|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Impostare ripetitore wifi
Ciao ragazzi, mi sono ritrovato un modem wifi in più e vorrei montarlo come ripetitore wifi e come modem per la tv e lettore bluray.
Vi spiego meglio: ho il router wifi al piano di sotto, in camera tra cementi e scale arrivano 3-4 tacche di segnale, quindi vorrei piazzare un ripetitore. Visto che ci sono vorrei fare in modo di metterlo vicino alla tv in modo che tramite cavo di rete possa connettermi a internet dal televisore.... Con quali parametri devo settare il suddetto modem ? Devo metterl come bridge? E come gateway assegno l ind. del modem prinicipale? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Marca e modello del Router, qui nessuno, credo, ha la sfera di cristallo della fattucchiera Amelia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace che ti sia offeso, ma in questo Forum ogni tanto si risponde scherzosamente.
Non puoi fare quelo che ti occorre con i 2 apparecchi in tuo possesso. Devi procurarti un Access Point che possa essere configurato in Client Mode Client Mode = Converte una connessione WiFi in connessione LAN
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In base a cosa dici questo ? Entrambi i dispositivi possono essere settati
Come repeater, ed entrambi prevedono un collegamento LAN "implicito"...?!?! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non puoi fare quelo che ti occorre con i 2 apparecchi in tuo possesso.
Devi procurarti un Access Point che possa essere configurato in Client Mode Significa che i 2 apparecchi in tuo possesso non possono essere configurati ne come Repeater o Client Mode ma solo con AP Puri
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Treviso
|
Io invece ho un NETGEAR DGND3700 al piano terra, il problema è che al piano superiore in una stanza non arriva il segnale. Ho un collegamento lan al piano superiore dato che sono riuscito a tirare un cavo. Tramite lan ho collegato al piano superiore un BELKING 54G. Il mio problema è che ho 2 reti wifi nella stessa casa con nomi diversi che fanno interferenza tra loro oltre che essere scomode nel collegamento. Vorrei creare un'unica linea in tutta la casa in modo da aumentare la copertura wifi. Ho letto di un WDS o della funzione bridge, ma non ne ho capito bene il funzionamento oltre che non sapere se i miei apparecchi supportano queste funzioni.
Ultima modifica di gars : 04-06-2012 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Configura il Belkin con IP 192.168.0.254 e DHCP disabilitato.
Configura la sua WiFi con lo stesso SSID, Canale di trasmissione e Chiave di protezione perfettamente uguali a quelli del Netgear Colleghi il cavo che viene dal Netgear in una delle sue 4 prese LAN ed il gioco è fatto.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Devi dare la stessa configurazione a qualsiasi Router tu installi ed è la migliore soluzione per avere un'intera banda.
Tutt'al più potresti installare un AP serie N ma conffigurato come sopra consigliato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.