|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[VB.NET] Dovrebbe funzionare, invece...problema query database
Quote:
Il problema è che la ricerca restituisce i risultati corretti solo con il parametro commessa o senza nessun parametro (in questo caso restituisce l'intero recordset): se inserisco solo il parametro "specifica" o solo quello "intestazione" la datatable restituita è vuota. Ho controllato: 1) i nomi delle righe nella query sono corretti 2) nella tabella del db esistono dei record contenenti i parametri che passo 3) i campi del database access sono tutti di tipo testo La cosa molto strana è che ieri funzionava solo con il parametro intestazione. Poi ho riscritto il codice (non so se uguale ma sicuramente quello vecchio non era diametralmente diverso) ed ora funziona solo con il parametro commessa. Vedete qualche cosa che non va?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho notato un'altra cosa. Ho un record set così composto:
Record 1 ID: 1 commessa: 1 specifica: 1 intestazione: franco Record 2 ID: 2 commessa: 2 specifica: 2 intestazione: carlo Se non passo nessun parametro, la datatable contiene entrambi i record (query: "SELECT * FROM proveScatola WHERE commessa IS NOT NULL AND specifica IS NOT NULL and intestazione IS NOT NULL") Se passo il parametro commessa con valore "1", la dt contiene solo il record 1. (query: "SELECT * FROM proveScatola WHERE commessa =@commessa AND specifica IS NOT NULL and intestazione IS NOT NULL") Se passo il parametro intestazione con valore "franco", la dt è vuota. (query: "SELECT * FROM proveScatola WHERE commessa IS NOT NULL AND specifica IS NOT NULL and intestazione =@intestazione") Se passo i parametri commessa e intestazione con valori rispettivamente "1" e "franco", la dt contiene solo il record 1. (query: "SELECT * FROM proveScatola WHERE commessa =@commessa AND specifica IS NOT NULL and intestazione =@intestazione") Se passo i parametri commessa e intestazione con valori rispettivamente "1" e "carlo", la dt è giustamente vuota. HELP!
Firma in sciopero! Ultima modifica di ASSTO : 26-08-2010 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessno ha idee su cosa controllare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eddai ragazzi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.