|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Collegamento Wifi - Router wifi e access point con DVR
Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio e spero di aver azzeccato l'argomento corretto! premetto che ho una rete wifi in casa con un Dlink DSL G624T e due Mac book Pro collegati wifi. devo ora collegare in una stanza lontana dal Router un sistema di registrazione digitale che ha una uscita ethernet per inviare tramite internet i video e le foto. ho pensato quindi di acquistare un access point da mettere vicino al sistema di videosorveglianza e collegarlo tramite cavo ethernet e poi mandare tutti i dati tramite wifi al router e quindi vederli tramite internet. chiedo però come fare a fare un bridge (correggetemi se è la scelta corretta o no) tra Router wifi e Access point ( Hamlet HNW150Ap) per farli comunicare tra loro e naturalmente impostare una password per la crittografia dei dati. ho provato anche la ricerca su questo tipo di collegamento ma non ci ho capito molto e vorrei un vostro consiglio su tale tipo di applicazione e come posso fare per realizzarla. a presto!! saluti a tutti!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi configurarlo in modalità "Wireless ISP" come da manuale.
Questo si collegherà in WiFi al Router HOST e condividerà quetsa connessione con le risorse che verranno collegate alle sue porte LAN, compreso il DVR.
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
avevo provato a configurarlo accedendo dall'indirizzo 192.168.1.254 all AP e selezionato ISP mode nella maschera Quick setup, ma dopo sembra che lì AP si riavvii per rendere le modifiche effettive ma dopodiche non riesco più a connettermi, non trovo più la rete per accedervi .. ho anche provato come dice il manuale ad impostare l' AP in modalità client ma anche in questo caso non riesco dopo a vedere l'apparecchio e devo resettarlo per poter ritornare nella maschera delle impostazioni ... sicuramente mi sfugge qualcosa ... anzi ... molto più di qualcosa ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Devi configurare l'AP con un IP appartenente alla sottorete del D-Link, e disabilitare il DHCP.
Fatto questo configuri scheda di rete con IP statico appartenente alla sottorete ora della'AP e del D-Link Ora entri nella pagina di configurazione dell'AP con il suo nuovo IP Nella sezione Wireless security configuri la medesima chiave di rete del D-Link Solo ora puoi configurlo in "Wireless ISP" = Client Mode e con l'opzione Survey connetterlo alla WiFi del D-Link Salvi il tutto Ora il PC collegato all'AP dovrebbe andare in Internet come qualsiasi altra risorsa a lui collegata
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
quando parli di scheda di rete .. dove devo andare per configurarla ? devo fare anche qualcos' altro se la rete wifi del Dlink è protetta con chiave WEP ?? devo impostare qualcosa nel AP per fare in modo che tutto sia protetto e non accessibile da altre persone ?? grazie mille .. gentilissimo !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La sottorete del D-Link, detto in parole povere, è data dai primi tre valori dell'IP che digiti per entrare nella sua configurazione
es: 192.168.0.1 (la sottorete è 192.168.0.X), X deve essere diverso per tutte le risorse collegate alla medesima sottorete. Tasto dx del mouse su di un punto vuoto del DeskTop Click su "Personalizza" Click su "Cambia icone sul desktop" Spunta "Rete" Click su "Applica" Click su "OK" Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" sul DeskTop Click su "Proprietà" Tasto dx del mouse sulla "Connessione rete LAN" Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Quello che devi fare sulla WiFi dell'AP te l'ho scritto sopra Nella sezione Wireless security configuri la medesima chiave di rete del D-Link
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie cmq per le info sono state utilissime ... buona serata!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se hai già configurato l'AP non serve configurare la scheda di rete con IP statico poichè l'IP lo prende dal DHCP del Router HOST.
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ok grazie.
ti ripeto la procedura che ho adottato: entro nell' AP con il suo indirizzo IP --- entro in Network settings - Lan interface - inserisco l' IP compreso nel range del router a cui mi voglo collegare ( tipo 192.168.1.XX) e metto DHCP in modo "disabled". adesso accedo all ' AP con il nuovo indirizzo e modifico le impostazioni nella sezione Security con la password coincidente con quella usata per entrare nel router a cui mi collego. come ultima cosa vado sul menu Quick setup e selezione Wireless ISP - next - maschera "Wan Access type" seleziono Static IP con l' IP inserito precedentemente con lo stesso Gateway e lo stesso DNS - maschera "Wireless Basic Settings" selezioni mode: "client" e network type "infrastructure" - maschera "Wireless Security Setup" - mi comprare già la i dati inseriti precedentemente per la password WEP. faccio salva e rebot, ma dopo non si riconnette più alla rete dell AP e rimane bloccato ... non riesco a capire ... secondo me è dovuto al fatto che non mi chiede a quale router connettermi e quindi, come dicevi giustamente tu, ad impostare l'opzione survey. ho provato più volte ma mi tocca sempre resettare l AP .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quick setup e selezione Wireless ISP
- next - maschera "Wan Access type" seleziono Static IP con l' IP inserito precedentemente con lo stesso Gateway e lo stesso DNS - Lasci tutto di default maschera "Wireless Basic Settings" selezioni mode: "client" e network type "infrastructure" - maschera "Wireless Security Setup" - mi comprare già la i dati inseriti precedentemente per la password WEP. Clicchi su Survey e ti connetti alla tua rete P.S. Disabilita il DHCP quando hai eseguito tutte le altre configurazioni.
![]() |
#12 |
Junior Member
|
maschera "Wireless Basic Settings" selezioni mode: "client" e network type "infrastructure" - maschera "Wireless Security Setup" - mi comprare già la i dati inseriti precedentemente per la password WEP.
Clicchi su Survey e ti connetti alla tua rete P.S. Disabilita il DHCP quando hai eseguito tutte le altre configurazioni.[/quote] il problema è che a me non compare nessuna opzione con scritto Survey ... dove lo seleziono ? ho provato a vedere in site survey e vede l'altro router .. ma non riesco a dirgli di connettersi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non poso conoscere tutti i Router ed AP in commercio, altrimenti lavorerei a Silicon Valley, sicuramente sul manuale lo trovi.
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
problemi DVR con pocket cube help
salve a tutti,
non riesco a collegare il mio dvr con il pocket cube della 3 aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.