Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2010, 18:44   #1
tecnoman
Senior Member
 
L'Avatar di tecnoman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 574
il futuro della grafica nei videogiochi!

Nessuno ne parla qui o sono old!

http://www.gametrailers.com/user-mov...parison/341570

Sito cui si fa riferimento con immagini e video migliori:
http://unlimiteddetailtechnology.com/





Da quello che ho capito io questo sistema permette di avere una grafica inimmaginabile e forse a livello CG facendo perfino a meno dell'uso di poligoni (e di conseguenza di Gpu ultrapotenti), usando invece solo calcoli su coordinate dei pixel!
Viene sottolineato come con questo metodo, sistemi vecchi come la ps2 o l xbox possano arrivare a competere in resa perfino con sistemi superiori come la ps3 e l' xbox360!

Sarebbe gradito il parere di qualche esperto in materia!

A Voi i commenti!
__________________
1° pc
fx6300 4.2 ghz - Asrock 970pro3r2.0 - cooler master t2 blizzard - 8 gb di ram crucial @1800mhz - hard disk maxtor 300 gb - Sapphire nitro r9 380x - Thermaltake Hamburg 530W
2° pc :
E5200 3.7 ghz, MAXTOR 160Gb 7200 RPM, AsrockP5b-de, DDR2 800 2Gb, Sapphire hd5670

Ultima modifica di tecnoman : 11-03-2010 alle 18:52.
tecnoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 19:47   #2
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Non ho fatto in tempo a leggere tutto ma immagino che questa tecnica abbia qualche grossa limitazione: forse nella risoluzione, nell'occupazione di memoria dei modelli o nei tempi necessari a crearli. Non esistono tecnologie miracolose.
Ho seri dubbi su come possa essere implementato un sistema di animazione degli oggetti, un sistema di illuminazione e di shadowing con una tecnologia simile.

Ci sono altre tecnologie più promettenti che permettono geometrie illimitate utilizzando nuvole di punti. Ad esempio la tecnologia Sparse Voxel Octree, molto utilizzata nel campo della ricerca e probabilmente alla base del prossimo engine di id software.
La tecnologia SVO però non può essere utilizzata su questa generazione di console.

Ultima modifica di javaboy : 11-03-2010 alle 20:00.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:05   #3
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12653
Mha...dire che sono scettico è poco: ho spulciato il loro sito e letto tutto, la mia impressione è stata quella di trovarmi di fronte ad un grosso spot elettorale pieno di paroloni e terminologie altisonanti che voglion dir tutto e niente.

I video, tra le altre cose, mostrano evidenti artefatti che appaiono sulla scena mano a mano che questa ruota o zooma su un dettaglio.

Del resto non ho le competenze tecniche per dire con certezza assoluta che sia una truffa, ma a naso direi che tutto punta in quella direzione: felice di sbagliarmi.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:10   #4
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Mah penso che sia una tecnologia interessante per fare qualche tech demo ma con nessuna utilità pratica.....
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:11   #5
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
A me ricorda molto la tecnica Voxel...
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:12   #6
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quello che hanno fatto è stato semplicemente aumentare i "poligoni", niente di più. Non è un limite dei poligoni come vogliono far credere, se volessero potrebbero farlo.

Fai girare quella grafica, in un mondo vasto come Crysis e non in una stanzetta di 2m x 2m, con tutti gli effetti di illuminazione e vedi se riesci a farlo.

Guardate che non stanno inventando nulla, tutte le tecniche di grafica 3D che usiamo e anche che non usiamo ma che useremo in futuro, sono state descritte negli anni '70. Semplicemente stiamo usando le tecniche che si rendono utilizzabili con l'hardware moderno. Usiamo la rasterizzazione perché è quella che permette la migliore qualità visiva senza richiedere calcoli mostruosi anche per pochi poligoni. Il Ray-tracing non è stato usato fino ad ora tranne in filmati prerenderizzati perché anche se hai 5 poligoni in croce, devi fare un lavoro mostruoso per il calcolo di ogni raggio, non puoi usare algoritmi di culling perché manderesti a puttane tutte le luci, riflessi ed ombre.
Lo useremo in tempo reale fra anni perché stiamo aumentando il livello di parallelismo nei chip solo ultimamente.
Se a Crytek avessero deciso di fare quella grafica, l'avrebbero fatta. Ma a quel punto, scordatevi 1 fotogramma al secondo anche con un Quad SLi di GTX290 senza AA a 640x480.

Non usiamo grafica vettoriale perché richiede un lavoro mostruoso per calcolare ogni oggetto. I videogiochi sono in tempo reale, non ci si può permettere di usare una tecnologia "figa" se non posso gestire la grafica.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:34   #7
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da tecnoman Guarda i messaggi
Da quello che ho capito io questo sistema permette di avere una grafica inimmaginabile e forse a livello CG facendo perfino a meno dell'uso di poligoni (e di conseguenza di Gpu ultrapotenti), usando invece solo calcoli su coordinate dei pixel!
Viene sottolineato come con questo metodo, sistemi vecchi come la ps2 o l xbox possano arrivare a competere in resa perfino con sistemi superiori come la ps3 e l' xbox360!
Nel 2d si usa, fin dall'inizio. Poi, ovviamente molti contenuti si ottenevano direttamente agendo sui pixel mediante funzioni e in questo modo si risparmiava tantissimo in memoria. Parlo dei primissimi giochi.
Con l'abbassarsi dei costi di memoria e architetture computazionali venne la santa idea di usare texture e modelli per facilitarsi la vita.

PS: a suo tempo l'architettura del ps2 era utrapotente rispetto a quanto c'era 5 anni prima.. chiamare quanto abbiamo oggi ultrapotente lascerà il tempo che trova

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 11-03-2010 alle 20:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:40   #8
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
A me ricorda molto la tecnica Voxel...
Un approccio voxel per rappresentare terreno che non sia piatto o spigoloso c'è anche nel motore di Crysis, l'avevo letto su wiki tempo fa..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 08:12   #9
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Un approccio voxel per rappresentare terreno che non sia piatto o spigoloso c'è anche nel motore di Crysis, l'avevo letto su wiki tempo fa..
Se non ricordo male il Voxel venne usato in Outcast e DeltaForce2 vero?
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 08:55   #10
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Gothic Remake
Messaggi: 4133
A prescindere dal lato tecnico, le immagini e video che hanno pubblicato non aiutano certo a capire le reali potenzialità di questa tecnologia visto che i paesaggi e modelli 3d sono orribili , sanno di vecchio. Dovrebbero affidare la modellazione a qualche esperto
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 12:37   #11
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da PhilAnselmo@Superjoint Guarda i messaggi
Se non ricordo male il Voxel venne usato in Outcast e DeltaForce2 vero?
Outcast, Blade Runner.. mi pare anche delta force.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 13:07   #12
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Complimenti per il topic...

Purtroppo le foto fanno schifo cosi come trovo abbastanza effimera questa tecnologia.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v