Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2016, 23:30   #1
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Vergogna France Telecom - deep packet inspection!

Visto che non è specificato che questo sottoforum è dedicato solo ai provider italiani, ne approfitto per fare un piccolo sfogo
In Francia ho una connessione adsl con orange (ovvero France Telecom, l'incumbent), attestata su una centrale da 9000 linee con 4 operatori in ULL. In questi mesi ho notato che per alcuni periodi (giorni), la mia vpn verso l'italia funziona da schifo, con velocità nell'ordine dei bytes per secondo e ping che portano o a latenze di secondi o a >80% di pacchetti persi. In altri momenti invece funziona tutto perfettamente. Così mi sono messo a fare prove: cambiare porte, passare da udp a tcp come incapsulamento, persino giocare con i parametri del modem etc senza nessun risultato. Finchè...
preso dalla disperazione ho provato a fare una connessione diretta http con lo stesso server. Nessun problema. Ho fatto altre prove, per esempio generando pacchetti casuali e mandandoli al server e vedendo che dopo poco venivano bloccati esattamente come quelli della vpn.
CONCLUSIONE: in determinati momenti, forse quando la rete è satura, france telecom va a ispezionare in profondità il contenuto dei pacchetti, ed è in grado di differenziare una connessione http da una vpn (o da pacchetti casuali) sulla stessa porta tcp! A mio parere un comportamento assolutamente vergognoso.
Che ne pensate?
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 23:42   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
per certi versi torto torto non ne ha, almeno a mio avviso, evito i motivi altrimenti si scatena un pandemonio, posso dire pero che in germania non accede, almeno non con il mio provider.
Old 28-08-2016, 23:46   #3
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

beh in realtà sarebbe molto interessante sapere per quali motivi pensi che sia corretto, così si può parlarne
Old 29-08-2016, 00:03   #4
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
beh in realtà sarebbe molto interessante sapere per quali motivi pensi che sia corretto, così si può parlarne
spero vivante non si scateni un flame mostruoso, con tutto il cuore.

pensiamo un momento a facebook, google quindi il tubo, e netflix e compagnia bella, fanno un traffico impressionante, eppure non sganciano un cents per le reti dove passa il LORO traffico, che genera utili A LORO, i gestori che subiscono questo traffico vedono le loro reti saturarsi a causa loro(ovviamente non in modo completo ma poco ci manca) è normale che debbano prendere provvedimenti.

magari nel tuo caso c'è qualche sbaglio, questo è sicuro, non vedo che senso abbia bloccare una vpn, ma se magari loro mettono un limite al tubo e con la vpn lo si sorpassa.....ma a mio avviso meglio segare servizi ciucciabanda e far navigare tutti che inchiodare tutti.

è un mio punto di vista ovviamente, non dico sia giusto debbano pagare google e facebook, ma neanche che se ne sbattano come fanno adesso.
Old 29-08-2016, 08:51   #5
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Vuoi dirmi che se ti fai un tunnel ssh sulla 443 il traffico ti viene segato o stai parlando solo della 80?
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 11:44   #6
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
spero vivante non si scateni un flame mostruoso, con tutto il cuore.

pensiamo un momento a facebook, google quindi il tubo, e netflix e compagnia bella, fanno un traffico impressionante, eppure non sganciano un cents per le reti dove passa il LORO traffico, che genera utili A LORO, i gestori che subiscono questo traffico vedono le loro reti saturarsi a causa loro(ovviamente non in modo completo ma poco ci manca) è normale che debbano prendere provvedimenti.
Be a mio modo di vedere facebook&co pagano i loro provider di transito per il traffico che generano, e noi paghiamo i nostri provider per ricevere detto traffico. Quindi i gestori non dovrebbero preoccuparsi di chi comunica con chi

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
Vuoi dirmi che se ti fai un tunnel ssh sulla 443 il traffico ti viene segato o stai parlando solo della 80?
Non ho provato ssh perché non mi fido ad aprire il firewall sulla 22 (il server ssh è accessibile solo dalla intranet), però la vpn viene bloccata su qualsiasi porta, tcp o udp; mentre per esempio l'http sulla stessa identica porta passa regolarmente
Old 29-08-2016, 13:06   #7
Supr3mo
Senior Member

l'unica idea è quella di provare una vpn via ssl/tls, dubito che riescano a riconoscere il traffico rispetto al normale https sulla 443
Old 29-08-2016, 14:04   #8
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Io uso openvpn, che per quanto ne so usa tls per l'autenticazione. Sinceramente non ho idea di come facciano a distinguerla
Old 29-08-2016, 15:44   #9
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Purtroppo ho solo copertura adsl (nemmeno vdsl, essendo a 2km dalla centrale), però sto seriamente pensando di farmi una connessione con free, se non altro a differenza di orange danno un ip statico e non fanno porcate come bloccare a tutti la porta 25...
Old 29-08-2016, 17:48   #10
Kelso81
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Se io sono un provider e voglio fare shaping applicativo, è ovvio che devo fare Full Inspection altrimenti la maggior parte del traffico lo considero HTTPS o SSH e la mia azione è molto meno efficace.

Non ci vedo nulla di vergognoso in questo, piuttosto si potrebbe volere scegliere un altro operatore (come se non si vuole shaping su P2P e simili, ma questo è un altro tema).
Kelso81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 20:29   #11
Supr3mo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Io uso openvpn, che per quanto ne so usa tls per l'autenticazione. Sinceramente non ho idea di come facciano a distinguerla
Ok ma hai provato sulla porta 443? se si e continua a bloccartelo puoi aggiungere un tunnel ssl ( o ssh se non è bloccato ) in modo da confondere il dpi nel caso abbia regole apposta per l'handshake di openvpn
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian