|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
riconfigurare casella email
un amico mi ha chiesto un favore che non so svolgere.
è passato da alice.it all'adsl vodafone e vorrebbe piano piano abbandonare l'email alice per passare a gmail. ovviamente ha già aperto un account di posta gmail in cosa dovrei aiutarlo? vorrebbe eseguire un backup dei contatti dalla webmail di alice.it a quella di gmail, non conosco i protocolli delle due email, cosa devo inserire e dove devo andarlo a modificare. devo andare nelle impostazioni della casella alice o in quelle di gmail? devo inserire i vecchi protocolli pop3 smtp di alice o quellii di gmail? vorrebbe anche che tutte l'email in entrata su alice fossero reindirizzate su gmail automaticamente. come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Su Gmail vai nella scheda Contatti e da Importa scegli il file CSV creato in precedenza. Quote:
In controlla la posta da altri account (utilizzando POP3), fai clic su Aggiungi un tuo account di posta POP3. Inserisci l'indirizzo email completo di Alice, fai clic su Passaggio successivo. Controlla le impostazioni standard, verifica porta e nome del server da cui scaricare la posta e inserisci la password. Ti consiglio di selezionare tra le opzioni: "Lascia una copia dei messaggi scaricati sul server" e "Utilizza sempre una connessione protetta (SSL) quando scarichi la posta" (se possibile), infine fai clic su Aggiungi account.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
che posso dire? grazie mille. in precedenza avevo spulciato sia le impostazioni dell'account alice sia quello di gmail non capendoci molto....
tu invece sei stato limpido. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di nulla.
Buona giornata!
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ci sto provando ma mi restituisce il seguente errore
Si è verificato un problema durante la connessione a in.alice.it Si è verificato un errore del server: "SSL protocol error. Please try disabling SSL, or contact your other provider to verify the correct port settings." l'adsl di alice è disattivata da tempo, ho provato anche ad inserire il pop 3 di vodafone, nuovo gestore della linea adsl ma niente. è un problema di webmail o alice avendo disattivato la linea adsl, inibisce inbound delle email verso un altra casella di posta webmail. in questo caso google? Ultima modifica di marco..s : 08-10-2013 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mmmm, probabilmente è un problema di alice mail...
Se ha qualche altra casella email (per es. hotmail, yahoo) potresti provare e vedere se va. Comunque penso che Telecom "tagli" le connessioni della mail con provider adsl differenti, un po' come fa libero...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.