Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2010, 09:20   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Google silenzia i blog?

venerdì 12 febbraio 2010

Spoiler:
Quote:
Sei spazi online dedicati alla musica sono stati tagliati fuori dalla Rete, rei di aver violato il copyright. Ma la protesta è divampata: i blogger non sarebbero stati avvisati e avrebbero avuto l'autorizzazione a linkare



Roma - È stato soprannominato musicblogocide. Google ha staccato la spina ad un gruppo di netizen iscritti ai suoi servizi di blogging Blogger e Blogspot. Per la precisione, sei popolari spazi online dedicati alla musica, rei di aver infranto i principi di legge a tutela del diritto d'autore. Il noto Digital Millennium Copyright Act, meglio conosciuto con l'acronimo DMCA.

Sei blogger avvertiti dai responsabili di BigG solo dopo che i rispettivi spazi web erano stati rimossi dalla Rete nella loro interezza. Dopo che un avviso aveva detto loro che il blog cercato non era stato trovato dal server. Uno di questi blogger - irockcleveland - ha quindi ricevuto una spiegazione inviata via email, in cui sono stati illustrate le motivazioni della già avvenuta rimozione.

"La informiamo che abbiamo ricevuto altre lamentele riguardo il suo blog - si legge in una mail spedita all'autore di irockcleveland - Dopo aver rivisto il suo account, abbiamo notato che il suo blog ha violato ripetutamente le condizioni d'uso di Blogger. E dal momento che abbiamo provveduto ad avvisarla più volte del problema, nel rispetto delle nostre policy, siamo stati costretti ad eliminare il suo spazio". Il team del servizio ha quindi ringraziato l'utente per la sua comprensione.

Ma l'utente di comprensione ne ha avuta davvero poca. L'autore di irockcleveland ha successivamente scritto un post sull'help forum del servizio Blogger, spiegando innanzitutto di non aver capito affatto quali dei suoi contenuti avessero violato i principi del DMCA.

Nel corso del post l'utente ha poi spiegato di essere pienamente a conoscenza dei rischi legali della sua attività di blogger musicale. Con una precisazione: negli ultimi anni non avrebbe fatto altro che caricare materiale promozionale inviatogli dalle stesse etichette, o proveniente dagli artisti stessi. Quindi, avrebbe avuto il permesso di caricare i link audio nel suo spazio su Blogger.

Ma le proteste dei vari blogger non si sono esaurite qui. In molti hanno puntato il dito contro i responsabili dei servizi di Google, dal momento che hanno reso vani anni di duro lavoro di scrittura online. Insieme ai link incriminati, sono infatti spariti post originali, recensioni e commenti vari degli altri utenti. Contenuti che non hanno certamente violato i principi base del DMCA statunitense.

Qualcuno ha commentato ampiamente il fatto, puntando innanzitutto il dito contro la decisione di Google di tagliare le gambe ai blog senza alcun avvertimento. In aggiunta, i responsabili dei due servizi avrebbero effettivamente danneggiato gli utenti eliminando contenuti originali insieme ai link incriminati. E questo potrebbe pendere sul capo di Google.

"Google sta trattando i suoi utenti come se fosse un Grande Fratello - ha dichiarato uno dei blogger coinvolti - Prima si spara, dopo si fanno le domande". BigG ha quindi risposto agli utenti, in un post apparso sul blog ufficiale di Blogger Buzz. Con alcuni dettagli riguardo alle recenti decisioni in materia di policy, per rinforzare la tutela del DMCA.

Cosa fa Google quando riceve una notifica dall'industria del copyright? Primo, avverte il blogger in questione via email. Secondo, sposta automaticamente nello status bozze il contenuto incriminato, lasciando la possibilità all'utente di rimuoverlo. Terzo, spedisce una notifica della lamentela al sito ChillingEffects.org, che verifica la legalità delle attività web.
A questo punto, la palla dovrà passare nelle mani dell'utente, che dovrà impegnarsi a compilare un apposito modulo in cui dichiari che i contenuti utilizzati sono autorizzati. Google ha poi fatto sapere di essere al lavoro per rendere questo processo il più semplice possibile. Che per ora si sia adottata la soluzione più veloce, premere semplicemente il tasto elimina?

Mauro Vecchio





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v