|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Ci sono tante differenze fra il manga e il film di Nausicaa ??(NO SPOILER!)
ciao a tutti
ho comprato i primi 2 volumi della riedizioni del manga di Nausicaa mi piace molto ma costano davvero un botto anche se hanno dei stupendi mini poster in allegato (10 euro l'uno e me ne mancano ancora per 50 euro!...) ho sentito parlare del film di nausicaa che dicono sia molto bello ma volevo capire se secondo voi ci fossero differenze o mancanze nel film che potrebbero giustificare l'acquisto dei altri numeri del manga o se sempre secondo voi il film riesca a circoscrivere bene la storia di Nausicaa e che quindi l'acquisto dei altri manga fosse inutile ATTENZIONE NO SPOILER SONO ARRIVATO SOLO AL 2° DEI 7 NUMERI!! E NON HO OVVIAMENTE ANCORA VISTO IL FILM! grazie a tutti!
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova/Bressanone
|
Ciao!
Purtroppo il film ha come trama solo i primi 16 capitoli (circa i primi 2 volumi), quindi mancano parecchie cose... Io consiglio caldamente il manga, è stupendo! Il film è molto bello, solo che si nota che mancano alcuni approfondimenti ed alcuni eventi che invece nel manga ci sono
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene. Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille!
io pensavo che il film arrivasse almeno fino al 5 volume!? (sapevo che mancava la parte finale ma non cosi tanto! ok allora stupendo posso continuare a predere tranquillo il manga senza aver paura di avere sprecato soldi!
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
azz ma è disegnato davvero da Miyazaki il manga?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh si è forse la sua opera piu bella
io ne ho letto solo 2 volumi ma e davvero stupendo
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova/Bressanone
|
yess, in contemporanea ha anche fatto "shuna no tabi", che consiglio vivamente.. è fatto di 147 tavole in aquarello a colori ed è molto bello
alla fine Miyazaki dal punto di vista dei paesaggi e dei dettagli è un genio
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene. Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Inoltre a livello di tematiche il manga è più elaborato: negli anni il punto di vista di Miyazaki su diversi temi si è evoluto e la cosa si riflette nel manga. Idem per i personaggi, che nel manga sono più "approfonditi". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.