|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Prezzi XPS 15 9570 vs. 9560
Ho confrontato i prezzi del modello che mi interesserebbe (i7-512ssd-16gb-fhd). Tra il 9560 e 9570 ci corrono precisamente 300 eurini (1499 vs. 1799 al netto di offerte).
Ma secondo voi questa differenza di prezzo giustifica gli aggiornamenti fatti sul 9570? Gli aggiornamenti che mi vengono in mente sono il procio 8°gen vs. 7°gen, GPU 1050ti vs. 1050, ram 2666MHz vs. 2400MHz, thunderbolt 4 linee vs. 2 linee. Ce ne sono altri? Cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
aspetta qualche review con i test del 9570 perchè ancora non si sa come gestisce il calore
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie del consiglio Dark, ma se potessi argomentarlo sarebbe più utile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche io sono nella medesima situazione....
Sono in attesa infatti di qualche recensione dettagliata per capire come si comporta il 9570 e se effettivamente giustifica la differenza di prezzo rispetto al modello precedente. Il problema è che il 20 maggio scade lo sconto di 120 euro....ma dubito esca qualche articolo prima di allora. Normalmente Dell ripropone questi sconti nel corso dell'anno vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sì, gli sconti tornano più o meno regolarmente ma quelli più consistenti sono limitati nel tempo (ricordo il 14% di sconto che proposero per s. valentino). Per approfittarne occorre avere la costanza di consultare il loro store quasi quotidianamente e cogliere al volo l'occasione (sempre che l'acquisto non sia urgente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alla fine non ho resistito ed ho approfittato dello sconto del fine settimana
![]() Ho ordinato il modello con i7 ma schermo full hd (il 4k non mi interessava). Alla fine costava 1500 circa contro gli oltre 1800 di listino ufficiale (in realtà anche ora hanno aggiunto un'altra promozione....). La cosa anomala è che la previsione di consegna era il 24 luglio mentre oggi risulterebbe già a Milano (spedizione dalla Cina domenica 8). Staremo a vedere ![]() Avevo letto di qualche programma per evitare il thermal throttling ma non ricordo quale è. Suggerimenti? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Hai provato il 5070? Come va? In quanto tempo l hanno consegnato? Anche ora c è lo sconto 15% quindi anche io ci sto facendo un pensiero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Presumo quindi che rispetteranno la data di consegna stimata... 24 luglio. Certo che, dopo averlo ordinato il 7, lo spediscono l'8 dalla Cina... E arriva il 24?!? Me lo porta direttamente un cinese in risciò? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quanto lo hai pagato?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E' arrivato!
Con qualche giorno di anticipo... Primissima impressione: esteticamente molto bello ed elegante. Con la tastiera devo ancora farci amicizia perchè ero abituato ad un portatile....bè, un po' diverso (Dell Precision M4400 di 10 anni, indistruttibile). La corsa dei tasti mi sembra veramente corta...anche rispetto ad alcuni HP usati per lavoro. Ma forse è solo una questione di abitudine. Sto aggiornando win 10 ed installando contemporanemante alcuni programmi, la parte sinistra del notebook è abbastanza calda. Approccio con win 10....così così. L'ho già usato ovviamente ma l'impressione è la stessa: continuo a preferire win 7 (su questo ovviamente non c'entra nulla l'XPS). Alcune scritte su finestre di messaggi risultano sfocate (non su firefox), effetto molto fastidioso. Devo vedere l'impostazione dello zoom ma avevo già riscontrato questo problema su un altro portatile e non avevo risolto alcunchè (nonostante i vari suggerimenti seguiti su internet). Per adesso è tutto. Se avete domande precise cercherò di rispondere, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Potresti fare un test in aida64 extreme stability test di cpu+gpu a spina attaccata per 30 minuti e caricare lo screenshot?
edit hwinfo per frequenze e temp cpu e gpuz oer frequenze e temp gpu
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 21-07-2018 alle 06:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
HWinfo e gpuz devono essere usati contemporaneamente ad Aida64 per monitorarlo durante lo stress test?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si si
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Aida64, HWinfo e GPUz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
The ThrottleStop Guide http://forum.notebookreview.com/thre...-guide.531329/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
I carichi di lavoro più impegnativi sono pesanti files excel ma ho verificato che, anche se va in thermal Throttling quando si aggiornano dati e formule, la durata è inferiore al minuto. Per svago, di impegnativo può esserci qualche breve sessione di gioco ma a settaggi medio/bassi. Ritieni dovrei comunque fare un po' di undervolting? P.S. Continuo a rimanere perplesso sull'uso della tastiera...inoltre il tasto invio e le frecce sono veramente microscopici (facilissimo sbagliare). Il perchè di questa scelta resta un mistero visto che di spazio ce ne è parecchio a disposizione non avendo messo il tastierino numerico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.