|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
offerta + allettante e consiglio modem wi-fi
Ciao a tutti!
devo "aprire" una nuova connessione nella mia nuova casa e non mi interessa avere il fisso (mi serve solo adsl quindi). Quale operatore mi consigliate ad oggi? perchè vodafone prende bene con la chiavetta USB classica e va infatti a manetta, vuol dire che il ripetitore è vicino? altra cosa volevo un router wi-fi buono, mi conviene un netgear DGN2200 anzichè pagare il noleggio di quello della telecom ad esempio? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Se sei in ULL e vuoi solo internet metti Joy di fastweb |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cosa vuol dire ULL??
ma mi conviene prendere quel modem della netlog o mi affido a quello di fastweb, che non me ne hanno parlato benissimo?!?! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ho proprio Fastweb Joy con quel router e funziona benissimo.
Per verificare se sei coperto da ULL segui questa procedura: Effettua la verifica di copertura da http://www.fastweb.it/AVT/Start/ con gli stessi dati usati in precedenza -> puoi determinare il tipo di copertura in base alla parte finale dell'indirizzo indicato per l'ultima pagina : == - www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS = ADSL su Wholesale/Bitstream Telecom - www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL = ADSL in Unbundling/ULL - www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra = Fibra FTTH/FTTB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ADSL in Unbundling/ULL : MI DA LA COPERTURA!!!!
ma cosa vuole dire? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attivala pure Joy, e se hai Sky attiva l'homepack. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia
ADSL fino a 6Mega ✔Hai fino a 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload! Cosa significa?
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posta i dati della tua attuale ADSL e vediamo un po'. Vai su 192.168.1.1 e posta qui i dati. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
In ogni caso i consigli sull'acquisto del router si elargiscono qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 Consigliata la lettura delle ultime 10/5 pagine onde evitare di porre sempre le stesse domande. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Quote:
Velocità connessione 7520 kbps 640 kbps Attenuazione linea 31.0 db 17.0 db Margine di rumore 11.4 db 19.0 db
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
A sto punto non mi conviene ALICE 7 MEGA? ma non si sta uscendo fuori 3D un po' |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Evita come la peste qualsiasi offerta in wholesale.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
1) possibilità 10 o 20 mega in down e 1 in up 2) gestione dei malfunzionamenti abbastanza efficiente rispetto ad altri operatori che si appoggiano a linee telecom 3) Banda minima GARANTITA Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
OK grazie per il consiglio...ora sarei propenso ad ALICE 7 Mega (la mia ragazza non ha mai avuto problemi a casa dei suoi in 10 anni e passa)...ma ho sentito che con le nuove offerte, ti fanno pagare il canone telecom lo stesso, ma è vero?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ti dico di prendere perforza telecom, ma se riesci a strappare un buon prezzo, imho è la scelta migliore per la tua linea Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
ma come posso fare per strappare un buon prezzo, a me basterebbe che mi diano quello che cmq promettono... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
documentati e vedrai che riuscirai a trovare l'offerta che fa per te, il mio consiglio è di parlare con più operatori chiedendo le stesse info, così almeno hai delle certezze. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.