Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2018, 13:10   #1
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Lenovo Legion Y530: pareri e consigli

Ciao raga ho dato uno sguardo a questo nuovo portatile, e sembra essere davvero performante.

Pro: cornici sottili, prezzo contenuto e buon sistema di dissipazione del calore, schermo a 144hz no pwm GTX 1060 e facile accesso ai componenti.

Contro: ?

Vorrei da chi è più esperto alcuni consigli su questa macchina.

Grazie

Ultima modifica di Italy : 27-12-2018 alle 21:18.
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 10:53   #2
rokrok
Member

L'Avatar di rokrok

Iscritto dal: Apr 2017
l'ho appena ordinato!
arriverà tra un paio di settimane!
speriamo bene!
rokrok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 11:42   #3
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Io l'ho visto ieri da MW e mi sono innamorato.
Davvero bello e con una gran bella tastiera, poi quel loghino acceso sul pannello è davvero figo.

Per curiosità quale modello hai ordinato?
Io vorrei prendere quello con lo schermo a 144hz e se non sbaglio tale pannello è presente solo nella versione con Nvidia 1060.

Il tuo modello qual è?
Dai che appena ti arriva lo facciamo diventare Official Thread
Old 28-12-2018, 12:39   #4
rokrok
Member

L'Avatar di rokrok

si. anche io me ne sono innamorato e l'ho preso online alla fine!
il mio modello è con il pannello 60HZ, sono andato al risparmio (l'altra versione costava 340euro in più) anche perchè non lo utilizzerei per giocarci, se non una volta ogni tanto, il 144hz sarebbe stato uno spreco!
arriverà dopo la prima settimana di gennaio 2019!
Old 28-12-2018, 13:30   #5
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da rokrok Guarda i messaggi
si. anche io me ne sono innamorato e l'ho preso online alla fine!
il mio modello è con il pannello 60HZ, sono andato al risparmio (l'altra versione costava 340euro in più) anche perchè non lo utilizzerei per giocarci, se non una volta ogni tanto, il 144hz sarebbe stato uno spreco!
arriverà dopo la prima settimana di gennaio 2019!
Molto interessante il rapporto prezzo/prestazioni di questo notebook e particolare anche il design. Quando ti arriva, possibilmente, facci sapere una tua opinione approfondita, grazie.
Da quanto vedo in Italia non viene venduta la versione con 1060. Confermi?

Una curiosità, lo hai acquistato su oliservices.it?
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 18:08   #6
rokrok
Member

L'Avatar di rokrok

Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Molto interessante il rapporto prezzo/prestazioni di questo notebook e particolare anche il design. Quando ti arriva, possibilmente, facci sapere una tua opinione approfondita, grazie.
Da quanto vedo in Italia non viene venduta la versione con 1060. Confermi?

Una curiosità, lo hai acquistato su oliservices.it?
si. non ho trovato la versione 1060 da nessuna parte!
preso da oliservice, con il loro coupon il prezzo si riduce ulteriormente, infatti avrei voluto prendere l'altra configurazione...ma la differenza di prezzo era decisamente alta (circa 300euro, quasi il costo di metà i5).

pensare che ero partito dallo xioami mi pro i7/16GB, ma da più di un mese non ci sono coupon e a 1200euro non me la sono sentita di prendere un cinesone, anche se ho più telefoni e più prodotti xiaomi, massima fiducia nel brand, ma questo legion mi è piaciuto particolarmente, in più ci sono tutti i benefits dal prenderlo in italy, garanzia, tastiera, windows ita e non cinese, spedizione veloce. Per contro il notebook a parità di prezzo (con il coupon) è meno potente! pazienza!
Del Legion ho solo il dubbio del pannello: 250nits, 60Hz
Un po' anche SSD, ho letto che non è dei migliori ssd in circolazione, ma alla fin fine dovrebbe essere pur sempre più veloce di un qualsiasi sata!
Vedremo!

Ultima modifica di rokrok : 28-12-2018 alle 18:44.
Old 28-12-2018, 19:31   #7
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
si. non ho trovato la versione 1060 da nessuna parte!
preso da oliservice, con il loro coupon il prezzo si riduce ulteriormente, infatti avrei voluto prendere l'altra configurazione...ma la differenza di prezzo era decisamente alta (circa 300euro, quasi il costo di metà i5).

pensare che ero partito dallo xioami mi pro i7/16GB, ma da più di un mese non ci sono coupon e a 1200euro non me la sono sentita di prendere un cinesone, anche se ho più telefoni e più prodotti xiaomi, massima fiducia nel brand, ma questo legion mi è piaciuto particolarmente, in più ci sono tutti i benefits dal prenderlo in italy, garanzia, tastiera, windows ita e non cinese, spedizione veloce. Per contro il notebook a parità di prezzo (con il coupon) è meno potente! pazienza!
Del Legion ho solo il dubbio del pannello: 250nits, 60Hz
Un po' anche SSD, ho letto che non è dei migliori ssd in circolazione, ma alla fin fine dovrebbe essere pur sempre più veloce di un qualsiasi sata!
Vedremo!
Dalla recensione di notebookcheck, in effetti, i punti deboli di questo notebook sembrano proprio il display e l'autonomia.
Aspetto una tua opinione in merito, magari il display non è così male...
Old 28-12-2018, 19:54   #8
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Dalla recensione di notebookcheck, in effetti, i punti deboli di questo notebook sembrano proprio il display e l'autonomia.
Il 144hz cmq è diverso e più luminoso
Old 28-12-2018, 20:25   #9
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Qui trovate la review del modello con schermo 60hz

https://laptopmedia.com/review/lenov...elling-laptop/

Qui invece quella sul modello con schermo a 144hz
https://www.notebookcheck.net/Lenovo....379946.0.html
Old 28-12-2018, 20:35   #10
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Aspetta qualche giorno che la gtx1160 su questo modello sta per arrivare a quanto si legge in giro
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 21:05   #11
rokrok
Member

L'Avatar di rokrok

Quote:
no infatti. non è male. l'ho visto in alcune video-recensioni, il problema si presenta quando lo si utilizza all'aperto, quando c'è molta luce insomma! io alla fine non sono uno di quelli che si porta il pc in giro o che lo utilizza in treno...anzi quelli sono proprio i momenti in cui mi risposo lontano dal pc.

144hz devi avere una scheda grafica potente per sfruttarli, altrimenti è praticamente inutile (1070/1080)
Old 28-12-2018, 21:57   #12
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Il 144hz cmq è diverso e più luminoso
Il problema è che in Italia viene venduta solo la versione 60hz. O sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Aspetta qualche giorno che la gtx1160 su questo modello sta per arrivare a quanto si legge in giro
Interessante, si sa già qualcosa sulle prestazioni della 1160? Sarà un upgrade significativo come quello che c'è stato da gtx 960 a gtx 1060?

Quote:
no infatti. non è male. l'ho visto in alcune video-recensioni, il problema si presenta quando lo si utilizza all'aperto, quando c'è molta luce insomma! io alla fine non sono uno di quelli che si porta il pc in giro o che lo utilizza in treno...anzi quelli sono proprio i momenti in cui mi risposo lontano dal pc.

144hz devi avere una scheda grafica potente per sfruttarli, altrimenti è praticamente inutile (1070/1080)
Il problema del pannello comunque non riguarda solo la luminosità, ma anche la fedeltà cromatica che è molto bassa. Per chi non lo deve usare solo per il gaming (come me) è un problema non da poco.
Old 29-12-2018, 00:13   #13
rokrok
Member

L'Avatar di rokrok

Quote:
Il problema del pannello comunque non riguarda solo la luminosità, ma anche la fedeltà cromatica che è molto bassa. Per chi non lo deve usare solo per il gaming (come me) è un problema non da poco.
credo di giocarci poco e niente. mi serviva un pc nuovo ed ho optato per questo che è un pc da gaming non troppo appariscente, ma con componenti buoni!
vedrò quando arriverà, dalle videorecensioni dei modelli con 250nit, che dovrebbe essere il pannello a 60HZ, sembra vedersi bene, poi io sono un po' daltonico e di certo non faccio il grafico, per me la mancata fedeltà della resa cromatica è relativa, in ogni caso se non mi piacerà lo rimanderò indietro!
Old 30-12-2018, 14:01   #14
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Questo Legion aldilà di tutto sembra essere davvero bilanciato.
Personalmente quello che acquisterei se non fosse così costoso è l'Msi GS65 che credo sia il più bello, compatto leggero e performante tra i 15" (escludendo Razer e Gigabyte qui non disponibili).
È vero pure che non lo acquisterei anche per il difficile upgrade in futuro visto che bisognerebbe smontare tutta la scheda madre.

Ho un 17 che trovo ingombrante ed un 13.3 che è piccolo e non così potente.
Ecco perchè vendendoli avrei circa un budget di 1500€ per prendere questo Legion.
Old 30-12-2018, 17:05   #15
rokrok
Member

L'Avatar di rokrok

rivisto oggi dal vivo nello specifico quello con il pannello da 60HZ, per me è ottimo, per l'uso che devo farne io è anche troppo, è un FHD e si vede!
gli upgrade puoi farli, ci sono già video (youtube) in cui cambiano praticamente di tutto! infatti prossimamente penso che aggiungerò della ram...vedrò strada facendo se cambiare anche l'ssd, mi piacerebbe provare l'optane che non ho mai utilizzato...con un disco da 1 tera mi sa che conviene!
per quello che l'ho pagato è ottimooo.
esteticamente l'unico con il quale se la batte (PER ME) è lo stealth MSI, tutti gli altri sono troppo appariscenti e non sono proprio il mio stile/genere. Il legion ha qualcosa in più...peccato per la troppa plastica, con un case in alluminio avrebbe spaccato i c... !
Old 30-12-2018, 18:14   #16
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Ma invece dell' Y730 si sa qualcosa? Li hanno presentati assieme ma ad oggi zero news.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 18:23   #17
rokrok
Member

L'Avatar di rokrok

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Ma invece dell' Y730 si sa qualcosa? Li hanno presentati assieme ma ad oggi zero news.
da trony c'era!
Old 30-12-2018, 21:53   #18
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Io attendo la disponibilità su Am@zon
Old 05-01-2019, 12:50   #19
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Novità ragazzi sul modello con 1060?
Old 08-01-2019, 14:02   #20
lollerg
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Domanda da ignorante : dato che non ha la batteria esterna rimovibile, si puo' lasciare attaccato alla spina senza problemi oppure serve qualche accorgimento a batteria carica ?
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP