perfino tramite indicazioni della stessa Microsoft.
Old 31-10-2021, 09:02   #20
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
su un intel di settima generazione ci dovrebbe già essere il tpm 2.

Ma ad ogni modo basta hackare l'installer di 11 con rufus per fare l'aggiornamento.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian