Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2012, 10:01   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Pinterest è la nuova mecca dei cyber-criminali

15 maggio 2012 – 2:40 pm



I social network sono sempre più nell’occhio del ciclone, come confermato dalla GFI Software che ha reso disponibile il VIPRE® Report, la classifica delle prime 10 minacce informatiche rilevate nel mese di Aprile 2012. Il mese scorso i cybercriminali hanno colpito i principali social network, inclusi Facebook® , Twitter®, Tumblr® e Pinterest, diffondendo malware e sondaggi spam.

“Così come la notorietà consente ai principali social network di essere accettati come strumento efficace, in grado di raggiungere i clienti e accrescere la brand awareness, allo stesso modo, funge da attrazione per i criminali informatici, sempre a caccia di una vasta audience da colpire con malware e spam”, ha affermato Chris Boyd di GFI Software, analista senior per i rischi informatici. “I siti più conosciuti, come Facebook eTwitter, sono stati per lungo tempo terreno fertile per gli attacchi più recenti e, adesso, stiamo assistendo all’interesse da parte dei truffatori verso siti più nuovi, come Pinterest, per indurre le vittime ad abbassare la guardia e a cliccare su qualcosa che non dovrebbero”.

Gli utenti di twitter sono diventati prede dei cybercriminali che hanno diffuso alcune applicazioni di falsi antivirus attraverso uno spamming, particolarmente malvagio – proveniente da utenti infetti e da spam-bot – in cui si twittava la frase “da vedere”. Gli sfortunati follower che cliccavano su questo link venivano indirizzati verso un sito infetto da un finto antivirus. Una volta installato, il programma allertava costantemente gli utenti che il loro computer era stato contagiato e richiedevano un pagamento per risanare il sistema. Il giorno successivo, altri link, attraverso l’utilizzo di un Blackhole exploit kit, colpivano i computer delle vittime con malware, indirizzandoli in automatico verso un sito che conteneva un ulteriore programma scareware chiamato “Windows Antivirus Patch”.

Twitter è stato inoltre utilizzato come piattaforma colpire gli utenti di Pinterest, un sito di social network che sta ottenendo rapidamente una grande popolarità. Una campagna spam, inviata da un account denominato “Pinterestdep”, prometteva di regalare a coloro che avessero risposto ad alcune domande su Pinterest, alcune carte regalo Visa®. Gli utenti, invece, anziché essere indirizzati verso un feedback form, approdavano ad un sito che richiedeva loro di completare fino a 11 offerte premio, invitandoli a chiedere a tre loro amici di fare lo stesso.

I truffatori, inoltre, hanno approfittato di quegli utenti Tumblr che erroneamente digitavano “Tub
lr
” sul browser per accedere al popolare sito di micro-blogging, reindirizzandoli ad un messaggio che li avvisava che erano stati selezionati come “vincitori del giorno.” Con lo stesso meccanismo utilizzato per la truffa su Pinterest, alla vittima veniva richiesto di compilare moduli o questionari, che sarebbero serviti per poter ricevere il premio.

Infine, prendendo spunto da un famoso attacco utilizzato qualche tempo fa su Facebook e MySpace, i truffatori convincevano gli utenti a installare applicazioni infette che promettevano di mostrare la lista di persone che avevano visitato il loro profilo. Questa applicazione invece taggava gli amici della vittima in un’immagine spam, diffondendo l’applicazione infetta nel loro network e inviando moduli da compilare, che generavano nuove vittime.

“Considerando il gran numero di ricerche effettuate sulla regolarità con cui le persone visitano i loro social network preferiti, non sorprende affatto scoprire che i cybercriminali considerino questi siti come target primario per i loro attacchi, perché consentono loro di raggiungere più gente possibile”, ha concluso Boyd.








Fonte: Anti-Phishing Italia
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 07:58   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Correlata:
Pinterest rafforza la sicurezza con il protocollo HTPPS e il programma di bug bounty su downloadblog
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v