Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 15:42   #1
tomjones23
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
[Assembly] non riesco a capire questo programma

Salve,

Volevo chiedervi se sapete cosa fa esattamente questo programma? Per capirlo credete che devo porre al posto dei parametri che ha (che dovrebbero essere 2) dei numeri e poi provarlo?
Inoltre ci sono degli errori? Se si quali sono?
Ultimo dubbio mi sembra che i registri t7 e t8 vengano prima caricati dalla memoria e poi scritti in memoria il che non credo sia giusto.
Inoltre non capisco una cosa: le due istruzioni di load (lw) che ci sono non si dovrebbero usare per gli array? Oppure in questo caso sono usate per indicare che i registri t6 e t4 sono già in memoria?

tomjones23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:59   #2
neutronirt
Member

L'Avatar di neutronirt

Iscritto dal: Sep 2011
Allora, non ho molto tempo di controllare la funzione, se posso più tardi ti dico che cosa fa, intanto posso dirti che gli errori credo risiedano nella chiamata delle funzioni addi, che sono in questo formato

addi $rdest, $rsorg, param

mentre dovrebbero essere in questo formato

addi $r, param

in quanto registro destinazione e registro sorgente coincidono in quel tipo di funzione

Inoltre le funzioni load non servono necessariamente per gli array, ma per caricare il valore di un registro in un altro registro, nel tuo caso viene usato un tipo di indirizzamento con registro, che punta alla parola di memoria che inizia al primo byte del registro tra parentesi.

Spero di essere stato d'aiuto.
neutronirt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:42   #3
tomjones23
Senior Member

Perfetto ti ringrazio. Aspetto allora che mi dici cosa fa il programma. Comunque è ovvio che la memoria e il registro sono due cose differenti, il primo sta nel processore il secondo è la memoria del computer giusto?

Grazie mille

Ultima modifica di tomjones23 : 28-09-2011 alle 16:44.
Old 28-09-2011, 18:16   #4
neutronirt
Member

L'Avatar di neutronirt

Iscritto dal: Sep 2011
Esatto, il processore(e anche la cu al suo interno in realtà) hanno dei registri per l'accesso rapido, registri ai quali ti riferisci con la simbologia $nomeregistro.
Per allocare spazio in memoria ci sono diversi metodi in assembler, creare un etichetta .space per esempio è uno di questi, ma se stai studiando assembler sicuramente tutto questo ti verrà spiegato.
La cosa importante da tenere a mente è che l'accesso in memoria è ovviamente molto più lento di quello ai registri del processore.
In serata ti controllo la funzione, sono un attimo preso da una session di formattazione e reinstallazione so di 3 pc ;-)
neutronirt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:50   #5
tomjones23
Senior Member

Tranquillo grazie mille per l'aiuto attendo tue notizie quando vuoi. Comunque tornando al caricamento in memoria dunque nel programma che ho messo non è un errore mettere prima la load word (lw) e poi la store word (sw). Perchè io penso che fare prima quella "lw $t7, 0($t6)" e poi la sw...significa carica prima in un registro il valore di un altro che sta in memoria, ma è la store che mette in memoria quel registro quindi forse andava fatto prima della lw o sbaglio? anche perchè in assembly credo che conta l'ordine delle istruzioni
Old 30-09-2011, 10:48   #6
tomjones23
Senior Member

up
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian