Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 23:45   #1
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Smartphone, budget 300 euro

Ciao a tutti, vorrei comprare uno smartphone e ho un budget di 300euro. Cosa mi consigliate???
Grazie
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B850-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Corsair HX1000i SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Pulse RX 9070 MONITOR: LG 27GX700A + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 23:55   #2
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Prova a vedere qualche Nokia; in campo Android la fascia dei 300€ è pressoché sguarnita. O 200 o 400
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 00:06   #3
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Il Samsung Wave come lo vedi? Uscirà a breve qualche terminale Android nella fascia dei 300 euro?
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B850-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Corsair HX1000i SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Pulse RX 9070 MONITOR: LG 27GX700A + Dell S2721DGFA
Old 03-02-2011, 00:43   #4
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Il Wave è un ottimo telefono; ecco molto probabilmente è la scelta migliore per un budget di 300€

Valuta anche gli Android da 200€ come l'Optimus One... a dispetto del prezzo "basso", possono offrire grandi sorprese.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 08:56   #5
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Allora,a parte il prezzo..dovresti sapere come lo userài..se metterci tante app,o magari fare la mod al cell..é meglio andròid..e nella fascia 300 c'é anche il wildfire..e l'acer liquid,che hanno qualcosa da dire.nokia resta l'ultima scelta..hardware d'eccellenza,ma software e app non all'altezza degli altri.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 09:30   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Allora,a parte il prezzo..dovresti sapere come lo userài..se metterci tante app,o magari fare la mod al cell..é meglio andròid..e nella fascia 300 c'é anche il wildfire..e l'acer liquid,che hanno qualcosa da dire.nokia resta l'ultima scelta..hardware d'eccellenza,ma software e app non all'altezza degli altri.
il liquid ok, ma il wildfire nella fascia dei 300e ha solo da dire

ciao sono un ideos da 90€ col lifting
Old 03-02-2011, 09:38   #7
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
il liquid ok, ma il wildfire nella fascia dei 300e ha solo da dire

ciao sono un ideos da 90€ col lifting
hai ragione,ma l'ideos a 90non si trova,lo sto cercando da parecchio...(mi sa che andrò di samsung i5500)il wild ha dalla sua il fatto di essere htc,e quindi quelli di xda ti fanno le rom android con il massimo della velocità,le cyano che ho visto in giro erano veramente ottime..se interessano ste cose.htc rulez.
Old 03-02-2011, 12:49   #8
November_tango
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao, posso consigliarti il Motorola Defy (MB525), l'ho comprato un paio di mesi fa' a poco più di 300 euro ed ha le prestazioni di terminali di fascia decisamente superiore...
Oppure lg optimus one, prestazione inferiori ma di tutto rispetto.

A presto
November_tango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 18:27   #9
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Ho ristretto la scelta a questi tre terminali che mi sembrano interessanti: Samsung Wave (Bada), Motorola Defy (Android) e Acer Liquid E (Android). Il problema di Bada è la poca presenza di apps, ma penso che in futuro aumenteranno (spero). Voi cosa dite? Grazie

Ultima modifica di Doom_94 : 03-02-2011 alle 18:35.
Old 04-02-2011, 12:47   #10
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Doom_94 Guarda i messaggi
Ho ristretto la scelta a questi tre terminali che mi sembrano interessanti: Samsung Wave (Bada), Motorola Defy (Android) e Acer Liquid E (Android). Il problema di Bada è la poca presenza di apps, ma penso che in futuro aumenteranno (spero). Voi cosa dite? Grazie
samsung con bada ha fatto un bellissimo sistema operativo, e i cellulari che lo hanno sono bellissimi, il wave s8500 è un ottimo cellulare,anche ora che è uscito da tanto,e i suoi fratelli sono belli anche loro.. però le applicazioni,come dicevi,sono ancora poche. android da questo punto di vista è migliore. la probabilità che una particolare applicazione venga portata su bada è sempre inferiore ad android.. cmq se non hai esigienze particolari, ok. personalmente, io andrei di android. bada è un'opzione solo se ti servono poche applicazioni, e sai già che ci sono sul market samsung.sennò.. non so quanto fidarmi.
Old 04-02-2011, 13:37   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
dipende sempre cosa cerchi.
io ho il wave e uso android da un anno e mezzo.

se cerchi un terminale con hw al top su tutto
(s-amoled,cpu 1ghz gpu potente) che però sia compatto 3,3 pollici, leggero, e con ottimi materiali il wave è l'unico anche andando a spendere di più

se prediligi le app allora vai su android, ma con 300€ non trovi nulla di paragonabile come hw.

tra questi si inserisce il motorola defy, che pur essendo da 3,7 è compatto, certo è inferiore come hw in tutto, ma ha un buon hw comunque.
pecca solo nel os che è ancora il 2.1

diciamo che è un buon compromesso tra tutto
Old 04-02-2011, 19:27   #12
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Grazie a tutti! Ci penserò su!
Old 05-02-2011, 09:21   #13
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
dipende sempre cosa cerchi.
io ho il wave e uso android da un anno e mezzo.

se cerchi un terminale con hw al top su tutto
(s-amoled,cpu 1ghz gpu potente) che però sia compatto 3,3 pollici, leggero, e con ottimi materiali il wave è l'unico anche andando a spendere di più

se prediligi le app allora vai su android, ma con 300€ non trovi nulla di paragonabile come hw.

tra questi si inserisce il motorola defy, che pur essendo da 3,7 è compatto, certo è inferiore come hw in tutto, ma ha un buon hw comunque.
pecca solo nel os che è ancora il 2.1

diciamo che è un buon compromesso tra tutto
primo punto, il motorola defy verrà aggiornato ad android 2.2 entro febbraio,se non ho capito male. l'hw è onesto,niente di che ma il cellulare è particolare soprattutto perchè resistente all'acqua,e con il gorilla glass che dovrebbe farne un ottimo cell da portare sempre appresso senza paura di rovinarlo. se fai i confronti con il wave, è vero che hw è di prim'ordine, ma android sotto ai 300, o poco più,c'è il solito acer, su trovaprezzi danno il liquid a100,quello con 256mb di ram, a 219€... mentre il liquid E,che ha 512mb di ram si trova a 260-280€. a parte l'estetica,e il display,dove ovviamente vince il samsung, acer ha messo insieme un hardware di primissima qualità.

ps ho apena visto che il samsung galaxy s è sceso sotto ai 400€, 380€ si trova in giro...
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian