Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2015, 14:50   #1
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
BenQ XL2420G Ne vale la pena??

Ciao, ho adocchiato questo monitor della BenQ che ha tutti gli ingredienti per essere un super monitor e spero che mi durerebbe anni e anni, dite che ne vale la pena prenderlo?
Giocherei in FHD e mi servono i 144 Hz per FPS online, poi il G-SYNC lo trovo interessante e anche se costoso penso che me lo potrei godere.
IN TEORIA vorrei andare a prenderlo domani in negozio se decidessi di prenderlo, qualcuno ha qualche parere?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:11   #2
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
Ciao,la qualità di base è ottima,hanno utilizzato XL2420Z(testato personalmente) e poi applicato il G-sync.Posso dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso,provando il modello dal quale deriva e che costa 250euro in meno avevo il dubbio che tutti quei soldi nel g-sync fossero buttati...niente di più SBAGLIATO,il tearing al minimo con DVI-DL/HDMI,IN DP scompare e lo stuttering che nel modello di AOC da qualche problemino,qui è come se non ci fosse,per capire quel che dico prova "Lord of Fallen"...se hai quesiti dimmi pure

Ultima modifica di SuperCiuk77 : 06-02-2015 alle 17:34.
SuperCiuk77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 20:14   #3
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Eh cavolo potrei andare dj persona a prenderlo domani in un negozio, quindi stanotte ci penserò attentamente e nel caso lo prendo xD 599 euro, spero non sia più costoso di quanto non lo sia già in media!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 06-02-2015, 20:46   #4
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Eh cavolo potrei andare dj persona a prenderlo domani in un negozio, quindi stanotte ci penserò attentamente e nel caso lo prendo xD 599 euro, spero non sia più costoso di quanto non lo sia già in media!!

io l'ho pagato propio 599
Old 06-02-2015, 21:11   #5
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da SuperCiuk77 Guarda i messaggi
io l'ho pagato propio 599

Mannaggia mi sa che domani richiamo e se lo hanno faccio la pazzia e lo vado a prendere. Tanto penso di recuperare 200 euro almeno se riesco a vendere due monitor che ho qua dai vediamo grazie per le info! Tanto passo da TN a TN, non avrò problemi con la resa dei colori. Sul portatile ho un IPS ma non lo uso spesso quindi non resterò deluso

Old 07-02-2015, 11:36   #6
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Interessante questo monitor, a parte il prezzo, ma se si vuole rimanere in FullHd 24" questo sembra essere quello con gsync e più completo in circolazione.

A livello di uniformità del pannello come vi trovate ?
Old 07-02-2015, 12:35   #7
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Oggi non ho occasione di andare ma se sabato prossimo dovessi averne la possibilità sono sicuro al 99.9% di accaparrarmene uno così sono a posto per un bel po'
Old 07-02-2015, 12:47   #8
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
ma il 2411z è altrettanto valido?
Old 07-02-2015, 17:38   #9
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
ma il 2411z è altrettanto valido?
validissimo,solo che ha diversi problemini ed i forum di tutto il web li denunciano,quindi non penso sia plagio
Old 09-02-2015, 18:59   #10
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
se volessi usare uno di questi monitor con il mio portatile in firma che ha due uscite mini dp ed una hdmi come dovrei fare?
so che l'hdmi lo renderebbe 60hz ma con la displayport invece?
Old 01-03-2015, 18:21   #11
Tomobiki
Senior Member

Ragazzi, come vi trovate con questo monitor?

Io ho un vecchio 20" tn e volevo andare su un 24" in fhd, oltre non mi serve.

Mi serve per giocare e che abbia il g-sync, mi interessava sapere se avete problemi particolari tipo il pixel inversion che c'è sul rog swift asus, oltre altre informazioni tipo l'uniformità del pannello , dead pixel etc.

Credo che sul 24 tralasciando il prezzo sia quello più completo.
Old 05-03-2015, 14:03   #12
Tomobiki
Senior Member

Porto la mia esperienza per quello che può contare.

Avendo visto la disponibilità su Amazon italia mi sono deciso a dare una chance a questo monitor ed in preda alla scimmia non ho resistito e ho ceduto.

Ho un vecchio Lg 205BW da 20" 16:10 e l'impatto è stato drammatico, enorme!! iIl 24 è veramente grande ed ho subito dovuto metterlo ad una giusta distanza per goderne al meglio.

L'ho collegato in display port per via del G-Sync, effettuo le dovute regolazioni( con e senza profili icc), prese in rete da varie recensioni.
Di fabbrica il monitor non è praticamente tarato, ha una luminosità che acceca ma questo lo avevo preventivato.
Insomma regolo tutto ma i miei occhi erano stati troppo stressati e non riuscivo ad abituarmi e così come consigliato l'ho usato 2 giorni per ambientarmi al tutto.

Purtroppo la scarsa qualità dei colori e del contrasto/nero fanno si che ho deciso di fare il recesso. La differenza col vecchio monitor sempre TN di quasi 10 anni fa è imbarazzante, nel BenQ una volta regolato sembra di stare di fronte ad un monitor con colori slavati ed opachi e poca brillantezza in generale. So che è un TN a 6bit ma comunque mi aspettavo meglio.

Di positivo però c'è il G-Sync, motivo per cui l'ho preso, giocando in un gioco dove ho un frame rate che mi varia spesso da 35 a 60 è una goduria, avere una fluidità a 30 fps paragonabile ai 60 è una cosa da cui tornare indietro è veramente difficile.

Però solo il G-Sync non mi basta, e visto il prezzo che costa con poco di più posso prendere il nuovo Ips Acer in uscita a breve di cui si parla un gran bene.

Questa è la mia esperienza, speravo , avendo un tn di 10 anni fa, di avere almeno un altro TN con quella qualità , da 24" e G-Sync, ma ahimè invece di migliorare le cose peggiorano.
Old 05-03-2015, 14:51   #13
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Meno male che ho cambiato idea allora ho solo dovuto sacrificare il G-SYNC ma poco male magari poi sarà installabile a parte
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP