|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Problema con "Java(TM) Platform SE binary"
Salve, ho Windows 7 Ultimate 32bit, il sistema operativo funziona alla perfezione, tengo sempre il mio sistema il più pulito possibile, compreso il registro di sistema, ho un problema già da un paio di mesi, Java(TM) Platform SE binary smette di funzionare ogni volta un sito web tenta di avviare un applicazione java di qualsiasi tipo (compresa la pagina web ufficiale della verifica della corretta installazione), questo su qualsiasi sito e/o browser, anche portable......ho provato di tutto, ho effettuato una dozzina di volte la disinstallazione completa, comprese tutte le chiavi di registro e vari file sparsi nel sistema operativo, qualsiasi combinazione con l'antivirus, il firewall di windows, impostazioni di sicurezza ecc. ma niente da fare, ogni volta compare sempre lo stesso messaggio di errore, lo riporto di seguito:
Firma problema: Nome evento problema: BEX Nome applicazione: java.exe Versione applicazione: 7.0.400.43 Timestamp applicazione: 521c3bf2 Nome modulo con errori: ntdll.dll Versione modulo con errori: 6.1.7600.16385 Timestamp modulo con errori: 4a5bdadb Offset eccezione: 0001d78d Codice eccezione: c0000409 Dati eccezione: 00000000 Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Informazioni aggiuntive 1: a091 Ulteriori informazioni 2: a0912fac5db1285ab245a51982c0da6c Ulteriori informazioni 3: 0ef4 Ulteriori informazioni 4: 0ef461fa84dd27e3340858dc9ed3bcb3 questo è un video fatto da me che illustra il problema: http://youtu.be/y9nkxRvS500 qualcuno può aiutarmi a risolvere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si, da sempre periodicamente faccio pulizia nel registro di sistema, per pulizia intendo rimozione di chiavi obsolete di programmi disinstallati che hanno lasciato qualche traccia, niente di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E' probabile che il tuo problema nasca da questa abitudine, specialmente se utilizzi la pulizia automatica con questi programmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Lo ritengo estremamente improbabile in quanto anche se avessi eliminato erroneamente qualche chiave di registro relativa a Java, ripristinando il registro alla versione precedente questa sarebbe stata immediatamente ripristinata (ho provato anche questo), inoltre non ho nessun problema con nessun altro programma, e anche Java stesso al di fuori dei browser funziona alla perfezione, non esistono chiavi di registro mancanti e anche se ci fossero sarebbero state ripristinate tutte le volte che ho provato a disinstallare e reinstallare, procedure che preciso, vanno sempre a buon fine senza nessun errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Che broswer usi IE ? 9 o 10 ?
![]() |
#7 |
Junior Member
|
allora, personalmente uso Pale Moon, ma il test come si vede nel video l'ho fatto su diversi browser, SlimBoat, Firefox, Chrome e Internet Explorer 9, su alcuni di questi, credo Slimboat e Firefox ho testato anche la versione portable, sempre col medesimo risultato, ovvero quel maledetto messaggio di errore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Nome evento problema: BEX (Buffer Overflow Exception) Nome applicazione: java.exe Nome modulo con errori: ntdll.dll Ntdll.dll è un file di sistema ed è in C/Windows/System32 probabile che sia corrotto Ti è crashato qualche browser che utilizzavi ? Vai nel visualizzatore eventi (eventvwr da Start/Cerca) in Registri di windows e guarda in Applicazione e in Sistema se hai delle voci "Errore" . Dell'Errore riporta : Id evento, Origine e Descrizione (Generale)
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-09-2013 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Si, ci sono delle voci Errore: su Applicazione: Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: java.exe, versione: 7.0.250.16, timestamp: 0x51b93e5e Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5bdadb Codice eccezione: 0xc0000409 Offset errore 0x0001d78d ID processo che ha generato l'errore: 0xc00 Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01ce6e65ba3ec811 Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files\Java\jre7\bin\java.exe Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SYSTEM32\ntdll.dll ID segnalazione: fb5f900d-da58-11e2-9086-00167621e48e Origine: Apllication Error ID evento: 1000 Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: DllHost.exe, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5bc6b7 Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5bdadb Codice eccezione: 0xc0000005 Offset errore 0x0002fc47 ID processo che ha generato l'errore: 0xf64 Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cea81add8166f7 Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\DllHost.exe Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SYSTEM32\ntdll.dll ID segnalazione: 2129311c-140e-11e3-bf86-00167621e48e Origine: Application Error ID evento: 1000 Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: svchost.exe_Winmgmt, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5bc100 Nome del modulo che ha generato l'errore: ole32.dll, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5bdac7 Codice eccezione: 0xc0000005 Offset errore 0x0003ac59 ID processo che ha generato l'errore: 0x544 Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01ce913638ce8eb9 Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\svchost.exe Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\ole32.dll ID segnalazione: 58ade908-fd2a-11e2-8a47-00167621e48e Origine: Application Error ID evento: 1000 su Sistema ci sono degli errori ma non credo siano attinenti al problema, riguardano errori di un servizio di update della NVIDIA e cose di questo genere. Ultima modifica di vertig01983 : 30-09-2013 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hai il dvd d'installazione di W 7 ? Può servire
![]() Hai W 7 come SO ? Fai una pulizia dei file temporanei di internet & C con Atf Cleaner scaricato alla prima voce Download@MajorGeeks Uno scan con Combofix e AdwCleaner (entrambi scaricati da Bleeping Commputer) da provvisoria a punti di ripristino azzerati . Per AdwCleanr click su Scan e poi su Clean . Riporta i tre file di .txt: 1 - Combofix in C 2 - Combofix-quarantined-files in C/Qoobox (Qoobox è la cartella creata da Combofix) 3 - AdwCleaner (S) in C/AdwCleaner Dopo gli scan vedi come si comporta Java
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-09-2013 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ho effettuato la scansione con entrambi i programmi e al riavvio il plugin di Java risulta perfettamente funzionante!! Grazie mille!
Ultima modifica di vertig01983 : 01-10-2013 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vertigo ti avevo chiesto se potevi caricare i tre - 3 file di .txt generati dagli scan
![]() Magari li metti tutti e tre (3) in una cartella e la comprimi in formato zip e la carichi su : - wikisend o - dropbox o dove vuoi tu . Una volta caricata la cartella che hai comporesso o caricati i tre file uno alla volta, basta che riporti il link o i tre link che vengono generati ![]() Posta i link o il link (della cartella zippata) al posto del mega report che hai postato e che scombina tutta la discussione . Thanks ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-10-2013 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ecco i report:
Report.7z P.S. bastava che mi dicessi chiaramente da subito di caricarli in qualche host e postare il link, hai scritto "riporta" i file txt e così ho fatto! Ultima modifica di vertig01983 : 01-10-2013 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si hai ragione, credevo di averlo scritto, scusa
![]() AdwCleaner ti ha trovato il mondo tra cui più di una toolbar > mai installare toolbar, nessuna toolbar ![]() Mai nessuna toolbar Ahhhhh peròòòòòò...................................guarda la mia firma ![]() Un esempio di quello che ti ha trovato AdwCleaner > Key Deleted : HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Tracing\SoftonicDownloader_for_pc-wizard_RASAPI32 Non usate mai downloader, non della casa madre (tipo Avira ha il suo downloader ma è super sicuro...........) peggio che andar di notte il downloader di Softonic.............portano ospiti super sgraditi.............. Bene anche Combofix,trovate due dll infette e non solo . In più qualche ads....... A proprosito di ads (alternate data streams, fai un giro on line e vedrai se non sai già, cosa sono) : lancia da modalità normale HijackThis, se non ce l'hai già, scaricati la versione portable da qui cliccando su Link a, non da softonic, mai da Softonic ![]() Una volta avviato alla voce Main Menu seleziona : Open the Misc Tools section/Open ads spy.../togli il segno di spunta ala voce Quick scan (Windows base folder only) e poi click su Scan . Tutte le voci che trova le selezioni e le cancelli cliccando su Remove Selected . Di questo scan non mi interessa il report, ma solo sapere il numero di voci che ti ha trovato e che hai cancellato ![]() Io penso che ti trovi circa 30 voci............. Hai passato Atf Cleaner, scaricalo alla prima voce di Download@MajorGeeks . Una volta avviato click su Select All e poi su Empty Selected ? Atf Cleaner è per i file temporanei.......che portano malware anch'essi . Usalo quotidianamente, ogni volta che esci da internet ![]() PS : mi ha fatto piacere che Java sia tornato a funzionare ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-10-2013 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Mai installato toolbar in vita mia, almeno non consapevolmente
![]() il sistema operativo è stato installato nel 2010 se non ricordo male, forse anche prima, sicuramente ho provato ad installare qualcosa scaricato da softonic in tempi remoti ![]() si conosco gli ads ma raramente faccio scansioni con questi programmi perchè tenendo il sistema sempre abbastanza pulito non ho mai avuto problemi, HijackThis trova 9 risultati, di cui 8 riportano a cartelle temporanee che teoricamente dovrebbero essere vuote, e in ogni caso la rimozione non va a buon fine.. ![]() è mia abitudine pulire sempre i file temporanei, quasi giornalmente, Atf Cleaner è un pò datato, non so quanto in più possa fare rispetto a CCleaner, comunque l'ho utilizzato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Sai che ci sono file temporanei e file temporanei ? ![]() http://www.ottimizzazione-pc.it/come...-dal-computer/ Io uso ambedue per la pulizia, sia ccleaner che Atf Cleaner, eppure anche se è datato quest'ultimo funziona benissimo anche con W 7 e gli da uno speed non di poco ![]() Scusa la domanda : hai azzerato i punti di ripristino prima degli scan ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-10-2013 alle 21:32. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
No, mai toccato i punti di ripristino. Ho notato che ComboFix ha lasciato qualche cartella (a parte Qoobox) che prima non c'era, una volta disinstallato vengono rimosse?
![]() Ultima modifica di vertig01983 : 02-10-2013 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.