|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Come togliere la parte indesiderata (Photoshop CS3)??
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un piccolo aiuto!
Ho un contorno decorato a forma di cuore il cui interno e' trasparente (formato PNG) e lo vorrei sovrapporre a una immagine di una coppia di sposi in modo da far apparire i loro volti all'interno del cuore. Il problema e' che non saprei come eliminare il resto dell'immagine cioe tutto quello che rimane all'esterno del cuore, perche ovviamente le dimensioni del cuore sono molto piu piccole della foto di sfondo! ![]() Qualcuno gentilmente mi saprebbe aiutare?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mede (PV)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
posta l'immagine così vediamo di aiutarti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
|
Ciao,
da quanto ho capito, non dovresti far altro che lasciare la tavola in png, in maniera tale da poter sfruttare il canale della trasparenza. Scontorni il cuore esternamente con la bacchetta, il lazo o la selezione colore (come ti riesce meglio insomma) e cancelli la porzione di immagine che vuoi eliminare. Inserisci il livello degli sposi sotto a quello della cornice. Dopodichè, non fai altro che ridimensionare la tavola con la taglierina, mantenendo come ingombro massimo, lo spazio occupato dal cuore. A questo punto non ti resta che salvare per il web e scegliere "png" come opzione di salvataggio. Fatto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
Città: verona
|
auguri con lo strumento ritaglio! XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
|
O meglio ancora utilizza la bacchetta magica per selezionare le aree omogenee come può essere un cuore per ritagliarlo su un altro livello
Case: Silverstone Raven 01, Psu: Corsair 650W HX, MoBo: GA X58A UD7, Cpu: Xeon X5670 4,20Ghz, Dissi: C.M. V8, RAM: Corsair GT 6GB 1600 Mhz CL7, Vga: R9 280x Vapor, HDD: SSD Samsung 840 250GB, HDD: Seagate Barracuda 1T |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Città: Milano
|
@Dieselnycc
Scusa, non ti offendere. Ma abbiamo capito che hai fretta di poter accedere al mercatino totalizzando 100 post, ma siccome ti hanno già bannato, non sarebbe male se i nuovi post che inserisci dessero un effettivo contributo al forum... Così rischi solo di farti ri-bannare. Ciao e buona giornata. ![]() ========= Chiedo scusa per l'OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.