Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2010, 19:56   #1
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Cota scatenato: via la pillola abortiva

Quote:
Il neopresidente della regione interviene sulla pillola abortiva appena arrivata in Italia
"La penso in modo completamente diverso dalla Bresso. Farò ciò che posso per fermarla"

Cota contro la Ru486 in Piemonte
"Per me può restare nei magazzini"

Il sottosegretario alla Salute Roccella: "Se non viene inserita nel prontuario regionale, gli ospedali
non potrebbero di fatto ordinarla". Rossi: "Cota crede di essere ancora in campagna elettorale"


TORINO - La pillola abortiva va somministrata in ospedale e le confezioni già arrivate in Piemonte potrebbero restare al momento nei magazzini: è quanto ha detto il neopresidente leghista della regione Piemonte, Roberto Cota, stamattina ai microfoni di "Mattino Cinque" durante la rubrica "La telefonata" di Maurizio Belpietro. Sulla Ru486 Cota ha idee "completamente diverse" da quelle dell'ex presidente Mercedes Bresso: farà quanto in suo potere per fermarla. Da domani le farmacie ospedaliere potranno avviare la procedura per richiedere la pillola, e già il percorso della Ru486 in Piemonte potrebbe incontrare lo stop della regione, nel caso in cui non venisse inserita nel prontuario regionale. Almeno così ha detto Eugenia Roccella, che ancora una volta non ha mancato di sottolinerare la sua contrarietà a una pillola che non è "un farmaco miracoloso". La questione, però, è controversa, visto che l'Agenzia Italiana del Farmaco l'ha già messa nel prontuario nazionale.

"Sono per la difesa della vita - ha detto Cota - e penso che la pillola abortiva debba essere somministrata quanto meno in regime di ricovero". Alla domanda "Ma quindi quelle pillole che la Bresso aveva ordinato e che sono già arrivate in Piemonte, rimarranno nei magazzini?", la risposta è stata: "Eh sì, per quanto potrò fare io sì".

A spiegare come si potrebbe rallentare la commercializzazione della pillola a livello regionale è il sottosegretario alla Salute, Eugenia Roccella. "Nonostante l'Agenzia Italiana del Farmaco abbia autorizzato l'immissione in commercio a livello nazionale della pillola, tecnicamente i presidenti delle regioni potrebbero rallentare o anche impedire che il farmaco arrivi negli ospedali non facendolo introdurre nel prontuario regionale", ha spiegato Roccella.

"La Ru486 - ha aggiunto - ha completato tutto il suo iter dal punto di vista legislativo, una volta che l'Aifa ha stabilito il prezzo e autorizzato la messa in commercio secondo il prontuario nazionale. A livello regionale, invece, l'arrivo della pillola può essere rallentato o bloccato sotto un profilo tecnico-economico". Nello specifico, se non viene inserita nel prontuario regionale, gli ospedali non potrebbero di fatto ordinarla. "Tuttavia - ha aggiunto il sottosegretario - va detto che, in un'eventualità del genere, si aprirebbe poi un problema con l'Aifa, dal momento che il prontuario nazionale è il suo".

In un'intervista a RaiNews24, la Roccella anche ribadito l'importanza delle indicazioni date dal ministero della Salute sull'uso della pillola abortiva esclusivamente in ambito ospedaliero e sottoponendo le donne al trattamento in regime di ricovero. "Spero che le regioni rispettino il parere scientifico del Consiglio superiore di sanità e prevedano l'ospedalizzazione dall'inizio alla fine del trattamento". "L'aborto non è una vittoria - ha aggiunto - e questo farmaco non è un 'farmaco meraviglioso', ha molti effetti collaterali e va assunto con il ricovero: c'è la possibilità di scavalcare la legge 194, che è una buona legge e vogliamo che sia applicata interamente".

Contro la Roccella è intervenuta Livia Turco, capogruppo del Pd nella commissione Affari sociali di Montecitorio. "ll sottosegretario Roccella dovrebbe occuparsi di prevenzione dell'aborto, di politiche per l'infanzia, di potenziamento dei consultori e di lotta alla povertà", ha commentato la Turco. "E invece passa il suo tempo ad accanirsi contro la Ru486. Questo è pazzesco", ha aggiunto. "Se turba così tanto la sua coscienza l'introduzione in Italia della pillola abortiva, farebbe bene a dimettersi dal ruolo che le è stato affidato".

L'attacco di Cota alla Ru486 è stato condannato dal neo presidente della Toscana, Enrico Rossi. "Cota non si è accorto che la campagna elettorale è finita. Le sue dichiarazioni mi sembrano stupidaggini dettate forse dalla sua inesperienza in materia sanitaria o dalla volontà di catturare e strumentalizzare il consenso dell'opinione pubblica meno consapevole". La Ru486 è stata sperimentata anche in Toscana, all'ospedale di Pontedera (Pisa). "In Italia - ha detto Rossi - c'è una legge, la 194, che disciplina il ricorso all'interruzione volontaria di gravidanza. Il farmaco di cui si parla ha ottenuto l'autorizzazione alla distribuzione sul territorio nazionale. Infine, nel nostro Paese è garantita la libertà terapeutica, un ambito che riguarda solo il medico, il paziente e il loro rapporto. Tutto il resto sono chiacchiere inutili".
(31 marzo 2010)
http://www.repubblica.it/politica/20..._cota-3053445/

__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:59   #2
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Grillanti!

Non erano tutti uguali?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:01   #3
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Cota sta facendo i desideri del suo elettorato.
Magari *prima o poi* qualcuno si renderà conto di chi ha votato.


...ammesso e non concesso che queste non rimangano le solite sparate
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:02   #4
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Cota contro la Ru486:"Per me può restare nei magazzini"
La Ru486 contro Cota: "lui poteva restare dentro lo scroto"
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:02   #5
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Non si renderanno conto perchè sono disposti a pagare chirurghi/medici in privato.

La verità che è i soldi per queste cose "segrete" si trovano sempre.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:04   #6
NexusMM
Member
 
L'Avatar di NexusMM
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
La Ru486 contro Cota: "lui poteva restare dentro lo scroto"
La scelta del "luogo" è un lapsus o è voluta?
__________________
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:05   #7
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1205
Son 50 anni che i fasci sono leccaculo dei cattolici...
__________________
--

Ultima modifica di LoneRunner : 31-03-2010 alle 20:11.
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:06   #8
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
La scelta del "luogo" è un lapsus o è voluta?
La Ru486 dice: nomen omen
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:17   #9
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Questa e` la democrazia. Lui l'aveva detto che era contrario all'uso della RU486, la gente lo ha votato ed e` giusto che faccia di tutto per ostacolare la diffusione del farmaco. L'alternativa c'era, hanno scelto Cota, si vede che e` questo che vogliono.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:19   #10
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Son 50 anni che i fasci sono leccaculo dei cattolici...
Gli itagliani vogliono così
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:25   #11
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
"Tanto Bresso e Cota fanno schifo uguale" (Cit.)
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:40   #12
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
le cliniche private ringraziano
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:42   #13
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Ora subito il federalismo sanitario, così i fortunati piemontesi (e lombardi, e veneti) saranno costretti a mandare mogli e figli sotto i ferri per abortire nelle rispettive regioni mentre i colleghi emiliani, romagnoli e liguri potranno ricorrere alla pillola.

Infondo è quello che vogliono.

PS: Se i piemontesi avessero qualcosa da ridire possono rivolgersi direttamente al blog di Beppe Grillo.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:43   #14
hellohaka
Senior Member
 
L'Avatar di hellohaka
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
le cliniche private ringraziano
Meglio, la pillola si può comprare comodamente dall'estero

Quote:
E’ semplice come acquistare un libro o una vacanza. Per procurarsi una pillola Ru486 e poter abortire a casa, bastano una carta di credito, un computer, un collegamento a Internet e un centinaio di euro circa. Da oltre tre mesi la pillola abortiva ha l’autorizzazione per essere distribuita in tutt’Italia attraverso gli ospedali. In pratica non è mai arrivata.

Sul mercato nero della rete, sì, lì si trova di tutto già da tempo. Anche se non si ha un computer. Un rapido passaggio in un Internet point, si aspetta qualche istante, il tempo necessario per caricare Google, e si inizia la ricerca.

Io ho digitato le due parole più banali che mi sono venute in mente: Ru486 online. Sono apparsi 526 mila risultati. Già nella prima pagina c’era quello che cercavo: almeno due siti che garantiscono la spedizione anche in Italia. A dispetto delle dichiarazioni del ministro della Salute Fazio che il primo febbraio annunciava la nascita di una task force per evitare la vendita della Ru486 attraverso canali clandestini come la rete. E a dispetto dei Nas che lo stesso giorno avevano rassicurato tutti: nessun pericolo, quelle online sono soltanto pillole senza alcuna efficacia, le altre non possono entrare in Italia.

Quella sera stessa, subito dopo aver letto le due dichiarazioni, mi collego. Scelgo il sito, lancio l’ordine e mi metto in attesa. La conferma arriva la sera seguente. E il prelievo sul mio conto corrente viene scalato dopo due giorni: sono 111 dollari, un’ottantina di euro circa.

A cercare ancora ci sono anche altri siti ma sembrano meno sicuri. Alcuni vendono soltanto Ru486, altri dichiarano di inviare pillole sfuse, e si nascondono dietro un nome molto vago. Il mio mi sembra meglio organizzato: distribuiscono molti farmaci di vario tipo. Una scritta in grassetto garantisce l’arrivo entro 13 giorni in Italia. Le pillole costano quasi il doppio di altri e questo è «un buon segno», mi spiega Silvio Viale, un vero esperto in materia, è considerato il padre della Ru486 in Italia per averla sperimentata fin dal 2005 all’ospedale Sant’Anna di Torino.

Le pillole arrivano dopo tredici giorni esatti, non uno di più, non uno di meno di quelli indicati sul sito. Nessuna scatola, ingombrerebbe troppo in una spedizione, ma quella che si presenta come una vera Ru486 è custodita in una confezione da farmaco con il nome stampato sopra. Probabilmente sono state recuperate sul mercato cinese dove la vendita è libera.

A questo punto se fossi una donna incinta molto decisa ad abortire aprirei la confezione e inghiottirei la pillola sperando che tutto vada bene. Io mi metto alla ricerca di un laboratorio per farla esaminare. Trovo una postazione del Cnr disponibile a realizzare l’esame. Invio il tutto intorno al 20 febbraio e gli analisti si mettono al lavoro. Non è un tipo di esame semplice, richiede tempo e accuratezza. Il risultato mi arriva infatti soltanto due giorni fa ma non lascia spazio a dubbi. Nelle pillole che ho inviato è stata rilevata «la presenza di mifepristone, steroide utilizzato per l'interruzione farmacologica della gravidanza».

E così mentre la Ru486 è stata teoricamente introdotta in Italia lo scorso 10 dicembre, a oltre tre mesi di distanza si attende ancora in queste ore il terzo parere del Consiglio Superiore di Sanità. E l’azienda farmaceutica ha rinviato almeno quattro volte la realizzazione della versione italiana del foglietto informativo. Il primo aprile potrebbe essere la data del vero arrivo della Ru486 in Italia ma ormai a crederci sono in pochi. Nel frattempo il mercato nero della rete sa come superare ogni divieto o minaccia di controllo e ne approfitta. Alla faccia delle donne.
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...ione=&sezione=

Ultima modifica di hellohaka : 31-03-2010 alle 20:46.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:43   #15
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"Tanto Bresso e Cota fanno schifo uguale" (Cit.)
*
E' siamo solo a mercoledi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:47   #16
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
Ovviamente d'accordo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:51   #17
NexusMM
Member
 
L'Avatar di NexusMM
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ovviamente d'accordo.
Ovviamente.

E ovviamente ricordati che sei anche d'accordo a lasciare morire di emorragia tutte quelle donne che ricorreranno ad aborti clandestini eseguiti da macellai.

Mi dirai: ma in Italia l'aborto è legale. Già, eppure...
__________________
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:53   #18
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
per il vaticano questo e altro
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:54   #19
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ovviamente d'accordo.
Ovviamente meglio rischiare di distruggere un utero con l'intervento meccanico e non poter dare più possibilità di avere figli, vero difensore della vita?

E' evidente che non hai alcuna competenza medica (già ampiamente appurato), almeno informati sulle possibili conseguenze di un raschiamento.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:54   #20
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ovviamente d'accordo.
Penso che in coerenza con le tue idee eviterai il coito fuori dal matrimonio di cui la gravidanza indesiderata e' una conseguenza.

Solo che i grillanti la pensano un po' diversamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v