Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 13:58   #1
NekoTron
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Defrag & scansione antivirus si bloccano, spybot non si aggiorna (win vista)

Salva a tutti! E'da un bel pò (credo da quando l'ho formattato forse 2 mesi fa) il mio laptop non mi fa finire una scansione antivirus o un defrag, anzi funzionano solo se faccio la scansione delle cartelle una ad una (ad es solo cartella musica o immagini ecc.) e cosi lo stesso per il defrag (uso defraggler ma prima anche iobitdefrag si bloccava). Ho provato nella modalità provvisoria ma a deframmentare ci sta ore ore ed ore . Poi si aggiunge che spybot quando premo il pulsante dell'aggiornamento non si aggiorna (non succede nulla come se non lo avessi premuto ), ho aggiornato manualmente ma anche stesso non so neanche se l'ha aggiornato per davvero . La scansione invece prosegue senza problemi e non mi trova nulla di sospetto. Io credo che non sia nulla di virus, trojan o altre schifezze, anche perchè con fatica avevo controllato qualcosa, poi non sono sicura .... Ah, il mio antivirus è Avast!.
EDIT: ho provato a fare la scansone con avast prima che windows vista si avviasse ma non mi ha trovato nessun virus...
NekoTron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 22:11   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Probabile anche che tu abbia l'hd danneggiato
Old 14-06-2011, 23:24   #3
NekoTron
Junior Member

Il problema più grande è che anche un laptop il mio e credo costi di più aggistarlo (se è possibile), cmq come faccio a sapere se è davvero danneggiato? C'è un programma per capire ciò?
Old 15-06-2011, 07:01   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Fagli un test con HDTune o con l'utility del costruttore del tuo hd
Old 15-06-2011, 07:40   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
quoto, le due utility migliori per testare un hd (ce ne sono volendo anche altre), se non sai che marca è il tuo hd per cercare poi l'utility dal rispettivo sito, beh, te lo dirà proprio hdtune

poi quando risolvi butta via spybot che purtroppo da qualche anno non è più lo strumento valido che era e sostituiscilo con malwarebytes antimalware e superantispyware, decisamente migliori ed entrambi free

ciao ciao

P.S.
temendo il peggio meglio programmare subito un backup di tutti i tuoi dati personali
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 01:05   #6
NekoTron
Junior Member

Non lo sapevo riguardo a spybot che fosse non più valido, cmq provo ad installare quegli anti-spyware e il programma per testare l'HD, vi farò sapere
Old 20-06-2011, 18:09   #7
NekoTron
Junior Member

Ho fatto lo scan (in modalità provvisoria perchè si bloccava con il sistema avviato "normalmente") degli errori sul mio HD (il primo HD quello che uso di solito) e mi segnala due blocchi danneggiati, ecco l'immagine

Questi sono i risultati della sezione health e mi segnala solo quella parte in "pericolo"

Ah, aggiungo che spesso accade che mi appare (durante l'uso del laptop o prima che si avvia windows e devo riavviare) una schermata che dice "è stata apportata una modifica non autorizzata a windows " e ieri (eh, laptop scemo! ) impazziva per un secondo il driver nvidia (mi pare) dicendo che poi è stato correttamente ripristinato e poi tornava tutto a posto

Ultima modifica di NekoTron : 20-06-2011 alle 18:11.
Old 21-06-2011, 07:20   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

giusto per conferma ti consiglio di fare un test dell'hd anche con questi strumenti:

utility wd
hddscan

crystaldiskinfo

se uno o tutti e tre confermano la presenza dei settori difettosi allora come prima cosa meglio programmare un backup di tutti i tuoi dati personali, se il disco poi rientra nella garanzia vai di rma allegando le videate delle scansioni fatte coi vari programmi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 23-06-2011, 01:05   #9
NekoTron
Junior Member

Ma questi problemi si possono risolvere con qualche programma?? non voglio cambiare HD .... cmq ci provo pure cone quei programmi ok....
Old 23-06-2011, 07:01   #10
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

no, non si può "aggiustare" un problema fisico con un programma, fossi in te se rientri ancora nei due anni di garanzia (su alcune marche/modelli sono 3 o anche 5) andrei di RMA, perchè voler tenersi un hard disk che può rompersi da un momento all'altro?

ciao ciao

P.S.
comincia fin d'ora a salvare tutti i tuoi dati personali che un backup ogni tanto non fa di certo male a prescindere dagli attuali problemi
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian