Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2010, 11:45   #1
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Il ministero della difesa punta sull'energia solare

Mettete un fiore nei vostri cannoni»: negli Anni ‘60 il movimento hippie avrebbe battezzato così il nuovo progetto del Ministero della Difesa per recuperare risorse mettendo a frutto gli spazi sterminati di cui dispone. In realtà i cannoni sono spariti da un pezzo nelle aree che si pensa di affittare o dare in concessione ai privati, mentre al posto dei fiori sorgeranno impianti fotovoltaici, eolici, geotermici e di cogenerazione: sicuramente meno romantici ma più utili all’ambiente. Soprattutto: fonte di risparmio. «Progetto Energia»: questo il nome in cui si sostanzia il piano della Difesa su 25 aree: 20 concentrate in Puglia, Campania, Calabria e Sicilia - regioni a forte esposizione solare e quindi particolarmente tagliate per ospitare impianti fotovoltaici -, 5 nel Nord Italia, dove si punterà sulla cogenerazione.

Il grosso delle località è ancora top-secret, per due motivi: la necessità di concertare gli interventi con gli enti locali e la volontà di saggiare il consenso delle popolazioni. Alla voce «cogenerazione», un impianto sorgerà in Lombardia mentre un altro dovrebbe interessare il Piemonte: i nomi in ballo, a quanto trapela, rimandano a Ciriè e Cameri. I progetti nella penisola, in avanzata fase di definizione, sono subordinati ad accordi con i Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente. In via XX Settembre, sede della Difesa, ci credono a tal punto che è in corso uno studio di fattibilità per realizzare un polo sperimentale presso lo scalo aereo di Pantelleria con lo scopo di monitorare il rendimento di nuove tecnologie basate sulla produzione di energia da fonti rinnovabili. La paternità della scommessa è del sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto: suo l’input del progetto.

In tutti i casi, parliamo di aree militari che, pur restando di proprietà della Difesa, saranno riconvertite alla nuova e inedita destinazione d’uso: edifici militari e superfici di rispetto di poligoni di tiro, depositi carburanti, depositi munizioni e aeroporti. «Aree non destinate a future urbanizzazioni - precisano dal Ministero -, e comunque vincolate da preesistenti servitù tecniche e di sicurezza». Qui sorgeranno i nuovi impianti, alcuni dei quali saranno finanziati con una quota dei fondi europei stanziati da Bruxelles per il periodo 2007-2013. Ma il piano - una volta a regime - prevede investimenti di centinaia di milioni che non possono prescindere da fondi nazionali e privati, a seconda delle tipologie impiegate. Il progetto pilota in fase di realizzazione a Roma presso la città militare della Cecchignola, l’esempio di quello che ci aspetta, prevede l’installazione di pannelli fotovoltaici sulle coperture di tre caserme e sarà interamente realizzato con capitale privato, in regime di concessione.

L’impianto, capace di produrre la stessa energia consumata dai tre reparti militari ospitati nella cittadella, permetterà di abbattere di circa il 40 per cento la mega-bolletta elettrica delle tre caserme. La portata del piano, nel suo complesso, è resa dai numeri. Nella fase iniziale gli Stati Maggiori delle forze armate mettono sul piatto 500 ettari ma la disponibilità delle superfici disponibili supera ampiamente questa dote. Il sito in Piemonte, tra i più estesi, vale da solo diverse decine di ettari. Come si premetteva, l’obiettivo prioritario è quello economico. Il che non esclude un beneficio di carattere ambientale se è vero che, secondo le stime, il piano consentirà una minore emissione di anidride carbonica in atmosfera pari a 200 mila tonnellate l’anno.

Il saldo economico è ancora più allettante per un Ministero che, alla pari degli altri, si trova nella necessità di fare quadrare i conti a fronte di stanziamenti al ribasso. Un dato per tutti: l’installazione degli impianti già previsti assicurerà una produzione energetica media di circa 365GWhl’anno, corrispondenti al 65% dell’energia elettrica consumata dalla Difesa. Gli impianti saranno caratterizzati da potenze di picco variabili tra 1 e 25 MW. Significa un risparmio annuo di diverse decine di milioni. Scusate se è poco.

La Stampa
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:05   #2
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Bene
Ogni impianto eolico/solare ci allontana di un passo dai folli programmi nucleari governativi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:12   #3
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Bene
Ogni impianto eolico/solare ci allontana di un passo dai folli programmi nucleari governativi
Non allontana proprio un bel niente.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:44   #4
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Bene, mi sembra una buona notizia!

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Bene
Ogni impianto eolico/solare ci allontana di un passo dai folli programmi nucleari governativi
Magari
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:04   #5
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Non allontana proprio un bel niente.
lo sposta al di la del confine
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:18   #6
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4884
Daitarn ministro della difesa
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:27   #7
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1556
Quote:
Il nucleare italiano ad un passo dalla fine: la Corte Costituzionale boccia la legge sull'energia
20 giugno 2010 - di Alessandro Tauro


Era stato il fiore all'occhiello del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dell'ex ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola. Il percorso intrapreso non sembrava ammettere sbandate, deviazioni o rallentamenti: il ritorno dell'energia nucleare in Italia era un obiettivo primario ed imprescindibile dell'agenda di governo, anche a fronte della scarsissima popolarità (e dei numerosi timori) che questa "tecnica energetica" riscuote ancora oggi in Italia.

Tre giorni fa la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della sentenza numero 215 del 9 giugno 2010, con la quale la Corte Costituzionale ha decretato un vero e proprio stop alla corsa all'atomo del governo italiano.

La legge incriminata è la numero 102, del 3 agosto 2009, conversione del decreto-legge numero 78.

Con essa, all'articolo 4, il governo apriva alle procedure d'urgenza per la costruzione di nuove infrastrutture per la produzione di energia elettrica, da leggersi più comunemente come "nuove centrali nucleari".
Il governo aveva piena potestà esclusiva in materia di trasmissione e distribuzione e competenza congiunta con le regioni per quanto concerne la produzione e, quindi, la collocazione dei nuovi impianti.

Le nuove centrali rientravano in un piano di urgenza "in riferimento allo sviluppo socio-economico" (non a caso la legge in questione è il famoso "pacchetto anti-crisi") e si stabiliva la loro edificazione per mezzo di capitali "prevalentemente o interamente privati".
Ai fini di attuazione, il governo istituiva la figura di uno o più Commissari straordinari del governo, con poteri esclusivi e totali in tema di nuovi impianti energetici, al punto tale da poter scavalcare tutti gli enti coinvolti (a partire dai comuni e dalle regioni) per la scelta delle nuove sedi nucleari nazionali.

Sono stati proprio il mix tra "ragione d'urgenza" ed "utilizzo di capitali privati" e la privazione dei poteri decisionali delle regioni in materia ad aver condotto la Corte Costituzionale a cassare l'intero articolo, nei commi che vanno dall'1 al 4.

Secondo quanto stabilito dalla suprema corte di giustizia italiana, "trattandosi di iniziative di rilievo strategico, ogni motivo d’urgenza dovrebbe comportare l’assunzione diretta, da parte dello Stato. Invece la disposizione impugnata stabilisce che gli interventi da essa previsti debbano essere realizzati con capitale interamente o prevalentemente privato, che per sua natura è aleatorio, sia quanto all’an che al quantum".

Inoltre, per quanto concerne la depotenziazione delle regioni in materia, la Corte Costituzionale afferma che "se le presunte ragioni dell’urgenza non sono tali da rendere certo che sia lo stesso Stato, per esigenze di esercizio unitario, a doversi occupare dell’esecuzione immediata delle opere, non c’è motivo di sottrarre alle Regioni la competenza nella realizzazione degli interventi".

E conclude deliberando che "i canoni di pertinenza e proporzionalità richiesti dalla giurisprudenza costituzionale al fine di riconoscere la legittimità di previsioni legislative che attraggano in capo allo Stato funzioni di competenza delle Regioni non sono stati, quindi, rispettati".

Quanto stabilito dalla Consulta, ancora una volta nel silenzio quasi tombale della stampa nazionale, apre ad una vera e propria svolta in termini energetici e ostruisce, di fatto e sin da adesso, un percorso accelerato verso la creazione di nuove centrali nucleari.

Le procedure d'urgenza, che consentirebbero nell'ordine di 10-15 anni, di avere energia nucleare operativa in Italia, confliggono con la necessità imprescindibile del governo di attribuire i costi di produzione degli impianti ai singoli privati. E l'automatico decadimento delle ragioni d'urgenza, ipso facto, determinano il ripristino automatico della facoltà degli enti locali, ed in particolar modo delle regioni, di appoggiare o rigettare integralmente le scelte operative e territoriali dell'esecutivo nazionale.

Per un governo ancora privo di ministri deputati alla gestione delle questioni energetiche (dalle dimissioni di Claudio Scajola l'interim delle Attività Produttive è ancora nelle mani del premier Berlusconi), non si prospettano tempi facili.
Il nucleare italiano è ad un passo dalla morte prima ancora della sua nascita. La battaglia dei governatori Vendola, Errani e Lorenzetti contro il nucleare italiano sembra aver portato ad una prima, gigantesca e, forse per gli stessi ricorrenti, insperata vittoria.
Saranno per caso connesse le due cose?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:30   #8
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Saranno per caso connesse le due cose?
Non lo so... ma è una notizia splendida

Il nucleare italiano ad un passo dalla fine: la Corte Costituzionale boccia la legge sull'energia
20 giugno 2010 - di Alessandro Tauro
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:09   #9
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Saranno per caso connesse le due cose?
Il governo ci metterà quanto prima una toppa e tutto proseguirà come da programma.

Non penserete che si rinunci ad un fatturato di miliardi per un lieve intoppo generato dalla consulta...
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:16   #10
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Il governo ci metterà quanto prima una toppa e tutto proseguirà come da programma.

Non penserete che si rinunci ad un fatturato di miliardi per un lieve intoppo generato dalla consulta
...
vero, la mafia/impregilo (quella dell'ospedale dell'Aquila tanto per ribadire) non si lascerà sfuggire tanto facilmente un affare del genere.

Poi se permetti intoppo di sta minchia, la corte costituzionale è l'ultimo baluardo di democrazia in questo stato.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 21-06-2010 alle 14:19.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:19   #11
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4884
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Il governo ci metterà quanto prima una toppa e tutto proseguirà come da programma.

Non penserete che si rinunci ad un fatturato di miliardi per un lieve intoppo generato dall'incapacità di fare leggi aderenti alla costituzione del baraccone al governo
Fixed
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:24   #12
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non lo so... ma è una notizia splendida

Il nucleare italiano ad un passo dalla fine: la Corte Costituzionale boccia la legge sull'energia
20 giugno 2010 - di Alessandro Tauro
Mi sembra decisamente presto per cantare vittoria...una legge del genere è semplice da far fuori, è fatta con i piedi tanto che contiene addirittura contraddizioni di principio. Hanno provato a vincere facile, stile monarchia assoluta ma certamente presto arriverà un nuovo tentativo, più sottile ed elaborato e non impugnabile presso la Corte Costituzionale.

L'errore madornale è stato quello di volersi accaparrare il potere decisionale assoluto invocando una condizione di emergenza in maniera poco furba (oltretutto la cosa dei fondi privati è assurda). L'energia è un settore strategico e "ci sta" che lo Stato ne assuma il controllo diretto (non nel senso che io lo approvi o me lo auguri adesso, eh!) ma prima di gridare all'emergenza e di accaparrarsi i compiti delle Regioni bisognerebbe aver tentato in altro modo (ad esempio, con incentivi sulla localizzazione) e abbastanza a lungo da poter concludere che gli enti locali, di fronte a un piano energetico consistente e in linea con quelli altrui, stanno ponendo in essere un ostracismo ingiustificato.

Bon, vediamo quale sarà la prossima mossa!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:27   #13
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Bon, vediamo quale sarà la prossima mossa!
Come dicevamo.... Christina mod h24 di spa
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:27   #14
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20124
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Il governo ci metterà quanto prima una toppa e tutto proseguirà come da programma.

Non penserete che si rinunci ad un fatturato di miliardi , per i soliti noti che costruiranno le centrali in marzapane ,per un lieve intoppo generato dalla consulta...
fixed






C'.a'.z'.a'/.za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:31   #15
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Saranno per caso connesse le due cose?
assolutamente no, anche perchè il nucleare non esclude il solare e viceversa
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:32   #16
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Come dicevamo.... Christina mod h24 di spa
E' molto più probabile che nel 2015 ci siano 10 centrali nucleari in funzione, di cui una con l'isola del reattore inglobata in Piazza San Pietro!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:37   #17
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
assolutamente no, anche perchè il nucleare non esclude il solare e viceversa
Vabbè, questo dal punto di vista scientifico, certamente. Ma penso che lei intendesse un cambio di programma nel senso politico, di immagine...insomma per continuare a mostrarsi impegnati in qualcosa di estremamente innovativo e costruttivo per il futuro del Paese, laddove il nucleare si rivelasse una strada impercorribile.

In effetti il fotovoltaico sarebbe stata da subito la scelta più intelligente...zero opposizione, impatto potente sull'opinione pubblica, prospettive scientifiche eccellenti...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:39   #18
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20124
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Vabbè, questo dal punto di vista scientifico, certamente. Ma penso che lei intendesse un cambio di programma nel senso politico, di immagine...insomma per continuare a mostrarsi impegnati in qualcosa di estremamente innovativo e costruttivo per il futuro del Paese, laddove il nucleare si rivelasse una strada impercorribile.

In effetti il fotovoltaico sarebbe stata da subito la scelta più intelligente...zero opposizione, impatto potente sull'opinione pubblica, prospettive scientifiche eccellenti...
Sto governo ?????

AH AH AH AH

ops scusa...



Caz/a/'z'/a'/z'/a'/za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:41   #19
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
i militari col solare ..
i cittadini col nucleare ..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:43   #20
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sto governo ?????

AH AH AH AH

ops scusa...



Caz/a/'z'/a'/z'/a'/za
Aho, l'intento in teoria era anche quello...certo che se poi in concreto, accanto ai paroloni sulla ricerca e sulla meritocrazia mi fanno scene tipo quella contro Maiani, tagliano i fondi e le opportunità di carriera nelle università e simili, allora ci prendono veramente per fessi (e purtroppo, IMHO hanno pure ragione a farlo, considerati i risultati..)
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v