|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Corsair HX450W e ventola CPU
Salve a tutti ![]() Ho necessità di rendere più affidabile e silenzioso il mio sistema, e avrei optato per un alimentatore Corsair HX450W; il problema è che... Non lo trovo!! Dove caspita lo vendono??? Sul sito ufficiale della Corsair ci sono dei riferimenti per l'Italia, ma nessuno di quelli ha il modello in questione, nemmeno su ordinazione! Che voi sappiate è per caso un PSU in eliminazione? E poi ho il problema della ventola della CPU, che è un Phenom II X3; la ventola montata è quella originale, e la distruggerei con le mie mani! Possibile che non potessero spendere 5 euro in più quelli di AMD e montare una ventola più silenziosa?? Purtroppo non trovo una ventola di quelle dimensioni, che sono 7x7x2cm; anche in questo caso, qualche suggerimento sul cosa o dove acquistare? Grazie per l'interessamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
effettivamente nn lo trovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao per l'ali prova da hardwareplanet, e-key , next! ...per il dissipatore l'unica cosa che puoi fare è comprarne un altro piu performante e silenzioso oppure diminuire il numero di giri della ventola via bios o programma in windows, sempre se la tua motherboard lo consente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
La piastra madre è in grado di variare i giri della ventola, ma credo sia a una velocità già abbastanza bassa: 3200 giri circa |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Se non trovi il Corsair Hx 450, ed è un peccato, guarda l'Enermax Modu 82+ 425.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Scusa la mia ignoranza, ma hanno piazzato un ventolone sulla superficie più ampia del case dell'alimentatore; in un mini-tower atx va montato con la ventola che guarda in giù, suppongo... ![]() Sto diventando più scemo del solito, non riesco a trovare il Corsair nemmeno sulla luna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Conta che generalmente ventole silenziose sono quelle da 800-1200rpm.(native) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Perchè aftermarket non ne fanno delle stesse dimensioni di quelle stock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Esistono comunque dei convogliatori, volendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che io sappia sì, convogliatori per adattare ventole da 80mm, io ne farei a meno e ricorrerei a qualcosa di più casalingo, come un supportino in fil di ferro a costo zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non sapevo esistessero, comunque si farei anchio la stessa cosa...tra ventola sostitutiva e convogliatore come costo siamo quasi a livelli di un dissy a basso budget.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
A volte la tecnologia ti fa godere ![]() Leggendo i forum qui e la, ho letto di un programmino per controllare la velocità delle ventole... E' meraviglioso!!! E chi la cambia più la ventola della CPU??? ![]() Rimane il problema dell'alimentatore, vorrei tanto trovare il Corsair... Ce la faranno i nostri eroi???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Strano che tu dica così, a me sta funzionando benissimo. Ho settato il range della temperatura della CPU e faccio abbassare o alzare automaticamente la velocità della ventola: semplicemente fantastico. Non capisco perchè non lo faccia direttamente il bios della piastra madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora hai la fortuna di avere una motherboard pienamente compatibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.