|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Semplice programma per gestione FAX
Ciao a tutti.
sto cercando un semplicissimo programma per la gestione dei fax che deve fare sostanzialmente 2 cose: 1 - ricevere i fax e salvarmeli in una cartella. Mi piacerebbe poter scegliere il formato e il nome file, ad esempio "[numero_mittente]_[data].jpg" ed il percorso dove salvare - permettere l'invio di fax da riga di comando. Vorrei poter spedire JPEG, PDF ecc con una chiamata da riga di comando. esempio: Codice:
invia_fax.exe [numero_destinatario] [file completo di percorso] Conoscete qualcosa che faccia al caso mio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io personalmente uso Microsoft Fax, che ha un'iterfaccia simile a Windows Mail. E' possibile creare uno script VBS per inviare fax via command-line.
Ma visto cerchi qualcosa di semplice ho trovato questo: Frog FaxMail Codice:
FrogSend 1.4.6.2 - Frog FaxMail command line utility Usage : frogsend <command> [parameters] Commands (only one) : fax Send fax job mail Send e-mail job with PDF attached file Read job parameters from frogsend.ini file. If you want to use this option with current user you must create/configure this ini file : F:\FROG\ETC\STENO\FROGSEND.INI Parameters (with "fax" or "mail" command) : -d filename PS (fax) or PDF (mail) file to send -s destination Fax number or email address of Recipient -r Recipient Recipient Name (fax) or Subject (mail) -o subject E-Mail subject -v Verbose mode -nolog Do not update Frog Fax@Mail log history Examples : FAX : frogsend fax -d c:\frog\file.ps -s 555025523 -r "John Doe" MAIL : frogsend mail -d c:\frog\file.pdf -s jdoe@domain.com -r "John Doe" -o "E-Mail for you"
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ottimo!!!
lo provo subito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uhm... non riesco a far funzionare frogsend.
a quanto pare necessita di un server HylaFax al quale deve essere collegato. in alternativa ho trovato uno script VBS che può essere lanciato da riga di comando e permette di inviare FAX tramite l'API nativa di Windows. proverò anche quel metodo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.