Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2010, 01:37   #1
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
AntiUAAR UCCR!

Ebbene sì, esiste qualcosa che si contrappone allo strapotere radicalchiccheroso della perfida Margherita Hack e lo sciamano Odifreddi !

http://antiuaar.wordpress.com/

Scoperto ora
Con tanto di campagna anti tesseramento per UAAR come contraltare dello sbattezzo!

P.S.: non essendo un partito penso si possa linkare senza cadere nello spam, per discutere almeno del taglio dato alle "ultimissime":

Questa è una chicca per gli "occidentalisti": http://antiuaar.wordpress.com/2010/0...one-sovietica/

Durante il comunismo ateo, in Astrachan, città della Russia meridionale, i musulmani formarono una catena umana per evitare che le chiese fossero abbattute. Anche la cattedrale cattolica è stata costruita grazie ai finanziamenti di commercianti e musulmani, in buona parte islamici



L'apogeo è qui: http://antiuaar.wordpress.com/2010/0...rsi-alla-uaar/

Alura, abbiamo le carte per una discussione critica, in tutti i sensi

1. Perché tutela i diritti civili degli atei e degli agnostici insultando i credenti e chi si professa cristiano.

I cittadini italiani sono liberi di essere credenti o non credenti. Hanno il diritto di essere tutelati per le loro decisioni filosofiche ed esistenziali ma non possono permettersi di insultare e screditare chi non condivide le loro scelte. La UAAR difende i suoi associat e attraverso di essi insulta e discrimina quotidianamente chiunque si professi credente, creando un clima di tensione e di odio. E’ un finto ateismo che si è trasformato in anti-teismo. Tutti sappiamo che la Chiesa Cattolica dall’altra parte non solo è aperta continuamente al dialogo con chi si professa ateo, ma addirittura durante le liturgie pasquali chiede ai suoi fedeli di pregare e di essere fratelli anche a tutti loro.
Obiettivo: siamo contro un’associazione che difende i suoi appartenenti attraverso un’opposizione violenta a chi la pensa diversamente e intendiamo difendere, anche per vie giuridiche, chi si sente offeso e discriminato dall’associazione UAAR



2. Perché difende e promuove l’ateismo mascherandosi dietro il termine laicità e schierandosi contro i Padri del liberalismo.

La laicità dello Stato è un supremo principio costituzionale. Ma la vera laicità non è atea o antireligiosa. Laico è lo Stato non teocratico, non sottoposto giustamente ad una Chiesa.
Lo Stato laico delibera sulla base dei liberi convincimenti dei suoi governanti. Ma non si può pretendere che questi convincimenti personali debbano per forza prescindere da quelli religiosi, non è possibile chiedere a chi delibera di essere indifferente, neutro o addirittura contrario, come vorrebbe l’associazione UAAR, da ciò che crede nel più profondo di sè stesso. Irregimentare forzosamente la sfera pubblica escludendone completamente la religione, anche come principio morale di chi governa, è un’intromissione della sfera personale e un modo surrettizio di far valere certe ragioni di certi gruppi per certi scopi (quelli atei e laicisti, appunto) e non altre.
I Padri del liberalismo, Immanuel Kant, John Locke e Thomas Jefferson non erano certo credenti ortodossi, anzi erano addirittura anticlericali, ma tutti e tre erano cristiani, tutti e tre legarono i diritti fondamentali degli uomini e il fondamento dello Stato liberale ai comandamenti del Dio cristiano. Tutti e tre erano convinti che l’ethos liberale è quello che deriva dall’idea dei figli-immagine del Dio cristiano. Come disse Benedetto Croce, “non possiamo non dirci cristiani”, dove il termine cristiano non necessita per forza una fede in Dio, ma un’ammirazione laica, anche atea, al messaggio cristiano, a quell’Uomo che ha portato nel mondo la rivoluzione morale di uguaglianza, di dignità e di fratellanza senza precedenti e che deve tradursi in un costume civile.
Obiettivo: siamo contro un’associazione che mina alle basi dell’Europa, della democrazia e del liberalismo e si pone in netto contrasto con il pensiero dei Padri europei, per i quali liberalismo e cristianesimo erano congeneri. Intendiamo difendere la sana laicità e le radici storiche e culturali del nostro Paese.


3. Perché valorizza le concezioni del mondo incredule e razionali, imponendosi nella società come nuova confessione religiosa.

L’UAAR dice pubblicamente e ai suoi associati di essere un’associazione laica e non religiosa, però nelle carte ufficiali, pur di partecipare ai rapporti con lo Stato (perseguendo evidenti benefici economici) definiti dall’art. 8 della Costituzione, si definisce così: “L’UAAR, in quanto confessione religiosa ai sensi dell’art. 8 c. III Cost., risulta titolare di tale interesse, e l’atto che lo lede non può in conseguenza con siderarsi atto politico” (vedi Ricorso straordinario al Capo dello Stato). Inoltre afferma di essere “l’unica associazione italiana di atei ed agnostici”, ambendo a contrapporsi all’unica Chiesa Cattolica. E gli anarchici del circolo Papini, i Liberi pensatori atei, agnostici, eretici del Giordano Bruno e i meno famosi gruppi locali dove li mettiamo?? (vedi anche l’articolo: l’UAAR è una chiesa?)
Inoltre è da sottolineare che l’UAAR agisce scimmiottando la proposta sociale della Chiesa cattolica, con tanto di indottrinamento ateo, (catechesi?), raduni mensili e infrasettimanali di approfondimento (ritiri spirituali?), vacanze per i più piccoli all’insegna dell’ateismo e dell’indottrinamento scientifico (campi scout o dell’oratorio?), premi culturali (premio templeton?). Ha anche i suoi manufatti d’adorare come la cosiddetta Seconda sindone del CCAP. Non manca nemmeno il lato sociale: assiste infatti moralmente e ateisticamente all’interno degli ospedali, facendo spietata guerra alle suorine misericordiose e accompagnando con frasi e pensieri frustranti (del tutto personali e non dimostrati) i poveri malati terminali, come del tipo: “non soffrire, devi essere razionale come noi. Pensaci, è inutile sperare, la tua vita tanto non ha mai avuto senso, i tuoi cari che lasci sono solo prodotti naturali di combinazioni genetiche casuali, l’amore che tanto ti lega a tua moglie e ai tuoi figli in realtà è solo un istinto primordiale dovuto alla lotta per la sopravvivenza. Stai tranquillo e rallegrati, non c’è nessuno che ti aspetta e la parentesi casuale tra il non c’ero e il non ci sarò si chiuderà fra poco”.
Obiettivo: siamo contro un’associazione che discrimina una realtà e intanto ne imita la struttura. Contro a chi vuole imporsi legalmente come un’ennesima e non necessaria confessione religiosa, autoproclamandosi unica rappresentate degli atei, parlando anche per coloro che non si sentono da essa rappresentati. Intendiamo controbattere a questa insopportabile arroganza.


4. Perché diffonde informazione laicista e scientista, riproponendo antiche leggende nere anticattoliche.
L’UAAR, probabilmente soffrendo di frustrazione da minoranza cerca di fare proselitismo attraverso una agguerrita rassegna stampa in cui quotidianamente vengono disprezzate le autorità ecclesiali e i fedeli di ogni religione, sottolineando con gusto ed ironia le incoerenze e gli errori degli stessi. Molto macrabe sono poi le notizie sottoposte ai suoi membri in cui vi si riportano, a volte con compiacimento, le persecuzioni che ricevono continuamente i cristiani nel mondo o gli incidenti che avvengono durante qualche manifestazione religiosa (vedere esempio1, esempio2 ed esempio3). I commenti dei suoi associati non sono moderati dallo staff e vi si possono quindi leggere le più grandi cattiverie e maldicenze che un uomo in preda all’odio cristofobico può dire. I credenti vengono insultati e definiti irrazionali, ignoranti e creduloni. Occorre sottolineare che l’insulto ricade inevitabilmente anche sui più grandi uomini della storia (compresi scienziati e intellettuali), che senz’altro non erano atei come dimostra questo “piccolo” elenco di famosi credenti).
Obiettivo: siamo contro un’associazione che permette ai suoi associati di diffondere l’odio e l’intolleranza anticristiana e anticlericale e insultare i grandi uomini della storia sulla base di diverse posizioni esistenziali. Intendiamo difendere la razionalità della fede da un punto di vista teologico, filosofico, storico/archeologico e scientifico.



5. Perché è un grande spazio di incontro e confronto tra i non credenti ma un luogo di chiusura ottusa verso chi tenta un dialogo sulle ragioni della sua fede.

Abbiamo personalmente più volte tentato di entrare in dialogo attraverso il loro sito internet ma abbiamo sempre desistito dopo che veniva screditato e sbeffeggiato ogni nostro argomento e la nostra persona. E’ infatti un vizio diffuso tra gli associati della UAAR quello di prendersela più con la persona che con l’argomento che la persona porta. Raramente si risponde poi nelle rime dell’obiezione, ma immancabilmente e rispetto a qualunque argomento, vengono sfoderati i soliti luoghi comuni che la storia laica ha promosso ed esagerato: dalla crociate a Galileo Galilei. Lo stesso mons. Ravasi ha proposto un’iniziativa di dialogo con gli atei italiani, definito Il cortile dei gentili, ma ha escluso la UAAR definendola “associazione folkloristica”.
Obiettivo: siamo contro un’associazione che si autocompiace e non intende dialogare serenamente sulle proprie posizioni con chi la pensa in altro modo. Intendiamo, al contrario loro, proporre ai non credenti un dibattito razionale privo di ogni ideologia, pregiudizio e discriminazione.



6. Perché dà visibilità a quei non credenti saturi di odio anticlericale e discriminatorio che sarebbero altrimenti emarginati dal dialogo civile.

Attraverso sterili campagne provocatorie con chiaro scopo di proselitismo antireligioso, la UAAR intende dare voce agli “arrabbiati” della società, che insultano gli italiani chiamandoli, dall’alto della loro emancipazione, bigotti. Sotto compenso economico atei infervorati si interessano a Dio quotidianamente, scrivono libri e curano siti Internet, promuovono incontri e campagne. E poi vanno a scrivere sugli autobus: “Probabilmente Dio non c’è, goditi la vita”. Goditi la vita? Ma da chi viene il monito?? Detto da gente che passa il suo tempo a disquisire e cercare di fare breccia in qualsiasi modo nel suo Avversario, è poco credibile. Anche perché la breccia implica la presenza di Qualcuno. Più ne parlano e più promuovono iniziative e più portano Dio nel dibattito sociale, scatenando reazioni di difesa anche da chi si era ormai ridotto ad una fede assopita. Ricordiamo quel che disse il cattolico Premio Nobel per la letteratura Heinrich Boll: “Gli atei? Quelli mi annoiano, parlano sempre di Dio” (Boll, Opinioni di un clown, Mondadori 2001).
Obiettivo: siamo contro un’associazione che pur di crearsi spazio e di creare scandalo nella società dà voce a opinioni e posizioni estreme e ridicole, bloccando fin dall’origine un dialogo serio e costruttivo. Intendiamo ridurre lo spazio a disposizione per individui incivili e maleducati che vivono tra le file della UAAR chiedendo all’associazione di moderare energicamente i commenti e gli sfoghi di alcuni suoi associati.



7. Perché dopo 24 anni di pressante esistenza è poco conosciuta in Italia e totalmente sconosciuta all’estero.
Gli iscritti dopo 24 anni sono solo 3950 circa. Tanti quanto il numero di credenti, sacerdoti e suore massacrate dal franchismo ateo spagnolo dal 1936 al 1939. La UAAR si definisce poi: “l’unica associazione nazionale che rappresenti le ragioni dei cittadini atei e agnostici”. Ciò è falso, come già detto al punto 3, infatti esistono anche gli anarchici del circolo Papini, i Liberi pensatori atei, agnostici, eretici del Giordano Bruno e i vari gruppi locali. E’ la seconda bugia scritta nel decaologo dell’associazione (l’altra è l’autodefinizione di non essere “confessione religiosa”, mentre poi nelle carte ufficiali si definisce “confessione religiosa”) che elenca i motivi per cui vuole essere pagata da un futuro associato.
Obiettivo: siamo contro un’associazione che vuole proclamarsi nuova autorità morale rappresentando però una netta minoranza (se non una nicchia) della società. Intendiamo aiutare l’amplificazione della voce moderata, libera e democratica della Chiesa e del Santo Padre, credibile e riconosciuta autorità civile e morale per i credenti e i non credenti.



8. Perché nonostante una ventennale lotta quotidiana non è stata ancora capace di interessare veramente la popolazione italiana.

Dopo 24 anni non è neanche presente in tutte le 21 regioni italiane. Per dare un’idea della scarsità del risultato riportiamo il solo dato del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione, che dopo l’approvazione pontificia avvenuta 28 anni fa, si radicò velocemente in 70 Paesi in tutto il mondo (vedi qui l’elenco). Spesso poi si sentono notizie di litigi tra le amministrazioni comunali e i circoli UAAR, proprio a sottolineare l’incapacità di dialogo dell’associazione, che puntualmente scarica le responsabilità sul partito politico di turno, accusando di essere discriminata.
Obiettivo: siamo contro un’associazione incapace di interessare realmente i cittadini e che non è capace di dialogare civilmente con le amministrazioni politiche senza creare confusione e polemiche. Intendiamo aiutare e supportare i sindaci e le amministrazioni comunali a dissentire dalle loro iniziative polemiche e antidemocratiche.



9. Perché non cresce abbastanza nonostante famosi presidenti onorari e l’impegno quotidiano sotto compenso economico di un numeroso staff.

Nel 1998 Avvenire pubblicò un articolo dal titolo “Gli ultimi atei”ad, con cui prendeva in giro la scarsità di soci UAAR, allora 176 (“meno dei panda in Cina”). Undici anni dopo il numero dei soci che ha devoluto il 5×1000 all’UAAR è circa 1100, meno della metà degli operai della FIAT che hanno aderito al gruppo di Facebook della nota casa automobilistica. Gli accessi al sito esplodono anche grazie ai blogger credenti che prendono spunto dai loro articoli per confermare la loro fede. Comunque è curioso notare che il sito dell’associazione nazionale degli atei ha lo stesso pagerank del sito della sola Diocesi di Milano. Vedi pagerank di www.UAAR.it e vedi pagerank di www.chiesadimilano.it.
Obiettivo: siamo contro un’associazione che illude i suoi associati con numeri discreti presentandoli come rivoluzionari. Intendiamo creare un filone culturale moderato e razionale contro l’anti-teismo violento e arrogante e mostrare tutte le debolezze strutturali dell’associazione UAAR.



10. Perché vuole snaturare la società italiana

L’UAAR mina pesantemente alle radici culturali e liberali italiane promuovendo la secolarizzazione, l’anticlericalismo e l’anticristianeismo. Impedisce un dialogo pacato e razionale e vuole rivoluzionare l’Italia, da loro considerata in declino e invivibile. E’ opportuno ricordare che tra le città meglio vivibili del 2009 l’Italia appare 50° posto con Milano e Roma superando la laicissima Londra (51ma), San Francisco (53ma), New York (56ma), Praga (60esima) e Atene (63esima)
Obiettivo: siamo contro un’associazione che vuole, senza alcuna necessità impellente stravolgere l’Italia pur di voler affermare il suo credo ateistico, snaturando e violentando le sue radici. Intendiamo ricordare al popolo italiano cosa accadde quando l’ateismo diventò la religione ufficiale dello Stato.



Esistono tuttavia almeno altre mille buone ragioni per non iscriversi all’UAAR: anzi, forse ogni suo socio deluso ne saprà indicare qualcuna. Gli stessi presidenti onorari prendono spesso le distanze dall’associazione, come è accaduto il 7 gennaio del 2010 a Piergiorgio Odifreddi: “Quanto all’UAAR, è un’associazione indipendente: io non sono iscritto, e non sempre condivido le loro iniziative, ma ho accettato il titolo di presidente onorario (insieme ad altri) perché l’ateismo ha vita molto più dura del teismo, soprattutto in Italia, e si configura come un pensiero di minoranza da sostenere, non fosse altro che per la libertà di parola e di opinione”.


Lamentarsi non serve: o si subisce un ateismo violento e becero o si agisce civilmente riaffermando la razionalità della nostra fede. Se abboccherai all’associazione UAAR, iscrivendoti ad essa, contribuirai all’odio e allo sfogo rabbioso, estremista e discriminatorio verso chi non condivide le tue posizioni. Profetico fu il grande scrittore Gilbert K. Chesterton quando disse: “Uomini che cominciano a combattere la Chiesa per amore della libertà e dell’umanità, finiscono per combattere anche la libertà e l’umanità pur di combattere la Chiesa”. (Chesterton, Ortodossia, 1908)

Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 01:42.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 02:00   #2
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
non ho capito cosa vorrebbero questo ossimorici "cattolici razionali" (superati solo di misura dagli altrettanto ossimorici "cattolico-liberali" )
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 02:02   #3
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non ho capito cosa vorrebbero questo ossimorici "cattolici razionali" (superati solo di misura dagli altrettanto ossimorici "cattolico-liberali" )
Che sono bravi a giocare a specchio riflesso

Cmq è un bene che ci sia questa associazione, non è possibile permettere lo STRAPOTERE della UAAR che vuole distruggere l'Italia (vit. paragrafo 10) !!!!!

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 02:13   #4
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12216
Gesù.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 02:15   #5
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Gesù.
Non basta chiedere l'aiutino dall'alto, adesso ci disintegri tutti e 10 i paragrafi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 02:21   #6
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12216
Mi è bastato vedere che consigliano questo libro:
http://www.lafeltrinelli.it/products...Palmarini.html

Senza averlo nemmeno aperto probabilmente.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 02:22   #7
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
-cuttone-

Se abboccherai all’associazione UAAR, iscrivendoti ad essa, contribuirai all’odio e allo sfogo rabbioso, estremista e discriminatorio verso chi non condivide le tue posizioni.

un pochino autoreferenziale

però lolloso .... ma è uno scherSo ? è fatto così bene
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 02:24   #8
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
un pochino autoreferenziale

però lolloso .... ma è uno scherSo ? è fatto così bene
Son studenti universitari a quanto dice il sito, magari vicini a CL o simili

Ah, la gioventù!

Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 02:30.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 02:45   #9
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Prendi un filosofo ed uno scienziato cognitivo... ottieni questo.
Una delle più divertenti battute sul libro è "la filosofia stà alla scienza come la pornografia stà al sesso".
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 07:56   #10
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Ma dai, è una presa per il culo, non è possibile...
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 08:01   #11
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1624
bel sito.... e sono pure convinti

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Prendi un filosofo ed uno scienziato cognitivo... ottieni questo.
Una delle più divertenti battute sul libro è "la filosofia stà alla scienza come la pornografia stà al sesso".
questa però me la prendo, avrò occasine di riutilizzarla
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 08:21   #12
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
... Tanti quanto il numero di credenti, sacerdoti e suore massacrate dal franchismo ateo spagnolo dal 1936 al 1939....
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 08:45   #13
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Mi vien voglia di tirare nuovamente fuori il modulo dello sbattezzo, e pure di iscrivermi all'UAAR.

Io con questa gentaglia non voglio avere nulla a che farci.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:33   #14
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
Sì è assurdo.....Francisco Franco era iper-religioso (si credeva un novello Carlo Martello).

Ma che vuoi farci, sarà propaganda comunista (o massonica) anche quella!

Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 10:37.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:46   #15
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Mi vien voglia di tirare nuovamente fuori il modulo dello sbattezzo, e pure di iscrivermi all'UAAR.

Io con questa gentaglia non voglio avere nulla a che farci.
Tu sei uno che vuole snaturare l'Italia

Sciò sciò, in Siberia a programmare in Python!
Che poi il serpente è il simbolo di Satana e tutto torna!

E c'è pure la piramide massonica!

->

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:52   #16
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Il "franchismo ateo spagnolo"...
Sembra tutto uno scherzo. E invece sono seri perchè anche gli scherzi non gli vengono bene, come lo sciocco e noioso sberleffo a Odifreddi:
http://www.youtube.com/user/AntiUaar.../1/06ohN5OWVJM
Fra gli iscritti e amici hanno una bella fetta di fascio/nazi.
Saranno mica "Fascisti atei italiani"?

P.S.
Cari Antiuaar, grazie di esistere, mi avete spinto a una decisione. Avevo già collaborato a un paio di numeri de "L'ateo" e ora corro a iscrivermi all' UAAR.
Mi elettrizza aver come anti delle menti così raffinate.
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Ultima modifica di jarry : 24-05-2010 alle 10:55.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:56   #17
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
La maggior parte dei commenti che ci sono nel sito di UAAR sono ... irrazionalisti a dir la verità.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:58   #18
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
P.S.
Cari Antiuaar, grazie di esistere, mi avete spinto a una decisione. Avevo già collaborato a un paio di numeri de "L'ateo" e ora corro a iscrivermi all' UAAR.
Mi elettrizza aver come anti delle menti così raffinate.
Vedi, non sono molto esperti degli effetti pubblicitari non sempre positivi delle attività umane

Quote:
Fra gli iscritti e amici hanno una bella fetta di fascio/nazi.
Normalissimo, sono quelli che "Morte al materialismo, a costo di farci una guerra vera"

Ultima modifica di lowenz : 24-05-2010 alle 11:00.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:02   #19
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
come lo sciocco e noioso sberleffo a Odifreddi:
http://www.youtube.com/user/AntiUaar.../1/06ohN5OWVJM
Non è così sciocco dai

"Sbarellate teorie!"
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:21   #20
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non è così sciocco dai

"Sbarellate teorie!"
Le non sbarellate teorie dei loro sodali:
"Se ti viene il cancro il Diavolo non ti può aiutare".
"Il Diavolo inaffidabile autista del bus ateo"...:

http://www.nartube.com/4c1b0ea4490e5...titpqAgvU.html
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Ultima modifica di jarry : 24-05-2010 alle 16:28.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v