|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
SSD ESTERNO USB3.0
Ciao a tutti,
dopo aver bruciato 3 Hd in tre mesi (non è male come media :-( ) vorrei provare ad acquistare un HD esterno (possibilmente USB 3.0 retrocompatibile 2.0) allo stato solido. Eventualmente va bene anche USB 2.0 Dimensione minimo 120 Gb, meglio se 240 Gb Budget di spesa: 200-300 € Mi serve qualcosa di facile da portare in giro (ad es. nel marsupio) e veloce nel funzionamento: all'interno infatti devo inserire delle Virtual PC che utilizzerò in vari computer. In rete ho visto questo, ma non riesco capire se rispecchia le mie esigenze: http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=11302 In particolare non riesco capire se è interno o esterno. Io, come detto, cerco un hd esterno, veloce ed affidabile. Eventualmente potete consigliarmi qualcosa e dove trovarlo? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
quel SSD è una versione interna con accessori per installarlo su un PC-Desktop. Volendo esiste la versione notebook (sigla MZ-7PC256N/EU ) che ha in dotazione un cavetto per collegarlo in usb, ma l'accessorio è USB 2.0. Secondo me, ti conviene comperare l'SSD che preferisci (il Samsung è ottimo) e poi acquistare a parte l'adattatore USB 3. Io ho fatto così
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Mi puoi consigliare qualche adattatore USB 3.0? E' un semplice cavo, oppure è completo di case? Scusami per le domande ma non vorrei acquistare il pezzo sbagliato.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.